Forchielli:"Li pronto a fare causa a Fininvest per riavere caparre".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Lo scenario peggiore è proprio non si fa il closing e Fininvest va in causa con Li per restituire le caparre.

E' lo scenario peggiore perchè non solo non si farebbe la cessione, avremmo perso solo tempo, il Milan si troverebbe a dover coprire buchi inaspettati e a non poter usare i soldi ricevuti.

Già mi immagino il presidente e Galliani : "Dobbiamo stringere i denti in questo momento di difficoltà, mercato a zero, non esce nessuno ,non entra nessuno. Dobbiamo vendere il nostro portiere per far cassa e coprire i buchi di bilancio".

Mamma mia che amarezza.

Ti faccio notare che il Milan in questa storia non c'entra nulla.

Semmai è Fininvest che deve rimborsare...

Ma comunque voi credete a questa cosa?Li da agosto è lì a tappare i buchi ed a svalutare il Milan...ci prende il "compenso" e sparisce.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
E niente..
il mercato estivo salterà come sempre..
Mamma che agonia è diventata tifare questa squadra...

Eziomare

Member
Reaction score
7
Io non ho piu' il coraggio di ironizzare su questo soggetto, spero soltanto che stia esasperando il concetto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Per quanto mi riguarda ci sono due scenari

1) Facciamo la fine dell'Ajax. L'unico club che possiamo paragonarci. Club prestigioso che è diventato una discarica e che campa solo a vendere i migliori. Ma l'Ajax ha la "scusa" di essere in Olanda.. campionato poco visto. Nulla a che fare con la Serie A.

2) Andiamo in fallimento e ricominciamo dai dilettanti forse.

In ogni caso sarà la prima volta nella storia del calcio, che un club pieno di storia, fascino, prestigioso ecc che praticamente rischia il fallimento o sportivo o societario.

Lasciamo stare il Notthingam Forrest che col Milan non ha niente a che fare.

Reaction score
3,793
Beh era palese il fatto che Li stesse tentando l'impresa della vita, ma ormai fosse rimasto da solo.
E per non perdere tutti i soldi che ha messo finora deve fare il closing, altrimenti ricorrere a vie legali, cosa che ci bloccherebbe definitivamente.
Se, come ipotizzabile, troverà un accordo con Fininvest ci va comunque malissimo perché questo è un morto di fame.
Oltre alla beffa di dover concedere uno sconto a lui invece che a gente che era mille volte più seria.
Insomma dire che il nano sta vendendo al primo che passa è un eufemismo, siamo proprio nella M fino al collo.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Io comunque non capisco chi percula ancora Forchielli.. non vi è bastata la presa in giro del 3 marzo?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Più che lo scenario peggiore, sarebbe la morte definitiva di questo club (quello che, in realtà, vogliono i due farabutti?).

Una causa bloccherebbe tutto PER ANNI.
Mario, sarebbe un contenzioso Li-Fininvest, a cui il club sarebbe estraneo. Ma è davvero inutile parlarne, lo fanno tanto gli altri, tutti. Valutiamo i fatti, per come si presenteranno. Certo, la prospettiva si è via via modificata, e direi anzi deformata, causa il revirement legislativo di Pechino, che ha di fatto limitato l'accesso al capitale cinese che le parti avevano rappresentato come condizione dell'affare, per come si evince già nello stesso comunicato stampa del 5 agosto. Aspettiamo in ogni caso gli eventi,che commenteremo insieme a Forchielli. :)

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Comunque se è un fatto di caparre, inizierà la causa civile con Fininvest che visti i tempi della Giustizia civile in Italia, Li riavrà i soldi tra 30 anni.

La causa non gli conviene affatto.

E siccome non ci sono affatto questi 200 milioni, non esistono e non sono mai esistiti, ma semplicemente Li fa da "copertura" e in Cina doveva parlare così, alrimenti lo prendevano per fesso...vedrete che si chiuderà a breve.

Magari pagheranno anche due avvocati per portare avanti la causa, una causa senza fascicoli e per i ltempo necessario per far dimenticare ai tifosi l'esistenza di questa trattativa.

Intanto il Milan verrà venduto ad altri...

Reaction score
2,436
A questo punto dovranno trovare un accordo, e visto che ridare i 200 milioni è impossibile per Finivest, probabilmente faranno uno sconto sul saldo finale, oppure magari convertiranno in azioni ciò che Li ha dato finora in attesa che trovi il resto dei soldi.

In ogni caso di questa cessione che doveva rilanciarci nel calcio che conta non è rimasto più niente.
Se tutto va bene rimaniamo nella mediocrità che abbiamo vissuto in questi anni.

Se vabbè, adesso le esternazioni di Forchielli prese a mo di comunicati ufficiali.... mi mancava questa.
Quello che filtra da chi la trattativa la conosce veramente è:
entro un paio di giorni terza caparra
ad inizio Aprile closing.

Qualsiasi scenario alternativo a questo al momento è pura fantasia.

Poi tutto può accadere, ma è fantasia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto