Frasi shock Crosetto sulla Difesa

CS10

Junior Member
Reaction score
1,643
A parte le dichiarazioni evitabili quanto si pensa che manchi ad avere guerre per acqua energia e produzione cibo IN CASA (perché in molte zone del mondo sono iniziate già da 20 anni)? 30 anni? 40?

Si può solo unirsi e collaborare tutti per riequilibrare il sistema, ma ai più non va bene e va contro natura umana (ci ho sempre creduto e non smetterò ma il reality check ormai mi ha quasi convinto), o isolarsi e armarsi fino ai denti

Non esiste nessuna via di mezzo purtroppo
purtroppo per molti la situazione non è chiara.

Si parla di immigrazione “solo” per i delinquenti che già sono in Europa senza pensare alle vere ragioni di questi spostamenti in massa.

Ma non dobbiamo preoccuparci solo per chi arriva dai paesi del terzo mondo, la siccità al sud negli ultimi anni si sta facendo sentire continuando ad erodere territorio e insieme ad infrastrutture inadeguate potrebbe portare ad un collasso nel giro di pochi anni.
Non solo per gli abitanti del mezzogiorno, ma anche per il nord che usufruisce delle coltivazioni del Sud.

Ho letto spesso nelle ultime settimane che non dobbiamo preoccuparci di non avere il cibo sotto ai denti, ma se c’è una cosa che gli ultimi anni dovrebbero averci insegnato è quanto siamo dipendenti dalla globalizzazione.
In pochi saprebbero mettere un pasto nel piatto con supermercati chiusi e approvvigionamenti azzerati.
Sinceramente non mi preoccupo di Putin o di qualche altro pazzo, ma gli equilibri mondiali sono compromessi e come hai ben detto l’unico modo per uscirne sarebbe rendersi conto che ogni problema su questo pianeta è oggi un problema di tutti.
Utopia purtroppo

Reaction score
22,038
Beh, Crosetto prima di entrare nel governo aveva le mani in pasta in molte aziende che vendevano (allo stato italiano stesso) armamenti, servizi di sicurezza ecc.
Per non parlare dei milioni di euro che incassava in consulenza da Leonerado e altre aziende del settore.

Chi meglio di lui per distribuire/ritornare favori a destra e manca? :asd:
Oh, cito lui solo perchè attualmente è lui ad occupare la seggiola di ministro della difesa, ci fossero stati altri personaggi, sia di destra, sia di sinistra, le cose sarebbero state uguali identiche.
Magari cambiavano i destinatari, ma il risultato sarebbe stato il medesimo.

Reaction score
3,811
Nessuno shock, mi sarei stupido enormemente del contrario. In una guerra senza limiti contro la Russia, senza alleati, non ci sarebbe alcuna possibilità. Un conto è una complicata guerra di conquista, un'altra è di distruzione del nemico.

Reaction score
1,222
A margine della presentazione del bilancio del tour mondiale della nave Amerigo Vespucci, orgoglio italiano, il Ministro Crosetto si è lasciato andare alle seguenti dichiarazioni:
"Non siamo pronti né ad un attacco russo né ad un attacco di un’altra nazione, lo dico da più tempo. Penso che abbiamo il compito di mettere questo Paese nella condizione di difendersi se qualche pazzo decidesse di attaccarci: non dico Putin, dico chiunque.
Non lo siamo perché non abbiamo investito più in difesa negli ultimi vent’anni e quindi i vent’anni non si recuperano in un anno o in due anni
"

Vedo che ovunque se ne parla poco ma a mio avviso Crosetto ha fatto delle affermazioni pericolose che, anche se sotto sotto in tanti lo immaginavamo, avrei assolutamente evitato di fare in pubblico per farlo sapere a tutto il mondo.
Adesso sicuramente si apriranno 2 strade, quelli che vorranno mettere più soldi nelle armi e nella difesa ( e non per il fantomatico esercito europeo ) e quelli totalmente contrari, e c'è chi vorrebbe far tornare la LEva.
Vabbè dai fa il suo gioco, più si spende e più lui magna.

sottoli

Junior Member
Reaction score
606
purtroppo per molti la situazione non è chiara.

Si parla di immigrazione “solo” per i delinquenti che già sono in Europa senza pensare alle vere ragioni di questi spostamenti in massa.

Ma non dobbiamo preoccuparci solo per chi arriva dai paesi del terzo mondo, la siccità al sud negli ultimi anni si sta facendo sentire continuando ad erodere territorio e insieme ad infrastrutture inadeguate potrebbe portare ad un collasso nel giro di pochi anni.
Non solo per gli abitanti del mezzogiorno, ma anche per il nord che usufruisce delle coltivazioni del Sud.

Ho letto spesso nelle ultime settimane che non dobbiamo preoccuparci di non avere il cibo sotto ai denti, ma se c’è una cosa che gli ultimi anni dovrebbero averci insegnato è quanto siamo dipendenti dalla globalizzazione.
In pochi saprebbero mettere un pasto nel piatto con supermercati chiusi e approvvigionamenti azzerati.
Sinceramente non mi preoccupo di Putin o di qualche altro pazzo, ma gli equilibri mondiali sono compromessi e come hai ben detto l’unico modo per uscirne sarebbe rendersi conto che ogni problema su questo pianeta è oggi un problema di tutti.
Utopia purtroppo
C'è sempre anche la terza via che mi pare quella che raccoglie più consensi: don't look up!

Alto