Io ci andrei cauto con la teoria di Li figurante.
Ad oggi anche Forchielli conferma che sta tentando l'acquisto da solo, e molti elementi portano in quella direzione. Magari fosse come dici tu. 
Comunque ci vuole coraggio a sfotterlo ancora, non gli si può dar torto se ci chiama asini.

Forchielli a settembre diceva che non esistevano...
Allora mettiamola così. Io sono sicuro che ci sia stata una trattativa, ma allo stesso tempo sono sicuro che l'unica caparra versata da Li è di 15 milioni al momento della firma del Preliminare. Tutte le altre sono tutta sceneggiata.
Poi che Li abbia provato a chiudere per l'acquisto ci credo, non credo che stia vendendo il suo patrimonio mobiliare per pagare caparre da 100 milioni la volta, se uno è intelligente e vede che è difficile chiudere (e lo si vedeva già a novembre), non può continuare a pagare 100 milioni la volta...o ha buone probabilità di chiudere oppure finora abbiamo assistito ad una farsa.
Poi Forchielli si contraddice pure...se dice che Li vende la sua roba, per non perdere le caparre versate, come fa a dire che lui è sicuro di riaverle perchè la trattativa è saltata per cause non dipendenti da lui? O Li perde tutto ed allora posso capire che venda le sue proprietà per non perdere quanto già versato, oppure poteva fermarsi già a dicembre, tanto alla fine le caparre le riottiene.
Li in giro sta dicendo che sta comprando il Milan, perchè serve da copertura, così come serviva da copertura Mr Bee., sono operazioni finanziarie svolte da galoppini. Loro si fanno un nome, vengon oreclamizzati, si beccano la commissione e spariscono...intanto siamo arrivati al 21 aprile come data del closing, quanto prima arriveranno a maggio e di Li nessuna traccia.
Si ricomincerà daccapo, stavolta con un accquirente vero, non una cordata.