Franck Kessie

fra29

New member
Reaction score
28
Il giocatore più ignorante della storia del Milan. Gli servirebbe un maestro di calcio in panchina, ma non lo troverà certo da noi. Riscattiamo Bakayoko e preghiamo arrivi un'offerta decente per lui.

Con Gasperson sembrava un mix tra Gerrard e Toure..
Ora sembra la brutta copia di Nzonzi.
Mi pare evidente che Baka sia di altra pasta, non possiamo permettercene due così..
Quindi speriamo la prossima plusvalenza sia con lui..

Reaction score
16
E' tutto l'anno che spreca contropiedi allucinanti, che ciabatta qualsiasi cross e non è neanche più strabordante fisicamente..60 milioni cosa?? è uno dei giocatori più stupidi che abbia mai visto..Baka gli mangia la pasta in testa.

Davor

Member
Reaction score
0
Già era quello che era, ma dopo la pausa mi sembra ancora più involuto.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Esatto. Forse un po' mi conosci, e sai che la butto molto sull'aspetto mentale. Posso affiancarmi?

Abbiamo bisogno di un allenatore che sappia trasmettere un'ideale, una scintilla, un progetto intrigante. Qualcosa che catturi l'attenzione dei giocatori e ne amplifichi le prestazioni.

Invece non si vede niente di tutto questo. I nostri giocatori non ridono, non hanno felicità sui volti, sono tristi. Basta guardare la faccia di Gattuso. Sembra che la partita e il gioco del calcio sia una sofferenza. Correre, sudare, le bastonate, il veleno. Ma basta. I nostri devono correre e sudare perché lo vogliono loro, non perché glielo comanda l'allenatore. Perché vogliono vincere, con determinazione ed entusiasmo. Questo manca. E ho paura che sia una cosa che il povero Rino non ha proprio come indole. Un allenatore deve essere anzitutto un bravo psicologo, individuare i lati positivi di ogni giocatore e saperlo stuzzicare, non inquadrarlo come un soldatino che esegue meccanicamente ordini o schemi.

Non è certo facile trovare allenatori così. Ma un tentativo è necessario farlo, e, giustamente come dici te, sarebbe fondamentale in un progetto a età media bassa come sembra avere in testa l'AD.

Certo che puoi affiancarti. Chiaro che non dipende tutto da Gattuso, come ho scritto in aggiunta sul precedente post ci sono dei giocatori purtroppo molto limitati per conto loro.

Però il tuo discorso fila e trova riscontro anche in certi rifiuti che abbiamo incassato sul mercato, specie da calciatori offensivi. Quando mai si è visto un Muriel qualsiasi rifiutare il Milan?? Oggi leggevo che secondo alcuni Piatek non serve al Milan perché noi giochiamo di rimessa e ci vuole un contropiedista. Verissimo ma...è normale una cosa del genere? E' normale che una squadra che punta alla qualificazione in Champions giochi in stile Chievo? La cosa paradossale poi è che l'80% di queste ripartenze o giocate "di rimessa" le buttiamo al macero perché il Kessié di turno, puntualmente ormai da un anno, fa la scelta sbagliata. E noi da un anno continuiamo a giocare in questo modo...e poi ci meravigliamo di segnare col contagocce o che l'Higuain di turno perda le staffe e ceda ai richiami di Sarri.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,816
Bakayoko gli mangia in testa ultimamente. E non è che stiamo parlando di un top player.

Ciora

Bannato
Reaction score
26
Ma solo io ricordo partite su partite in cui era impossibile non esclamare "che potenza, sembra un carrarmato"? E ricordo che era cosa comune anche per i telecronisti di turno.
Involuzione pazzesca.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Certo che puoi affiancarti. Chiaro che non dipende tutto da Gattuso, come ho scritto in aggiunta sul precedente post ci sono dei giocatori purtroppo molto limitati per conto loro.

Però il tuo discorso fila e trova riscontro anche in certi rifiuti che abbiamo incassato sul mercato, specie da calciatori offensivi. Quando mai si è visto un Muriel qualsiasi rifiutare il Milan?? Oggi leggevo che secondo alcuni Piatek non serve al Milan perché noi giochiamo di rimessa e ci vuole un contropiedista. Verissimo ma...è normale una cosa del genere? E' normale che una squadra che punta alla qualificazione in Champions giochi in stile Chievo? La cosa paradossale poi è che l'80% di queste ripartenze o giocate "di rimessa" le buttiamo al macero perché il Kessié di turno, puntualmente ormai da un anno, fa la scelta sbagliata. E noi da un anno continuiamo a giocare in questo modo...e poi ci meravigliamo di segnare col contagocce o che l'Higuain di turno perda le staffe e ceda ai richiami di Sarri.

Ma certo. Chiaro, devi avere anche certi interpreti e non tutti fabbri, hai ragionissima.

E quello che hai esposto, proprietà volendo, deve essere il punto di partenza e il faro sulla nostra strada: il Milan deve giocare (pardon, almeno provare a giocare) da Milan. Non esiste giocare di rimessa, aspettare gli avversari fino nell'area e poi sperare in un contropiede affidato ai due blocchi di cemento armato che ha il buon Frank al posto dei piedi. Ahimé adesso non possiamo farlo, e ok, speriamo di arrivarci. Speriamo che l'acquisto di Paquetà sia una piccola parte di questo. Purtroppo, a livello di gioco, ci dobbiamo ricostruire una "verginità", e toglierci gli stracci da ex-big perennemente precaria che indossiamo oggi. E che provoca codesti rifiuti inspiegabili (ma non troppo).

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Dopo Kalinic, Andre Silva, Rodriguez, Borini e Calhanoglu, il signor Kessie è il sesto acquisto di Fassone e Mirabelli a prendersi il bollino ufficiale di “flop assoluto”.
Oltre 100 milioni buttati nel *****, più del costo totale di Sanè e Salah.

Musacchio dimenticato?
20 mln per giocare a carte con mauri.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,866
Vendiamo questo cancro per cortesia. Scarso come pochi nel prendere decisioni, oltretutto ha piedi quadrati.

Alto