Fonseca e Musah:"Io responsabile. Impossibile vincere così".

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,063
Chissà se pioli ha traslocato. È talmente palese che a breve subentrerà che io non avrei nemmeno fatto le valigie

Fonseca un fallimento stra-annunciato

Reaction score
34,628
L'ho ascoltato in diretta: dalle dichiarazioni pare di aver capito tutto ma nei fatti ha dimostrato in due partite di non capirci un mazzo.
Per me è ostaggio della dirigenza nella proposta di calcio.
Praticamente è un pupazzo.

Ha chiaramente detto che questa squadra non riesce a pressare in avanti e quando invece si compatta non sa lavorare coi reparti, praticamente i giocatori non sanno difendere.

Eppure si ostina a schierare 3 punte e tre centrocampisti che non fanno filtro.

Sulla tenuta mentale poi non ne parliamo proprio.

Prestazione raccapricciante.
Da vergognarsene.

L'avevo scritto nel pre partita che con questo 11 avremmo apparecchiato le transizioni per il Parma che davanti ha gamba.

La nostra stagione è già ad un bivio.
Tutto previsto anzitempo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,238
Paulo Fonseca a DAZN dopo il KO col Parma (in aggiornamento):"I problemi difensivi? Iniziamo più avanti, non abbiamo avuto la capacità di pressare. Difensivamente molto male. La squadra non difende come squadra ma nemmeno individualmente. Abbiamo sbagliato i duelli. Siamo arrivati tardi. Abbiamo lasciato spazi. Marcature preventive sbagliate. Tante cose. Impossibile vincere così. Io sono il responsabile per tutto. Ma è un problema di atteggiamento e aggressività collettivo. Così si soffre. Ci sono tante situazioni da migliorare. Questa squadra ha un problema generale. Oggi abbiamo cercato di pressare più alto con i giocatori, ma abbiamo avuto problemi. Siamo passivi. Problema di atteggiamento ed energia. Pensavo di avere così tanti problemi? Abbiamo fatto una buona pre stagione. E' sempre più facile giocare contro le grandi squadre. Ora abbiamo avuto un cambiamento difficile da capire. In settimana la squadra fa bene poi arriviamo alla partita e facciamo così. Difficile da spiegare".

Musah a DAZN:"A volte avevo il dubio di andare a pressare davanti o restare indietro. Sono andato davanti, poi siamo riusciti ad essere più aggressivi e recuperare palla. Con la palla siamo stati pericolosi e abbiamo fatto bene. Senza palla eravamo troppo esposti. Dobbiamo correggere questo. Dobbiamo andare ad allenarci e migliorare. Noi possiamo andare così bene con la palla per po esporci così tanto in contropiede".

Musah a MTV:"Penso che siamo stati una squadra pericolosa, ma dobbiamo correggere le cose difensivamente ed è un lavoro collettivo che dobbiamo fare- Sono fiducioso, tanti di noi siamo stati qui dall'anno scorso e abbiamo l'esperienza giusta per questo campionato. Ci sono dei dettagli da correggere, andando avanti miglioreremo. Pavlovic' Sono contento della sua prestazione oggi, mi ha aiutato tanto, è stato aggressivo e ha recuperato tanti palloni".

IN AGGIORNAMENTO QUOTATE E LEGGETE
.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,296
L'ho ascoltato in diretta: dalle dichiarazioni pare di aver capito tutto ma nei fatti ha dimostrato in due partite di non capirci un mazzo.
Per me è ostaggio della dirigenza nella proposta di calcio.
Praticamente è un pupazzo.

Ha chiaramente detto che questa squadra non riesce a pressare in avanti e quando invece si compatta non sa lavorare coi reparti, praticamente i giocatori non sanno difendere.

Eppure si ostina a schierare 3 punte e tre centrocampisti che non fanno filtro.

Sulla tenuta mentale poi non ne parliamo proprio.

Prestazione raccapricciante.
Da vergognarsene.

L'avevo scritto nel pre partita che con questo 11 avremmo apparecchiato le transizioni per il Parma che davanti ha gamba.

La nostra stagione è già ad un bivio.
Tutto previsto anzitempo.
Giochiamo tutta la partita come se stessimo perdendo 2-0 a 10 minuti dalla fine, con 150 attaccanti e appena perdiamo palla prendiamo dei contropiedi assurdi, cioè oggi abbiamo preso un gol in contropiede al primo minuto dopo che Loftus Cheek ha perso palla come un idiota nella loro trequarti...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,717
Santo cielo... Musah che non sa se pressare o restare indietro...

E qualcuno lo vuole schierare in mediana....

Giocatore selvaggio. Tatticamente vale zero.
Capisco perché in spagna cercavano di metterlo vicino alla linea laterale...

Alto