- Reaction score
- 36,620
Fonseca in conferenza:"Sono deluso. Difficile spiegare il nostro atteggiamento difensivo. E' chiaro che abbiamo un problema difensivo, offensivamente invece abbiamo creato. Per il Parma è stato fin troppo semplice quando attaccava. Non mi rivolgo solo ai difensori, parlo di tutta la squadra, di come difende collettivamente e individualmente. Mi assumo la responsabilità di ciò che fa la squadra, ma dobbiamo riconoscere questi problemi difensivi. La squadra lavora bene in settimana, mi sembra di vedere miglioramente in vista della partita. Poi oggi arriviamo qui e alla prima situazione prendiamo gol. Ci siamo comportati male difensivamente in tutti i momenti della gara. Un problema da risolvere, di atteggiamento. Bisogna lavorare di squadra. Mancano leader? Abbiamo diversi leader, non penso sia un problema di questo. Siamo stati condizionati dall'inizio, avendo preso gol subito. Poi il Parma normalmnete si chiude di più e diventa difficile trovare spazio. Nella pre stagione abbiamo giocato contro squadre che giocano aperte, qui quando le altre squadre si abbassano abbiamo difficoltà, ma il campionato italiano è così, non possiamo scappare da questo. Abbiamo creato diverse situazioni, non è facile in queste partite costruire. Il problema non mi sembra offensivo. Ora dobbiamo integrare gli ultimi arrivati, ma il problema non mi sembra offensivo.Perdiamo palla troppo facilmente. Questo permette ad una squadra che difende bassa di costruire occasioni. Abbiamo sbagliato le marcature preventive, i recuperi difensivi che non facciamo insieme. La squadra sta troppo lunga, quattro giocatori avanti e gli altri a difendere. Tanti problemi che si ripercuotono sull'aspetto difensivo. Il Parma gioca insieme da anni, con ottime dinamiche di contropiede e molto aggressiva nei duelli. Ho detto ai miei che oggi non bastava giocare per vincere, bisognava lottare e correre più di loro. Il Parma ha meritato di vincere, è stato migliore di noi. Perchè i tifosi devono credere in noi? Abbiamo fatto cose buone nel pre-season e abbiamo rinforzato la squadra. Abbiamo bisogno di tempo per cambiare le cose e portare tutti allo stesso livello. A Lille avevo la terza miglior difesa? Non è giusto fare confronti con i giocatori che avevo. Posso dire solo che dobbiamo lavorare insieme, di squadra, in un momento difficile. Se non si lavora da collettivo in questo momento sarà molto difficile. Sono lo stesso allenatore quando lavoro ai vari aspetti della squadra. Dobbiamo velocemente capire che se siamo una squadra che difende individualmente, faremo fatica".
Paulo Fonseca a DAZN dopo il KO col Parma (in aggiornamento):"I problemi difensivi? Iniziamo più avanti, non abbiamo avuto la capacità di pressare. Difensivamente molto male. La squadra non difende come squadra ma nemmeno individualmente. Abbiamo sbagliato i duelli. Siamo arrivati tardi. Abbiamo lasciato spazi. Marcature preventive sbagliate. Tante cose. Impossibile vincere così. Io sono il responsabile per tutto. Ma è un problema di atteggiamento e aggressività collettivo. Così si soffre. Ci sono tante situazioni da migliorare. Questa squadra ha un problema generale. Oggi abbiamo cercato di pressare più alto con i giocatori, ma abbiamo avuto problemi. Siamo passivi. Problema di atteggiamento ed energia. Pensavo di avere così tanti problemi? Abbiamo fatto una buona pre stagione. E' sempre più facile giocare contro le grandi squadre. Ora abbiamo avuto un cambiamento difficile da capire. In settimana la squadra fa bene poi arriviamo alla partita e facciamo così. Difficile da spiegare".
Musah a DAZN:"A volte avevo il dubio di andare a pressare davanti o restare indietro. Sono andato davanti, poi siamo riusciti ad essere più aggressivi e recuperare palla. Con la palla siamo stati pericolosi e abbiamo fatto bene. Senza palla eravamo troppo esposti. Dobbiamo correggere questo. Dobbiamo andare ad allenarci e migliorare. Noi possiamo andare così bene con la palla per po esporci così tanto in contropiede".
Musah a MTV:"Penso che siamo stati una squadra pericolosa, ma dobbiamo correggere le cose difensivamente ed è un lavoro collettivo che dobbiamo fare- Sono fiducioso, tanti di noi siamo stati qui dall'anno scorso e abbiamo l'esperienza giusta per questo campionato. Ci sono dei dettagli da correggere, andando avanti miglioreremo. Pavlovic' Sono contento della sua prestazione oggi, mi ha aiutato tanto, è stato aggressivo e ha recuperato tanti palloni".
IN AGGIORNAMENTO QUOTATE E LEGGETE
Paulo Fonseca a DAZN dopo il KO col Parma (in aggiornamento):"I problemi difensivi? Iniziamo più avanti, non abbiamo avuto la capacità di pressare. Difensivamente molto male. La squadra non difende come squadra ma nemmeno individualmente. Abbiamo sbagliato i duelli. Siamo arrivati tardi. Abbiamo lasciato spazi. Marcature preventive sbagliate. Tante cose. Impossibile vincere così. Io sono il responsabile per tutto. Ma è un problema di atteggiamento e aggressività collettivo. Così si soffre. Ci sono tante situazioni da migliorare. Questa squadra ha un problema generale. Oggi abbiamo cercato di pressare più alto con i giocatori, ma abbiamo avuto problemi. Siamo passivi. Problema di atteggiamento ed energia. Pensavo di avere così tanti problemi? Abbiamo fatto una buona pre stagione. E' sempre più facile giocare contro le grandi squadre. Ora abbiamo avuto un cambiamento difficile da capire. In settimana la squadra fa bene poi arriviamo alla partita e facciamo così. Difficile da spiegare".
Musah a DAZN:"A volte avevo il dubio di andare a pressare davanti o restare indietro. Sono andato davanti, poi siamo riusciti ad essere più aggressivi e recuperare palla. Con la palla siamo stati pericolosi e abbiamo fatto bene. Senza palla eravamo troppo esposti. Dobbiamo correggere questo. Dobbiamo andare ad allenarci e migliorare. Noi possiamo andare così bene con la palla per po esporci così tanto in contropiede".
Musah a MTV:"Penso che siamo stati una squadra pericolosa, ma dobbiamo correggere le cose difensivamente ed è un lavoro collettivo che dobbiamo fare- Sono fiducioso, tanti di noi siamo stati qui dall'anno scorso e abbiamo l'esperienza giusta per questo campionato. Ci sono dei dettagli da correggere, andando avanti miglioreremo. Pavlovic' Sono contento della sua prestazione oggi, mi ha aiutato tanto, è stato aggressivo e ha recuperato tanti palloni".
IN AGGIORNAMENTO QUOTATE E LEGGETE