Friedkin: 1 mld per il Milan. No di Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Ti fidi degli strozzini.

Io, quando ci sono soldi e interessi di mezzo, non mi fido nemmeno di mia madre. Non mi sembra che il caso del Milan sia da analizzare con la logica, perché ci sono enormi buchi di ragionamento, tipo il non vendere subito il club o aspettare che acquisti valore con mercati da poveracci.

Quando c'è da vendere sì, solo quello.
Fidati che gli strozzini se devono vendere qualcosa per guadagnarci non sono così asini da gestire questa "cosa" in una maniera così passiva e inutile, se lo fanno è perché sanno già di poterla vendere bene e a certe condizioni , le loro.
Se volessero rimanere per più anni dovrebbero sgravare i costi per almeno altri 2 anni e poi, finito lo smantellamento, dovrebbero investire qualcosa per rendere competitivo il club nel giro di 2-3 anni se va tutto alla perfezione.
Con il progetto stadio ben avviato si toglieranno all'istante, la loro fretta sta tutta lì, stadio e pulizia dei conti, non esiste nessun altro progetto tecnico a parte la costruzione di una piccola base di giovani guidati da qualche giocatore esperto tipo Ibra.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Quando c'è da vendere sì, solo quello.
Fidati che gli strozzini se devono vendere qualcosa per guadagnarci non sono così asini da gestire questa "cosa" in una maniera così passiva e inutile, se lo fanno è perché sanno già di poterla vendere bene e a certe condizioni , le loro.
Se volessero rimanere per più anni dovrebbero sgravare i costi per almeno altri 2 anni e poi, finito lo smantellamento, dovrebbero investire qualcosa per rendere competitivo il club nel giro di 2-3 anni se va tutto alla perfezione.
Con il progetto stadio ben avviato si toglieranno all'istante, la loro fretta sta tutta lì, stadio e pulizia dei conti, non esiste nessun altro progetto tecnico a parte la costruzione di una piccola base di giovani guidati da qualche giocatore esperto tipo Ibra.

Infatti è quello il punto, guadagnarci. E sulla vendita, le loro condizioni contano il giusto, il mercato lo fanno le offerte, non le richieste.

Adesso il Milan non credo possa farti guadagnare, da quando è stato preso in gestione. E ogni giorno che passa il "brand" si affievolisce. E non capisco perché, se sei interessato al Milan, devi aspettare e far gestire ad altri una cosa che bene o male ti ritroverai a dover gestire tu. Non capisco perché rompersi i cogli*ni a tenere il Milan quando lo puoi dare via ed occuparti di altre cose.

Risottolineo che sono dinamiche che a noi mortali non è dato di analizzare con i pochi strumenti e informazioni che abbiamo.

Reaction score
574
Quando un anno fa si parlava di vendere il Milan a 6-700 milioni si diceva che questo ne bloccava la vendita, perché era una cifra assurda. Poi a quella cifra é stat venduta la Roma.

Chi é la persona in grado di pagare 2 miliardi una societá? Qualcuna, ma perché mai dovrebbe essere venduta ad una “persona”?

Puó essere venduta ad una societá.
Puó essere piazzato sul mercato azionario tra molti soggetti.

Il calcio è il suo business é cambiato e cambierá ancora di piú.

Vedremo.

Con soggetti intendo di tutto, da Bezos a Facebook, dall'Emiro ad Apple, da Samsung a Ferrero

Le società possono passare di mano anche per decine di miliardi ma che ci siano entità disposte a spendere miliardi per una società di calcio ancora non li ho visti e credo non li vedrei neppure se domani il Real Madrid fosse in vendita

La Roma viene venduta a 700 milioni con lo stadio così come il Milan arriva al miliardo con esso

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
per una squadra alla deriva gestita da schifo.. aggiungo...

Ma dove la metti l''OCULATA GESTIONE degli ultimi mesi, tagli agli ingaggi ,cessioni a go go, finti acquisti, veri acquisti di gente improbabile ma non va tutto benissimo (almeno a leggere certi commenti)?? Siamo in pieno rilancio su, fiducia tea breve spaccheremo tutto

Marcex7

Member
Reaction score
552
Perché.
Se uno pensa di ricavarne 3-4, sarebbe assurdo rifiutarne 1?
Sai quanto ha rifiutato da Facebook l’inventore di Snapchat?

Il primo caso...

La questione é .. “quanto pensa di ricavarne”.

Concordo con te e per rafforzare il tuo pensiero aggiungo che Elliott ha sempre parlato di progetto a 3-5 anni e i numeri non sono stati buttati a caso.Come tu ben sai,c'è un business plan nella mente dei Singer che dovrebbe portare la valutazione del Club alla cifra desiderata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto