io credo questo: si è uno scontro di civiltà
noi (almeno quelli come me) non abbiamo nulla a che fare e mai lo avremo con questa gente che vive crede e agisce in questo modo...ho già scritto altre volte
e non mi riferisco solo agli estremisti islamici eh...ma anche alle folli dittature come quella coreana..alla Cina con il suo comunismo-capitalista che controlla tutto..alla Russia che vuole impedire alle persone di fare ed essere quello che vogliono cercando di impedire le influenze "occidentali" (influenze gravissime tipo il film Barbie

)
però ATTENZIONE..sono contro le generalizzazioni..altrimenti sarei razzista..quello è il senso puro poi del razzismo:avercela con qualcuno,condannarlo a prescindere da quello che dice o fa solo per la "razza" da cui proviene
e questo non lo dico per BUONISMO eh...attenzione anche qui
lo dico perchè io ce l'ho con i religiosi folli iraniani non con le ragazze che sfidano il regime non mettendo il velo
ce l'ho con i talebani con chi fa resistenza perchè vuole studiare
ce l'ho con il Cremlino non con i russi che si oppongono e vogliono virare piu verso ovest che verso est
e cosi via...pensare che sono tutti uguali fa il loro gioco perchè fa si che non si faccia differenza e che le cose non cambino mai...
se ognuno in quei paesi fosse libero di fare quello che vuole le cose cambierebbero...studierebbero..aumenterebbe la cultura..si distaccherebbero dalla preistoria ideologica e sicuramente le cose cambierebbero
ma questo ovviamente gli ayatollah i talebani etc non possono accettarlo
qualcuno potrebbe dire: ma guarda che sotto sotto tutti i cinesi la pensano nello stesso modo idem gli arabi etc...io non credo ma nel caso fosse allora ovviamente il discorso vale per tutti quelli che appoggiano quelle idee
ma se anche su 100 arabi ce ne fosse uno solo che la pensa diverso io non generalizzerò e considererò lui uno come me...
mentre gli altri mi dispiace ma con me non hanno proprio nulla a che vedere...