Fonseca vs squadra: oggi confronto a Milanello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Quando è andato via dal Tottenham comunque erano più su in classifica. Non era 8. Non ha finito la stagione
Ma te la ricordi l'ultima conferenza di Conte? Quella in cui tutto infuriato sbraitava sui giocatori? Quella in cui diceva che c'erano troppi giocatori egoisti? Mi chiedo cosa direbbe dei nostri.

Comunque, per curiosità sono andato a rivedermi le statistiche di Conte. Alla juve 67.5% di vittorie, al Chelsea 65.1%, all'Inter 62.7, al Tottenham 54.1 e per il Napoli bisognerà attendere. Il trend sembra chiaro. Percentuale come quella di Mourinho al Tottenham. Ricordo anche la partita in cui sbraito', erano sopra 3-1 e si fecero rimontare 3-3 dal Southampton.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Ma te la ricordi l'ultima conferenza di Conte? Quella in cui tutto infuriato sbraitava sui giocatori? Quella in cui diceva che c'erano troppi giocatori egoisti? Mi chiedo cosa direbbe dei nostri.

Comunque, per curiosità sono andato a rivedermi le statistiche di Conte. Alla juve 67.5% di vittorie, al Chelsea 65.1%, all'Inter 62.7, al Tottenham 54.1 e per il Napoli bisognerà attendere. Il trend sembra chiaro. Percentuale come quella di Mourinho al Tottenham. Ricordo anche la partita in cui sbraito', erano sopra 3-1 e si fecero rimontare 3-3 dal Southampton.
E le percentuali di Fonsega ?

Reaction score
5,637
Quest ossessione da una parte della tifoseria nel difendere Fonseca mi ha fatto capire che un altro problema del Milan sono alcuni tifosi
Si prendiamocela con i tifosi che hanno opinioni diverse. Bravo.

E comunque dovresti leggere bene, perché se era riferito a me, penso che non sia difficile leggere le critiche che faccio a Fonseca. Non per questo devo farmi piacere quella porcheria di Conte. Porcheria é e porcheria rimane.

Fatti amico mio, fatti. Grandi squadre il suo nome non lo cercano neanche di sfuggita. Neanche si fermano a pensarci.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Si prendiamocela con i tifosi che hanno opinioni diverse. Bravo.

E comunque dovresti leggere bene, perché se era riferito a me, penso che non sia difficile leggere le critiche che faccio a Fonseca. Non per questo devo farmi piacere quella porcheria di Conte. Porcheria é e porcheria rimane.
Se lui è una porcheria lo sono l'80 % percento degli allenatori in giro. Ma ognuno ha i propri gusti ci mancherebbe

Reaction score
5,637
Stiamo parlando di un gruppo base che l’anno scorso, sbracando negli ultimi due mesi perché ormai l’obiettivo quarto posto era in cassaforte, è arrivato secondo. Quest’anno abbiamo gli stessi punti del Bologna che l’anno scorso è arrivato 7 punti dietro e in estate ha venduto tutti i pilastri. Confrontando il rendimento dell’anno scorso con quello di questi primi mesi di stagione, il divario è abissale e la variazione più grossa ha riguardato l’allenatore, sul quale quindi due domande bisognerebbe farsele.
La credibilità e l’autorevolezza non possono essere imposte dall’alto, deve essere conquistata. Di certo non le si conquistano cambiando ottocento formazioni in tre mesi, schierando coppie di centrali sempre diverse, dicendo che Royal lo si vede come terzino bloccato, considerando Loftus- Cheek come alternativa naturale a Pulisic(roba da ritiro del patentino!) e via dicendo.
Io non penso che i calciatori avessero un pregiudizio verso Fonseca. Quindi, se(ed è un grosso se) come dici tu è un problema di calciatori, si vede che l’allenatore non solo non ha conquistato credibilità e autorevolezza, ma ha addirittura dato l’idea che ognuno potesse fare come gli gira: come quando a scuola arriva la supplente per due settimane.
Siccome l’anno scorso, tra alti e bassi, l’allenatore era comunque seguito e quest’anno no, il primo “imputato” non può che essere l’allenatore. Poi io sono contrario ai cambi in corsa per vari motivi, ma se Fonseca non cambia approccio va a finire davvero che non ci qualifichiamo neanche per la Conference. Il tempo per rientrare nelle prime quattro c’è perché davanti non ci sono corazzate inaffondabili, ma ormai il margine d’errore è zero.
Che il Milan sia peggio quest'anno é vero. Nessuno lo nega.

Quindi se non sei un generale di ferro é finita con questi? Per forza dobbiamo prendere un ex colonnello delle forze speciali? Secondo me la dice lunga su chi scenda in campo.

Speriamo bene, ma senza gruppo non si va da nessuna parte. Serve cambiare tanto, e ne usciremo tra un paio di stagioni. Cambiare in campo e fuori. Non é che la Juve é passata da 9 scudetti di fila a lottare per qualificarsi a caso. Il gruppo marcio e le scelte sbagliate chiedono il conto quando meno te lo aspetti.

Reaction score
5,637
Bhe da ieri sera anzi da inizio stagione leggo in giro non solo qui sul forum che ha le palle, che è un duro, che c'è un complotto contro di lui da parte dei giocatori malvagi, che sono dei bidoni non degni di essere allenati da un fenomeno come lui ecc ecc
Chi parla di complotto? Chi ha detto che non sono degni di essere allenati da lui? Chi ha detto che é un fenomeno? Trovamele ti prego, che me le sono perse ste cose.

Nelle dichiarazioni non guarda in faccia nessuno. Questo per te e per altri vuol dire pararsi il sedere, secondo me mettersi contro l'ambiente rischiando cosi tanto vuol dire avere le palle. Più di chi é sceso in campo ieri ciondolando, fregandosene di chi era allo stadio e chi ci tiene a questa maglia. Ha fatto bene a sputtanarli altroché.

In campo non ci va Fonseca, sarebbe apprezzabile se si mettessero a disposizione. Poi si tireranno le somme. Il resto é fuffa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto