Francia: non ti vaccini? Niente trasporti pubblici

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,702
Io sono per la vaccinazione ma quello che hai scritto non ha senso.
Se io non sono vaccinato non può fregare di meno agli altri visto che quelli che saranno su l'autobus loro saranno tutti vaccinati.
Chi non si vaccina non mette più a rischio quelli vaccinati. Si mette lui stesso a rischio e basta.
Così se anche tu vieni su un autobus senza vaccino, non sono io a metterti a rischio perché non mi sono vaccinato. Sei tu a metterti a rischio perché pure tu non lo hai fatto.
Quindi questa storia e solo per obbligare la gente a farlo e basta.
Io non sono neanche contro l'idea. Ma non venitemi a dire che non si può salire su l'autobus per non impestate gli altri che questa e una cosa NON VERA.

90 minuti di applausi cit.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,753
Se io non sono vaccinato non può fregare di meno agli altri visto che quelli che saranno su l'autobus loro saranno tutti vaccinati.
Chi non si vaccina non mette più a rischio quelli vaccinati. Si mette lui stesso a rischio e basta.
Così se anche tu vieni su un autobus senza vaccino, non sono io a metterti a rischio perché non mi sono vaccinato. Sei tu a metterti a rischio perché pure tu non lo hai fatto.
Io non sono neanche contro l'idea. Ma non venitemi a dire che non si può salire su l'autobus per non impestate gli altri che questa e una cosa NON VERA.

Bravissimo, qui stiamo perdendo il fulcro del problema, si ragiona di pancia senza interrogarsi sulle imposizioni che arrivano dall'alto.

Passami il paragone: sembra una mini-caccia alle streghe, la gente deve ricominciare ad usare il cervello e non vedere i santoni della scienza come i nuovi salvatori di anime.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,702
Bravissimo, qui stiamo perdendo il fulcro del problema, si ragiona di pancia senza interrogarsi sulle imposizioni che arrivano dall'alto.

Passami il paragone: sembra una mini-caccia alle streghe, la gente deve ricominciare ad usare il cervello e non vedere i santoni della scienza come i nuovi salvatori di anime.

Usare il cervello? I seguaci più temerari di Beppe e Gigi?

Reaction score
14,301

si bravo fin qui fila.

ma poi vanno ad intasare gli ospedali dove ( per vaccinati e non) non ci sarà più un buco nemmeno per i malati terminali.

non ti vuoi vaccinare? attaccati a sto mazzo.

che poi sono decenni che i mezzi pubblici servono solo a trasportare le risorse senza biglietto. sono diventati dei carri per bestie. col cavolo che ci vado, vaccinato o no. fosse per me li brucerei tutti.
comprati la macchina, la bicicletta o stai a casa.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,753
Usare il cervello? I seguaci più temerari di Beppe e Gigi?

Magari fossero i 5stelle il problema, quelli non capiscono neppure dove si trovano.
Il problema sono le serpi che ad ogni legislatura trovano sempre il modo di risalire fino alla stanza dei bottoni, mondialisti e filo-capitalisti fino al midollo. Questi personaggi hanno capito che la scienza ed il nemico invisibile che si cella in ogni corpo sotto forma di virus, è il nuovo tema su cui battere. Purtroppo le questioni ambientali, la dannazione dell'anima e gli sgozzamenti su facebook non hanno destato abbastanza interesse

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,753
si bravo fin qui fila.

ma poi vanno ad intasare gli ospedali dove ( per vaccinati e non) non ci sarà più un buco nemmeno per i malati terminali.

che poi sono decenni che i mezzi pubblici servono solo a trasportare le risorse senza biglietto. sono diventati dei carri per bestie. col cavolo che ci vado, vaccinato o no. fosse per me li brucerei tutti.

Si vede che non vivi in una città....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,702
Magari fossero i 5stelle il problema, quelli non capiscono neppure dove si trovano.
Il problema sono le serpi che ad ogni legislatura trovano sempre il modo di risalire fino alla stanza dei bottoni, mondialisti e filo-capitalisti fino al midollo. Questi personaggi hanno capito che la scienza ed il nemico invisibile che si cella in ogni corpo sotto forma di virus, è il nuovo tema su cui battere. Purtroppo le questioni ambientali, la dannazione dell'anima e gli sgozzamenti su facebook non hanno destato abbastanza interesse

Non intendo i 5 stalle, intendo chi ad ogni dpcm, ad ogni pagliacciata rispondono con "comandi presidente" senza porsi il minimo dubbio, o peggio, perché lo dice il partito.

Reaction score
2,436

I sono 5 aspetti molto importanti che non consideri:

1) chi non puó vaccinarsi perché immunodepresso é soggetto esposto al trasporto del virus da parte di chi si contagia.
2) perché la pandemia sia debellata é necessario che almeno il 75-80% della popolazione non possa fare da “vettore” del virus. Questa soglia volontariamente o obbligatoriamente va raggiunta se vogliamo tornare alla vita normale.
3) uno non ha la libertá di contagiarsi, perché questo porta pressione sul sistema sanitario sottraendo molte risorse che si potrebbero dedicare alla cura di altre patologie.
4) La,copertura vaccinale ha una sua durata. Se entro la scadenza il Covid-19 sparisce non c’é problema, altrimenti si obbligano gli altri a nuove campagne vaccinali o nuove chiusure.
5) costruire l’immunitá di gregge é come costruire un muro nel quale ognuno mette un mattone. É dovere di ciascuno mettere il mattone. Certo se io sto seduto e gli altri lavorano il muro tiene uguale, ma, oltre che essere eticamente scorretto, se molti lo fanno il muro crolla.

Per quanto sopra ci sono quattro vie.
1) rendere il vaccino obbligatorio
2) renderlo facoltativo sperando nella “buona volontá” di tutti
3) renderlo facoltativo, stimolandone l’adozione (e fare l’accesso ai servizi pubblici é uno dei metodi)
4) renderlo facoltativo e se troppo pochi lo fanno,m vivere perennemente nell’ambito”gestione pandemia”.

Il vaccino va fatto, prima per il prossimo e poi per se stessi.
Il numero di egoisti che ci possiamo permettere é limitato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,761

Chiaramente è una manovra per obbligare a vaccinarsi..
Questa è una querelle che non avrà mai fine

Djici

Senior Member
Reaction score
11,231
si bravo fin qui fila.

Ma questo e un altro discorso che condivido.
Ma bisogna dire le cose correttamente.
Chi non e vaccinato non può impostare tutti quelli che sono vaccinati.
Dicessero le cose onestamente : vogliamo che almeno il 75% della popolazione prenda il vaccino ma non vogliamo renderlo obbligatorio per non creare troppi problemi. Quindi vogliamo obbligare il vaccino ma senza dirlo in modo ufficiale.
Se prendi gli over 60 + personale sanitario + chi usa i trasporti pubblici ci arrivi tranquillamente ai 75% della popolazione over 12.

Basta essere onesti.
Perché ?
Perché quando qualcuno vede che non stai dicendo cose esatte pensa subito che vogliono nascondere le cose. E così si parte con i complottisti.

Io sono abbastanza estremista in questo caso.
Chi non rispetta le regole dovrebbe sempre passare dopo quelli che le rispettono.
Non sono un no vax. Anzi.
Ma bisogna essere coerenti quando vuoi spiegare le cose a 60 mln di persone.

Alto