Forchielli:"Li pronto a fare causa a Fininvest per riavere caparre".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io non ho affatto certezze.
Diversamente da quasi tutti (tranne casnop, re e pochi altri) mi attengo a commentare quello che succede e viene dichiarato.

Forchielli ha detto 40 cose di cui 37 sono delle emerite stupidate e tre si sono avverate, ma siccome è da sempre il paladino de . "la cessione non si fa", adesso è la stella polare dei "realisti".

Tenetevi pure il vostro nuovo guru. La cessione può anche saltare, ma usare questo contaballe seriale come riferimento.... anche no.

Se è contaballe lui, lo sono tutti e, se lo sono tutti, non capisco su che base tu posss fare alcun ragionamento. Se vuoi basi sicure dovresti far riferimento solo ai comunicati stampa (che poi si smentiscono l'un l'altro). Se vuoi ascoltare le voci, nessun giornalista è senza macchia. Voi sotto sotto credete ancora che ci sia sotto Hourong and company, ma la verità è che Li è da solo, questo ormai è palese...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Va bene, allora dimmi se secondo te Forchielli ha detto se il closing salterà con richiesta di restituzione di caparre, oppure si farà con Li tirato fino al collo.

scegli una delle due versioni perchè assieme non stanno.

Cosa ha detto il guru forchielli?

Ma chi se ne frega? sostanzialmente ne io ne te sappiamo nulla... a quel punto si ascoltano le varie campane...
e si cerca di dargli un significato razionale, un pò come nel calcio mercato...

Al momento i commentatori pessimisti parrebbero avere più credito... staremo a vedere :sisi:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,141
[MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] per cortesia non "colonizzare" tutti i topic sulla cessione.

SI torna in topic.

Per dispute private, continuate in PM

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se vabbè, adesso le esternazioni di Forchielli prese a mo di comunicati ufficiali.... mi mancava questa.
Quello che filtra da chi la trattativa la conosce veramente è:
entro un paio di giorni terza caparra
ad inizio Aprile closing.

Qualsiasi scenario alternativo a questo al momento è pura fantasia.

Poi tutto può accadere, ma è fantasia.

ha detto esplicitamente che le varie aziende contattate da Li si sono rivolte a Forchielli per avere maggiori informazioni sulla situazione in Italia.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma chi se ne frega? sostanzialmente ne io ne te sappiamo nulla... a quel punto si ascoltano le varie campane...
e si cerca di dargli un significato razionale, un pò come nel calcio mercato...

Al momento i commentatori pessimisti parrebbero avere più credito... staremo a vedere :sisi:
:applauso: bravo, amico mio. :)

Ivan lancini

Junior Member
Reaction score
10
Alberto Forchielli ha parlato ancora della trattativa, o presenta tale, per la cessione del Milan. Ecco quanto riportato dallo stesso Forchielli:"Come facevo a sapere prima di tutto cosa stava accadendo? Mi riferivano tutto i potenziali investitori cinesi che Li contattava per inserirli nell'affare. E da lì riuscivo a capire i suoi programmi. Yonghong Li ha a disposizione circa 600 milioni di euro, stimati. Han Li invece ha delle robe quotate e poco liquido. Ma ora non vanno più d'accordo. La trattativa, inizialmente, era partita grazie al supporto del governo del Fujian. Poi è arrivato il governo cinese e bloccare tutti gli investimenti all'estero. E per non perdere la prima caparra ha tirato fuori altri soldi che aveva. Ma Li non è preoccupato. E' molto sereno ed è un gran giocatore. Pensa di fare causa al Milan per farsi ridare la caparra. Lui va dicendo che tanto i soldi glieli ridanno. Per forza maggiore, visto tutto è dipeso dal governo. Se si farà il closing? Non ho certezze ma la vedo complicatissimo. Deve tirare fuori troppi soldi per comprare il club e per mantenerlo. Questo scoppia..."
Questa trattativa deve saltare nn sono seri nn avremmo futuro può fare causa quello che vuole ma è lui che ha sbagliato avanti con Berlusconi fino a che nn arrivano gente seria

Reaction score
34,530
Lo scenario peggiore è proprio non si fa il closing e Fininvest va in causa con Li per restituire le caparre.

E' lo scenario peggiore perchè non solo non si farebbe la cessione, avremmo perso solo tempo, il Milan si troverebbe a dover coprire buchi inaspettati e a non poter usare i soldi ricevuti.

Già mi immagino il presidente e Galliani : "Dobbiamo stringere i denti in questo momento di difficoltà, mercato a zero, non esce nessuno ,non entra nessuno. Dobbiamo vendere il nostro portiere per far cassa e coprire i buchi di bilancio".

Mamma mia che amarezza.

Qualcuno esce : comincia a togliere i giocatori in prestito, mirabilie del mercato passato e allora vedi che non parti da zero ma da sotto zero. Il mercato non fatto ci consegnerà un salato prezzo perchè chi non ha la forza per prendere un calciatore come fa a prenderne 4-5 se non di più??

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Ancora c'è chi sbeffeggia questo?
Io non mi permetto più..anzi..mi mette i brividi sta notizia..

E fortuna che due giorni fa si leggeva che fininvest aveva visionato le carte ed era tornata serena...

Auguri

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
696
A sto forchielli, lo contattano tutti gli investitori che sono stati contattati da yogurt li.
Sti caxxi........

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Io ci andrei cauto con la teoria di Li figurante.
Ad oggi anche Forchielli conferma che sta tentando l'acquisto da solo, e molti elementi portano in quella direzione. Magari fosse come dici tu.

Comunque ci vuole coraggio a sfotterlo ancora, non gli si può dar torto se ci chiama asini.

Forchielli a settembre diceva che non esistevano...

Allora mettiamola così. Io sono sicuro che ci sia stata una trattativa, ma allo stesso tempo sono sicuro che l'unica caparra versata da Li è di 15 milioni al momento della firma del Preliminare. Tutte le altre sono tutta sceneggiata.

Poi che Li abbia provato a chiudere per l'acquisto ci credo, non credo che stia vendendo il suo patrimonio mobiliare per pagare caparre da 100 milioni la volta, se uno è intelligente e vede che è difficile chiudere (e lo si vedeva già a novembre), non può continuare a pagare 100 milioni la volta...o ha buone probabilità di chiudere oppure finora abbiamo assistito ad una farsa.

Poi Forchielli si contraddice pure...se dice che Li vende la sua roba, per non perdere le caparre versate, come fa a dire che lui è sicuro di riaverle perchè la trattativa è saltata per cause non dipendenti da lui? O Li perde tutto ed allora posso capire che venda le sue proprietà per non perdere quanto già versato, oppure poteva fermarsi già a dicembre, tanto alla fine le caparre le riottiene.

Li in giro sta dicendo che sta comprando il Milan, perchè serve da copertura, così come serviva da copertura Mr Bee., sono operazioni finanziarie svolte da galoppini. Loro si fanno un nome, vengon oreclamizzati, si beccano la commissione e spariscono...intanto siamo arrivati al 21 aprile come data del closing, quanto prima arriveranno a maggio e di Li nessuna traccia.

Si ricomincerà daccapo, stavolta con un accquirente vero, non una cordata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto