Football Leaks rivela i segreti dietro il progetto "Superlega"

Djici

Senior Member
Reaction score
10,667
Ora parlate così, quando ci sarà la SuperLega con il Milan a farne parte, con tanti milioncini da spendere e senza vincoli, voglio vedere che di voi rimarrà coerente e non vedrà più le partite wrestling, chissà perchè poi preferiate un incontro juve-scansuolo a un incontro juve-Bayern Monaco

Quale dei due match vi sembra più wrestling???

Lasciamo perdere dai... Ovvio che si parla di una SuperLega superparte e non delle boiate scritte da football-leaks. Nessuna squadra potrebbe accettare una lega proprietaria delle stesse squadre, anzi peggio con qualcuna proprietaria con la maggioranza...

Ora un Bayern Juve e interessante. A livello di storia, di trofei vinti... E perché sono 2 squadre che vincono qualcosa quasi ogni anno.
Se facciamo solo la SuperLega invece vincerà una sola squadra tra tutte quelle big. E si rischia di avere una Juve che non vince nulla per 20 anno di fila... Nemmeno la solita coppa Italia o lo scudetto perché non esisteranno più.
Insomma tra quelle big, 3 o 4 squadre lotterà no ogni anno... E saranno considerate big.
Le altre lotterano per non finire ultime. E dopo 6 o 7 anni a finire in quel posto sai cosa diventi? Dice ti il Chievo di turno. Non sarai più una big. Sarai un ex decaduta che gioca in una lega dove non può lottare.
E magari dopo10 anni i tifosi si diranno, perché ***** devo giocare due volte contro quella scandalosa Juventus... Preferirei incontrare il Real 4 volte...

Meglio rimanere una big snel proprio campionato e provare a fare qualcosa in Europa... Che rischiare di diventare il Chievo d'Europa.
E a questo tutte le big dovrebbero veramente fare attenzione.

Molto meglio tornare a 18 (o anche 16) in Serie A.
Mantenere 4 rétrocessioni.
E magari pure fare diminuire il numero di squadre per paese che vanno in CL.
Così ci saranno più partite combattute in campionato invece delle solite squadre che si scansano.

Aron

Senior Member
Reaction score
528
Allora ieri il Tottanham 0-3 dopo 50 minuti, l'Inter 3-0 dopo 50 minuti, il Napoli venerdì sempre con il doppio vantaggio tolti due minuti, oggi la Lazio a +3 al 60', il City 3-0 dopo mezz'ora di partita... al di là che questo calcio mi fa schifo (parere soggettivo), ma anche chi lo ama quanto pensa che possa durare l'appeal di un prodotto che tolti 3-4 big match annui non è minimamente competitivo?

Perché la Juventus deve affrontare 8 volte Chievo, Spal, Frosinone ed Empoli e 2 se le va bene una tra Real, City e Chelsea?

Lo volete capire che le attuali Leghe le hanno distrutte le ultime riforme dei campionati?

Ormai questo prodotto va cambiato per non uccidere questo sport, scemi (in senso buono) che si compreranno due biglietti a 180€ per Juventus-Cagliari non nasceranno ancora per molto.

La scelta deve essere tra denaro e spettacolo... vincerà il primo. Viceversa, bisognerebbe rimettere campionati a 16 con 4 retrocessioni, solo la prima in Champions, seconda-terza e quarta in EL e quinta e sesta nella nuova competizione. Ma fino a quando chi arriva a -30 dalla prima continua ad andare in Champions i campionati faranno sempre più pena. Vedere Roma che ha la metà dei punti della Juventus.

Non mi stupirebbe vedere in futuro una Super Lega A (Milan, Juve, Real, Bayern...), una Super Lega B (Fiorentina, Lazio, Valencia, Tottenham) e magari pure una Super Lega C relegando i campionati nazionali come una sorta di campionato dilettanti.

Penso comunque che alla fine quello che succederà come prossimo step sarà semplicemente una Champions League allargata.

Reaction score
6,069
Ora un Bayern Juve e interessante. A livello di storia, di trofei vinti... E perché sono 2 squadre che vincono qualcosa quasi ogni anno.
Se facciamo solo la SuperLega invece vincerà una sola squadra tra tutte quelle big. E si rischia di avere una Juve che non vince nulla per 20 anno di fila... Nemmeno la solita coppa Italia o lo scudetto perché non esisteranno più.
Insomma tra quelle big, 3 o 4 squadre lotterà no ogni anno... E saranno considerate big.
Le altre lotterano per non finire ultime. E dopo 6 o 7 anni a finire in quel posto sai cosa diventi? Dice ti il Chievo di turno. Non sarai più una big. Sarai un ex decaduta che gioca in una lega dove non può lottare.
E magari dopo10 anni i tifosi si diranno, perché ***** devo giocare due volte contro quella scandalosa Juventus... Preferirei incontrare il Real 4 volte...

Meglio rimanere una big snel proprio campionato e provare a fare qualcosa in Europa... Che rischiare di diventare il Chievo d'Europa.
E a questo tutte le big dovrebbero veramente fare attenzione.

Molto meglio tornare a 18 (o anche 16) in Serie A.
Mantenere 4 rétrocessioni.
E magari pure fare diminuire il numero di squadre per paese che vanno in CL.
Così ci saranno più partite combattute in campionato invece delle solite squadre che si scansano.

Si ma per quale motivo dovrebbe essere la juve il chievo d’europa?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,667
Si ma per quale motivo dovrebbe essere la juve il chievo d’europa?

Dai ho scelto un nome a caso. Poteva essere il bayern come il barca o lo United (il Milan non l'ho nemmeno messo dentro perché in questo momento siamo noi il Chievo d'Europa).
Guarda il discorso. Non il nome della squadra.

leviatano

New member
Reaction score
28
per me ampliano la champions, altro che sta gazzata di superlega.
se l'hanno fatta uscire adesso questa cosa è perchè qualcuno ha l'interesse di mettere in cattiva luce questa idea.

Reaction score
6,069
Dai ho scelto un nome a caso. Poteva essere il bayern come il barca o lo United (il Milan non l'ho nemmeno messo dentro perché in questo momento siamo noi il Chievo d'Europa).
Guarda il discorso. Non il nome della squadra.

Ho capito
Io non la vedo cosi sai? Quello che dici si nota molto di più nell’odierna CL

Djici

Senior Member
Reaction score
10,667
Ho capito
Io non la vedo cosi sai? Quello che dici si nota molto di più nell’odierna CL

Ma ora in CL si affrontano squadre che vincono o che comunque lottano per qualcosa di importante (un campionato nazionale).
Quando non ci sara piu il campionato nazionale, ci sara solo una vincitrice di quella SuperLega e di conseguenza tutte le altre ne perderanno in prestigio...
Quelli che lotterano per gli ultimi posti avranno perso tutto a livello di brand.

Reaction score
6,069
Ma ora in CL si affrontano squadre che vincono o che comunque lottano per qualcosa di importante (un campionato nazionale).
Quando non ci sara piu il campionato nazionale, ci sara solo una vincitrice di quella SuperLega e di conseguenza tutte le altre ne perderanno in prestigio...
Quelli che lotterano per gli ultimi posti avranno perso tutto a livello di brand.

Ma per me non succederà mai una cosa del genere. I campionati nazionali non spariranno mai

Alto