Fonseca, il nuovo Garcia. Milan allo sbando, come il Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,195
Libero in edicola su un cavallo di battaglia portato avanti su MW già dallo scorso giugno e come sempre in anticipo. Ora, anche secondo il quotidiano, Fonseca è il nuovo Zenigata Garcia: fase difensiva disastrosa, risultati pessimi, Theo e Leao ammutinati. Il Milan commette gli errori del Napoli, di un anno fa. E Zlatan latita in vacanza.

Lazio-Milan-Fonseca-1-741x486.jpg

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Libero in edicola su un cavallo di battaglia portato avanti su MW già dallo scorso giugno e come sempre in anticipo. Ora, anche secondo il quotidiano, Fonseca è il nuovo Zenigata Garcia: fase difensiva disastrosa, risultati pessimi, Theo e Leao ammutinati. Il Milan commette gli errori del Napoli, di un anno fa. E Zlatan latita in vacanza.

la similitudine FOnsega Garcia ci sta tutta, voglio vedere se poi andiamo a trovare anche un Mazzarri così facciamo tombola proprio.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,971

probabilmente ci stanno ragionando sull'ingaggio di Zenigata

nybreath

Member
Reaction score
1,076
un garcia 2.0 nemmeno quotabile, purtroppo per quanto possiamo sperare, quest anno sarà uguale al napoli dell'anno scorso, l unica cosa che posso dire è che ci dobbiamo mettere l anima in pace e conservare il fegato

io non capirò mai certe scelte, che siano allenatore o giocatori, che tutti e tutti possono facilmente dirti che sono fallimentari, e invece vengono fatte, come appunto garcia e fonseca, ma anche il successivo mazzarri...io non capirò mai cosa salta nella testa di chi ha queste idee...e non credevo neanche in conte, ma un sarri vuoi che ti costi molto di piu di un fonseca? boh...

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
un garcia 2.0 nemmeno quotabile, purtroppo per quanto possiamo sperare, quest anno sarà uguale al napoli dell'anno scorso, l unica cosa che posso dire è che ci dobbiamo mettere l anima in pace e conservare il fegato

io non capirò mai certe scelte, che siano allenatore o giocatori, che tutti e tutti possono facilmente dirti che sono fallimentari, e invece vengono fatte, come appunto garcia e fonseca, ma anche il successivo mazzarri...io non capirò mai cosa salta nella testa di chi ha queste idee...e non credevo neanche in conte, ma un sarri vuoi che ti costi molto di piu di un fonseca? boh...
anche io ogni tanto ci penso.
Tutti sapevamo che Fonsega sarebbe stato un disastro annunciato, come è possibile che in dirigenza lo abbiano preso?

Non è una questione di soldi perchè alla fine non è che allena gratis e poi con il triennale che gli han fatto rimarrà sul groppone.

Reaction score
11,573

Permettetemi una lettura cinica.
Come ben sapete, io sono fermamente convinto che nessuno, a parte chi eredita, fa soldi essendo stupido.
E che se queste cose possiamo intuirle e prevederle noi, SICURAMENTE le sanno anche loro.

Io personalmente qui vedo un proprietario, Cardinale, che è inadeguato perchè capisce nulla di sport europeo proprio a livello culturale e sociale, e giustamente si affida ad altri.
Il problema è che si affida a
- Un narcisista con diecimila complessi che tratta il milan come un hobby da fine settimana e lo usa solo per stuzzicarsi l'ego a favor di telecamera per fare il figo che nemmeno i pischelli di 15 anni
- E soprattutto, qualcuno che è li per conto di Elliott e che quindi vive un enorme conflitto di interessi perchè di fatto è interesse suo e dei suoi biechi padroni che il Milan vada male così che gli investitori ritirino il sostegno a Cardinale, Redbird vada in default sul prestito e il bene pignorato torni ad Elliott che può guadagnarci sopra ancora dandolo ovviamente ad un altro avventuriero sconsiderato.

Cioè, Furlani (che è quello che davvero prende le decisioni) lo sa benissimo che Fonseca era destinato a fallire, così come Lopetegui. E se non lo sa lui, ha sicuramente un team che glielo dice, perchè non è che in questo pur ottimo forum ci sono gli unici conoscitori del calcio e del mondo milan. Le cose che deduciamo noi può dedurle chiunque abbia un minimo di interesse nel seguire il milan, memoria storica e conoscenza di calcio.
Pertanto, le scelte fallimentari sono deliberate, non casuali.
Si tratta senza alcun dubbio di un sabotaggio interno perchè purtroppo al momento il Milan è ostaggio di chi ha interesse che il milan stesso non abbia successo.
Ed è l'esatto motivo per cui quando (non se, quando) torneremo in mano ad Elliott, non saremo mai ceduti ad un compratore serio e danaroso.
Perchè elliott guadagna molto di più dal balletto di venderci per finta in prestito e riprenderci dalle mani di una banda di poveri dementi che non capiscono nulla di questo sport e di come si fa business qui.
Per loro tanto è sufficiente lasciare un loro plenipotenziario sabotatore interno che si assicuri che il milan rimanga bloccato nella mediocrità.

Se poi vogliamo credere davvero che una proprietà lontanamente in grado di intendere e volere compri Royal a 20 milioni, perseveri nel prendere allenatori incapaci e non voglia esonerare quelli che falliscono, cacci via un dirigente che aveva dimostrato sul campo di valere...
Rasoio di occam, ragazzi.

Purtroppo siamo morti, per l'eternità.

Ultima modifica:

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Permettetemi una lettura cinica.
Come ben sapete, io sono fermamente convinto che nessuno, a parte chi eredita, fa soldi essendo stupido.
E che se queste cose possiamo intuirle e prevederle noi, SICURAMENTE le sanno anche loro.

Io personalmente qui vedo un proprietario, Cardinale, che è inadeguato perchè capisce nulla di sport europeo proprio a livello culturale e sociale, e giustamente si affida ad altri.
Il problema è che si affida a
- Un narcisista con diecimila complessi che tratta il milan come un hobby da fine settimana e lo usa solo per stuzzicarsi l'ego a favor di telecamera per fare il figo che nemmeno i pischelli di 15 anni
- E soprattutto, qualcuno che è li per conto di Elliott e che quindi vive un enorme conflitto di interessi perchè di fatto è interesse suo e dei suoi biechi padroni che il Milan vada male così che gli investitori ritirino il sostegno a Cardinale, Redbird vada in default sul prestito e il bene pignorato torni ad Elliott che può guadagnarci sopra ancora dandolo ovviamente ad un altro avventuriero sconsiderato.

Purtroppo siamo morti, per l'eternità.
interessante questo spunto spiegherebbe le scelte di Fonsega in primis e di alcune operazioni di mercato, tuttavia vorrebbe dire che Cardinale è il più grande idiota del mondo (vai contro alla tua prima frase) che compra una società e mette al comando un uomo dei suoi creditori che ti lavora contro e non se ne accorge nemmeno.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,633
Non è una questione di soldi perchè alla fine non è che allena gratis e poi con il triennale che gli han fatto rimarrà sul groppone.
Non credo. In caso di esonero Fonseca non sta fermo tre anni, ha comunque mercato in Europa e non mi sembra tipo da bivacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto