Franck Kessie

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Anche io l'ho visto stanco ieri sera e lo era già nel primo tempo, meno lucido del solito. Fondamentale l'arrivo di Meitè, per Franck avere un compagno che gli possa far tirare il fiato e risparmiargli qualche corsa in ogni partita sarà vitale nella seconda parte di stagione.

Quando Kessie è stanco è solo leggermente piu dominante sul piano fisico di qualunque altro essere umano...
Diciamo che ieri non ha massacrato e umiliato ogni avversario come fa quando è abbastanza in forma.

Pazzesco, atleticamente uno dei giocatori piu forti che abbia mai visto in vita mia, il bello è che ha anche una bella tecnica e personalità.

Secondo me non deve riposare mai, riposarsi fa male ad un fisico come il suo.

Reaction score
2,428
Quando Kessie è stanco è solo leggermente piu dominante sul piano fisico di qualunque altro essere umano...
Diciamo che ieri non ha massacrato e umiliato ogni avversario come fa quando è abbastanza in forma.

Pazzesco, atleticamente uno dei giocatori piu forti che abbia mai visto in vita mia, il bello è che ha anche una bella tecnica e personalità.

Secondo me non deve riposare mai, riposarsi fa male ad un fisico come il suo.

Un mastino resta tale anche quando si stanca però deve riposare anche lui come gli altri...lo ha detto anche Pioli nel post partita, giocare ogni 3 giorni da ottobre a dicembre senza sufficienti ricambi ha tirato il collo ai giocatori che hanno iniziato ad infortunarsi uno dopo l'altro nonostante la giovane età.

Se dovesse farsi male il Presidente siamo fritti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Un mastino resta tale anche quando si stanca però deve riposare anche lui come gli altri...lo ha detto anche Pioli nel post partita, giocare ogni 3 giorni da ottobre a dicembre senza sufficienti ricambi ha tirato il collo ai giocatori che hanno iniziato ad infortunarsi uno dopo l'altro nonostante la giovane età.

Se dovesse farsi male il Presidente siamo fritti.

Quando rientrerà Bennacer potremo farlo rifiatare, forse.

Ora come ora giocare con Meite e Tonali è un suicidio, non ce lo possiamo permettere assolutamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
In Europa League secondo me vanno più che bene...certo il ritorno di Bennacer è indispensabile quando arriveranno i big match.

Si si certo, contro lo Stella Rossa possiamo (e dobbiamo) far giocare le riserve, assolutamente.

Pero gia in CI, per esempio, affronteremo i cugini cinesi e uno tra Kessie e Bennacer deve giocare per forza, come minimo.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,584
Incredibile come le cose cambiano, un anno non riuscivamo nemmeno a vederlo in cartolina ed addirittura sembrava ormai vicino all'Inter e nessuno si strappava le mutande anzi.

Reaction score
2,486
Partita peggiore, come contro il Lille è stato impalpabile. La cosa peggiore è stato il posizionamento, per tutto il primo tempo non l'ho MAI visto in mezzo al campo, ha giocato più vicino a Meité che a Tonali, mi sembrava di guardare Krunic che fa la mezzala adattata, sempre fuori posizione. L'Atalanta ha fatto una percussione centrale dopo l'altra e Tonali, da solo, o veniva saltato o recuperava il pallone e rischiava sistematicamente di perderlo perché Kessie non si vedeva manco nello schermo. Il nostro gioco si basa sull'unità dei due centrali, che devono stare vicini, alternarsi e salire e scendere uno alla volta senza mai lasciare spazio tra le linee, oggi Kessie sarà stato due volte al suo posto in campo. Di solito in partite simili lui è quello che aiuta a uscire dal pressing, oggi costantemente sull'esterno o troppo avanti per dei lanci lunghi velleitari.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,244
Partita peggiore, come contro il Lille è stato impalpabile. La cosa peggiore è stato il posizionamento, per tutto il primo tempo non l'ho MAI visto in mezzo al campo, ha giocato più vicino a Meité che a Tonali, mi sembrava di guardare Krunic che fa la mezzala adattata, sempre fuori posizione. L'Atalanta ha fatto una percussione centrale dopo l'altra e Tonali, da solo, o veniva saltato o recuperava il pallone e rischiava sistematicamente di perderlo perché Kessie non si vedeva manco nello schermo. Il nostro gioco si basa sull'unità dei due centrali, che devono stare vicini, alternarsi e salire e scendere uno alla volta senza mai lasciare spazio tra le linee, oggi Kessie sarà stato due volte al suo posto in campo. Di solito in partite simili lui è quello che aiuta a uscire dal pressing, oggi costantemente sull'esterno o troppo avanti per dei lanci lunghi velleitari.

Oggi si salva qualcuno?

Alto