Forbes: "Condanna del Milan è fallimento del Fair Play Finanziario"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,048
Buongiorno!!!

Quando a dirlo siamo noi poveri balla (da noi si dice cosi), nulla.

Ora salta fuori l'articolone, fa piacere sapere che tanto stupidi non siamo!

Ovviamente articolo correttissimo, ovvissimo, ma ultra corretto. Finalmente direi, forse piano piano si scopre il vaso di pandora.

Senza spendere IMPOSSIBILE entrare nell' elite del calcio che conta. Assolutamente impossibile.

No peggio, insultati e pure mazziati ogni volta che provavamo a scriverlo.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Mi piacerebbe sapere da quale edizione di Forbes è presa questa disamina e la firma dell'articolo, perché mi pare ci siano tanti, troppi, passaggi che ricalcano le idee della tifoseria...

Che il ffp sia una boiata lo si sa, ma finché non sento parlare di tetto salariale inutile provare ogni altra via

Forbes.it, Massimiliano Trovato. Pure lui pagato da qualcuno per dire cose fin troppo ovvie? :facepalm:

Aron

Senior Member
Reaction score
563
non è una novità che il FPF sia una riforma su cui c'era scetticismo fin dal principio e che andrebbe decisamente riformata.

Reaction score
13,143
Devi anche spendere bene e voler spendere (mentre quest'anno è stato speso malissimo...).

Si, peccato non esista al mondo uno che sappia spendere bene con assoluta certezza.
Altrimenti come ho detto sempre, un DS che azzecca il 90% dei colpi sarebbe pagato annualmente quanto Messi e Ronaldo messi insieme. Ma siccome non conosco casi simili, significa che non esiste.

Qui dentro tanti utenti mitizzano taluni dirigenti, ma "indovinare" crack o ottimi giocatori, è composto al 50% da bravura, ma al 50% bus dol cul, detto in francese.

Non ho voglia di tornare su questioni ultra ritrite, ma partendo dalla rosa a fine stagione dello scorso campionato, ti chiederei di dirmi chi avresti comprato con 200 milioni. Ma entreremmo nell' ennesimo loop, quindi lasciamo perdere.

Poi ovvio, col senno di poi Kalinc e Andrè Silva sono stati due flop. Ma io qua non leggevo di gente disperata quando sono stati presi, forse un pò su Kalinic, ma Andrè Silva, a parte me che ne ignoravo l' esistenza, nè sentivo parlar bene.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Si, peccato non esista al mondo uno che sappia spendere bene con assoluta certezza.
Altrimenti come ho detto sempre, un DS che azzecca il 90% dei colpi sarebbe pagato annualmente quanto Messi e Ronaldo messi insieme. Ma siccome non conosco casi simili, significa che non esiste.

Qui dentro tanti utenti mitizzano taluni dirigenti, ma "indovinare" crack o ottimi giocatori, è composto al 50% da bravura, ma al 50% bus dol cul, detto in francese.

Non ho voglia di tornare su questioni ultra ritrite, ma partendo dalla rosa a fine stagione dello scorso campionato, ti chiederei di dirmi chi avresti comprato con 200 milioni. Ma entreremmo nell' ennesimo loop, quindi lasciamo perdere.

Poi ovvio, col senno di poi Kalinc e Andrè Silva sono stati due flop. Ma io qua non leggevo di gente disperata quando sono stati presi, forse un pò su Kalinic, ma Andrè Silva, a parte me che ne ignoravo l' esistenza, nè sentivo parlar bene.

Il punto principale è che con un mercato a zero si è arrivati sesti vincendo una Super Coppa d'Italia. Con un mercato da 240 milioni si è arrivati ancora sesti senza vincere nulla.
Speso tanto per non cambiare niente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,686
Forbes.it, Massimiliano Trovato. Pure lui pagato da qualcuno per dire cose fin troppo ovvie? :facepalm:

No no, non fraintendermi..mi pareva solo strano che Forbes si interessase di questo caso in questi termini..ovviamente parliamo di Forbes Italia e quindi questo articolo prende senso.

Io ritengo la sanzione corretta, ci sta..per me l'errore è la concezione del ffp ma lì la battaglia da fare è diversa e magari saremo la molla che mette in atto certe discussioni

Reaction score
4,438

esistesse la procedura esatta per indovinare i colpi di mercato non servirebbe manco un ds umano, basterebbe automatizzarla come un programma e a quel punto risparmieresti pure lo stipendio del ds :fuma:

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,732
Nato con idee anche giuste attuato e portato avanti in modo da denotare l attuale situazione

Alto