Franck Kessie

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se non ci fosse in ballo la questione rinnovo il suo errore in se verrebbe giudicato in modo ben diverso.

Finora ha avuto un inizio di stagione difficile. Errore partecipare alle Olimpiadi e si sapeva. E' giu fisicamente e per un carrarmato come lui questo incide.

Pero resta il fatto incredibile di come si possa passare da essere uno scarpone da regalare subito, al Presidente top player osannato, a uno da spedire in tribuna. In quanto 9 mesi?

Per me ci vorrebbe un tantino piu di nervi saldi ma capisco sia chiedere spesso troppo.

Kessie deve recuperare fisicamente e tornerà ad essere il centrocampista dominante che è. Casomai, è significativo il fatto che abbiamo altri due alla sua pari, il posto a questo punto se lo dovrà conquistare.
non so se ti riferisci a me, in ogni caso, ho sempre detto fin dall'inizio che non mi piaceva come giocatore perché non lo ritenevo possibile top in futuro. E' vero, l'anno scorso è stato fondamentale, ma come ho spiegato, a ritmi compassati lui può essere dominante (solo se al top di condizione però) ma in una squadra da champions, può essere solo una riserva come le altre, per i motivi scritti qualche post fa.

Reaction score
2,981
Mai stato un suo sostenitore. Per un anno decente vi siete già dimenticati di quando abbiamo cercato di farlo via in tutti i modi al wolverhampton o al Monaco o all’Inter.
piccola nota a margine, che magari è pura casualità, ma riaprono gli stadi e lui e calha tornai ad essere i soliti…

Dipende, io ho sempre detto che fosse forte, sempre.

Reaction score
12,188
Non siate cattivi con Kessie.

Kessie è questo, è un carroarmato, si riprenderà, il problema è un altro:

L' anno scorso ha fatto una grande stagione, non avesse detto "torno dalle olimpiadi e rinnovo", gli perdoneremmo anche qualche partita insufficiente.

Si è scavato la fossa da solo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
comunque non scherziamo eh, il nostro reparto più forte è la difesa. Tomori ha letteralmente cambiato volto alla nostra squadra, guardatevi le partite con e senza, e capirete. Poi è vero, il centrocampo al top di condizione è ottimo, ma serve un giocatore di spessore internazionale. Il punto debole rimane invece l'attacco purtroppo, non si è fatto NULLA per migliorarlo nei punti chiave.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,201
Aldilà del rendimento, è agghiacciante abbia promesso il rinnovo e non l'abbia fatto. Aimè s'è bruciato con l'ambiente. Il tifoso vive di passione, e non accetta di esser preso in giro in questo modo. Caro Franck, se il pubblico non ti fischia è solo per un motivo, il bene del Milan vale più di te.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,201
Non siate cattivi con Kessie.

Kessie è questo, è un carroarmato, si riprenderà, il problema è un altro:

L' anno scorso ha fatto una grande stagione, non avesse detto "torno dalle olimpiadi e rinnovo", gli perdoneremmo anche qualche partita insufficiente.

Si è scavato la fossa da solo.

Il tifoso non accetta di esser preso in giro, stop. A Kessie non si perdonerà più nulla.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,373
Aldilà del rendimento, è agghiacciante abbia promesso il rinnovo e non l'abbia fatto. Aimè s'è bruciato con l'ambiente. Il tifoso vive di passione, e non accetta di esser preso in giro in questo modo. Caro Franck, se il pubblico non ti fischia è solo per un motivo, il bene del Milan vale più di te.
Il problema è che il ragazzo non ha mai brillato per intelligenza in campo e fuori dal campo (vi ricordate la questione Acerbi?) e probabilmente aveva parlato così per fare il ruffiano con i tifosi, avendo visto cosa era successo con Donnarumma e Calhanoglu, e perchè si aspettava che il Milan, considerandolo ormai indispensabile, gli desse gli 8 milioni che chiedeva.

Personaggio squallido perchè qui il tema non è voler guadagnare di più, che è assolutamente legittimo, ma essere minimamente corretti. Bastava firmare quest'estate un rinnovo da 5 netti (più del doppio del suo attuale stipendio) con un gentlemen agreement per una cessione nell'estate 2022. Così lui avrebbe preso fin da subito più soldi ed il Milan avrebbe incassato dalla cessione. Però qualcuno non avrebbe mangiato con le commissioni e dovendo pagare il cartellino l'acquirente avrebbe offerto meno in termini di stipendio. Del resto se Kessie è così irremovibile dal voler subito guadagnare quelle cifre significa che è conscio di non poter ripetere l'exploit dell'ultima stagione e che è meglio passare subito all'incasso prima che qualcuno si accorga che magari non si sta parlando di Iniesta con le trecce....

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
In fondo a me stesso sapevo che Kessie non sarebbe mai diventato una bandiera del Milan e che probabilmente sarebbe andato via per giocare in Inghilterra dove il calcio è molto più fisico. Non penso che andrà al PSG, magari mi sbaglio vedremo...

Un altro giocatore che molto probabilmente non diventerà una nostra bandiera è Ismael Bennacer. Io stravedo per lui e sarei molto contento vederlo a lungo nella nostra squadra ma lui lo vedo al Real Madrid oppure al Barcelona, dove il suo calcio sarà molto più apprezzato che da noi dove una grande parte dei nostri tifosi lo criticano appena sbaglia un passaggio.

eldero

Junior Member
Reaction score
97
Secondo me è in ritardo di condizione anche a causa delle olimpiadi e sicuramente non tranquillo al 100% per l'aspetto contrattuale.
secondo me entro un mese può tornare determinante.
oggi in netta ripresa. per il rinnovo ovviamente se Leonardo offre 10 milioni è dura...deve scegliere con il cuore ma non sempre è facile

Alto