Libero in edicola su un
cavallo di battaglia portato avanti su MW già dallo scorso giugno e come sempre in anticipo. Ora, anche secondo il quotidiano, Fonseca è il nuovo Zenigata Garcia: fase difensiva disastrosa, risultati pessimi, Theo e Leao ammutinati. Il Milan commette gli errori del Napoli, di un anno fa. E Zlatan latita in vacanza.
Permettetemi una lettura cinica.
Come ben sapete, io sono fermamente convinto che nessuno, a parte chi eredita, fa soldi essendo stupido.
E che se queste cose possiamo intuirle e prevederle noi, SICURAMENTE le sanno anche loro.
Io personalmente qui vedo un proprietario, Cardinale, che è inadeguato perchè capisce nulla di sport europeo proprio a livello culturale e sociale, e giustamente si affida ad altri.
Il problema è che si affida a
- Un narcisista con diecimila complessi che tratta il milan come un hobby da fine settimana e lo usa solo per stuzzicarsi l'ego a favor di telecamera per fare il figo che nemmeno i pischelli di 15 anni
- E soprattutto, qualcuno che è li per conto di Elliott e che quindi vive un enorme conflitto di interessi perchè di fatto è interesse suo e dei suoi biechi padroni che il Milan vada male così che gli investitori ritirino il sostegno a Cardinale, Redbird vada in default sul prestito e il bene pignorato torni ad Elliott che può guadagnarci sopra ancora dandolo ovviamente ad un altro avventuriero sconsiderato.
Cioè, Furlani (che è quello che davvero prende le decisioni) lo sa benissimo che Fonseca era destinato a fallire, così come Lopetegui. E se non lo sa lui, ha sicuramente un team che glielo dice, perchè non è che in questo pur ottimo forum ci sono gli unici conoscitori del calcio e del mondo milan. Le cose che deduciamo noi può dedurle chiunque abbia un minimo di interesse nel seguire il milan, memoria storica e conoscenza di calcio.
Pertanto, le scelte fallimentari sono deliberate, non casuali.
Si tratta senza alcun dubbio di un sabotaggio interno perchè purtroppo al momento il Milan è ostaggio di chi ha interesse che il milan stesso non abbia successo.
Ed è l'esatto motivo per cui quando (non se, quando) torneremo in mano ad Elliott, non saremo mai ceduti ad un compratore serio e danaroso.
Perchè elliott guadagna molto di più dal balletto di venderci per finta in prestito e riprenderci dalle mani di una banda di poveri dementi che non capiscono nulla di questo sport e di come si fa business qui.
Per loro tanto è sufficiente lasciare un loro plenipotenziario sabotatore interno che si assicuri che il milan rimanga bloccato nella mediocrità.
Se poi vogliamo credere davvero che una proprietà lontanamente in grado di intendere e volere compri Royal a 20 milioni, perseveri nel prendere allenatori incapaci e non voglia esonerare quelli che falliscono, cacci via un dirigente che aveva dimostrato sul campo di valere...
Rasoio di occam, ragazzi.
Purtroppo siamo morti, per l'eternità.