Fonseca:"Milan? Che pressione si prova lì...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,069
Fonseca a L'Equipe:"Tra Milan e Lione senza tregua? Non lo so. Non ho mai commesso la minima aggressione, nemmeno nella mia vita personale o durante la mia infanzia. Sono sempre stata una persona molto calma. Quindi non voglio trovare scuse o dare l’impressione di giustificarmi. Perché ho avuto una reazione così forte? Ammetto che non mi è piaciuto il modo in cui l’arbitro ha diretto la partita. Tra il Milan, dove sono stato esonerato a metà stagione per la prima volta nella mia carriera, e il Lione, non ho avuto molta tregua. E non puoi immaginare la pressione che si prova allenando a Milano! Forse avrei dovuto prendermi una pausa dopo il Milan, ma non voglio trovare scuse".

fonseca-milan-1726759854549.jpg

Eliott

Junior Member
Reaction score
110
Si era già capito che non eri adatto per grandi piazze come quella di Milano. A me basta guardare la conferenza di presentazione di un allenatore per capire come gestisce la pressione. Giampaolo, Fonseca, Conceicao (che, anche nell’intervista pre-partita, era sempre estremamente nervoso) ne sono la prova.

Reaction score
2,533
Chi lo ricordava a Roma un idea di come sarebbe andata l'aveva. La serie A sarà anche un campionato brutto, ma rimane ancora un torneo difficile e ostico, soprattutto per chi è abituato a tornei dilettantistici come quello francese.

Reaction score
34,441
Fonseca a L'Equipe:"Tra Milan e Lione senza tregua? Non lo so. Non ho mai commesso la minima aggressione, nemmeno nella mia vita personale o durante la mia infanzia. Sono sempre stata una persona molto calma. Quindi non voglio trovare scuse o dare l’impressione di giustificarmi. Perché ho avuto una reazione così forte? Ammetto che non mi è piaciuto il modo in cui l’arbitro ha diretto la partita. Tra il Milan, dove sono stato esonerato a metà stagione per la prima volta nella mia carriera, e il Lione, non ho avuto molta tregua. E non puoi immaginare la pressione che si prova allenando a Milano! Forse avrei dovuto prendermi una pausa dopo il Milan, ma non voglio trovare scuse".

Personalmente non gli porto rancore.

Forse il Milan per lui era troppo ma grosso modo come è troppo per furlani, scaroni e soci.
Buona fortuna mister.

Reaction score
12,851
Per me no.

Dopo il fallimento anche di coincecao per me gli allenatori non hanno colpe.

Il Milan non è allenabile perché non ha proprietà e nemmeno dirigenza.
Per me con un allenatore decente facevi dei punti in più,al netto di dirigenza e proprietà.
Che i nostri facciano schifo è un dato di fatto.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,944

non regge la pressione nemmeno a casa, figuriamoci nel milan scalmanato di Furbani

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Per me no.

Dopo il fallimento anche di coincecao per me gli allenatori non hanno colpe.

Il Milan non è allenabile perché non ha proprietà e nemmeno dirigenza.
Proprietà e dirigenza incapaci a parte, di poteva fare molto meglio di quello che stiamo vedendo.
Comunque una piccola cosa che non vuole scagionare il team inDegrado... Ma entrambi gli allenatori hanno avuto parola sulla campagna acquisti. E sono quindi responsabili.
E se non sono stati ascoltati allora e forse pure peggio perché se lo sono fatti andare bene senza fiatare.
Rimane il fatto che le responsabilità maggiori sono state comunque di una dirigenza che ha scelto 3 allenatori diversi in 6 mesi e nessuno era da Milan... Tra Lopetegui, Fonseca e Conceicao.

Poi che ci siano problemi nella rosa o meno e un altro discorso.
Io parlavo proprio al di là degli eventuali problemi...
Cioè se gli allenatori non si fanno rispettare sarà colpa dei giocatori. Ma anche in minima parte da chi non e riuscito a toccare i tasti giusti.
E un esercizio particolarmente difficile.
Perché devi aiutare, ascoltare... Ma allo stesso tempo fare scelte... Mandare giocatori in panchina.

Io ricordo una rosa con Pioli che faceva gruppo.
Poi non e che sia sempre rose e fiori nel gruppo.
Ma non si fermavano davanti ai problemi.

Alto