Fondo Saudita vicinissimo al Newcastle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,672
Reaction score
1,901
Oggettivamente perchè mai un investitore straniero dovrebbe investire circa un miliardo di dollari per comprare un club che non solo non ha uno stadio di proprietà ma che si trova in un paese che ostacola chiunque provi a farlo (i casi di Roma e Fiorentina sono sotto gli occhi di tutti) e che fa parte di un campionato i cui diritti tv venduti all'estero valgono 1/4 quelli della Premier?
Il St James' Park è comunale.

 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Più che altro intendevo dire che con lo sceicco c’è il rischio che dovesse stufarsi ti lascerebbe magari con un debito troppo oneroso. Mentre invece un imprenditore ricchissimo (ed i due citati sono solo esempi) spenderebbe comunque tanti soldi ma in un’ottica imprenditoriale, affiancando i capitali ad una visione di fondo a lungo periodo. Gli sceicchi invece ragionano solo sul breve periodo: prendiamo i migliori, spendiamo, spendiamo e se non vinciamo spendiamo di più. E poi fanno le accozzaglie tipo il psg attuale. Così non va.
Si ma anche questa che lo sceicco butta letteralmente i soldi é un po' una favola. Infatti cercano squadre di Premier o di brand sa sfruttare. Non é un caso Parigi, che ha oscurato il PSG, é stata un'ottima mossa quella di introdurre dappertutto lo slogan "Ici c'est Paris" (Questa é Parigi), vendono una bellissima città invece di una squadra senza storia. La UEFA gli ha obbligati a dire addio agli sponsor farlocchi, e ne hanno trovati di veri e di molto più proficui. Hanno ingaggiato i migliori professionisti nel settore commerciale ( manager e professionisti di aziende multi miliardarie negli USA), secondo le stime é la suadra che più al mondo produce denaro e che ha ancora un grande margine da esplorare. Hanno preso un club a 40M ed ora vale 2.3 miliardi. Anche il City vale tantissimo.

Chiaro che hanno fatto un investimento importante all'inizio, ora pero' ne raccolgono i frutti a livello economico, anche se in questo anno hanno fatto l'ennesimo tremedo all-in (come quello di 3 anni fa) che dovranno pagare, perché hanno fame di vincere, ma dubito che c'é la faranno. Io critico il metodo, che non é ne equo, e che secondo me non fa costruire cicli fantastici. Al massimo una piacevole annata. Noi invece stiamo facendo una costruzione naturale, e quando noi cresciamo non siamo paragonabili al Napoli, all'Atalanta o alla Roma. Non fate l'errore di confondere le pere con le banane, noi siamo il Milan, ed un Milan in alto con stadio vale molto.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Penso sia solo una questione economica. Milano è cresciuta molto in questi anni, è ormai una città europea e sarebbe perfetta per sviluppare un brand calcistico di livello ma, come dici giustamente tu, il Newcastle di turno costa meno, non si trova in un paese che ti fa la guerra su ogni investimento che vada oltre l'acquisto dei giocatori e in un campionato che ha una visibilità globale clamorosa. Non c'è proprio paragone.

Noi potremmo sognare una multinazionale con interessi strategici in Italia, soprattutto dopo la costruzione del nuovo stadio (se ci sarà), ma per ora il dossier del Milan gira tra i fondi d'investimento e private equity italiani (informazione "verificata" di persona) e questo testimonia che il modello attuale di sviluppo resterà in vigore ancora per un bel pò. Ed è meglio che i tifosi non leggano quei report perchè temo non apprezzerebbero molto i piani a breve termine della proprietà. :)
Se non ti scoccia mi interesserebbe veramente tanto sapere cosa si dice :) , anche non essendo la mia materia non riesco a non appassionarmene quando c'é di mezzo il Milan. Di cuore non sono mai stato debole :D
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,957
Reaction score
1,690
Se non ti scoccia mi interesserebbe veramente tanto sapere cosa si dice :) , anche non essendo la mia materia non riesco a non appassionarmene quando c'é di mezzo il Milan. Di cuore non sono mai stato debole :D
Nessun problema ma se mi mandi un pm (non lo faccio io perché non ho capito come fare Ahahah) ti rispondo volentieri
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Si ma anche questa che lo sceicco butta letteralmente i soldi é un po' una favola. Infatti cercano squadre di Premier o di brand sa sfruttare. Non é un caso Parigi, che ha oscurato il PSG, é stata un'ottima mossa quella di introdurre dappertutto lo slogan "Ici c'est Paris" (Questa é Parigi), vendono una bellissima città invece di una squadra senza storia. La UEFA gli ha obbligati a dire addio agli sponsor farlocchi, e ne hanno trovati di veri e di molto più proficui. Hanno ingaggiato i migliori professionisti nel settore commerciale ( manager e professionisti di aziende multi miliardarie negli USA), secondo le stime é la suadra che più al mondo produce denaro e che ha ancora un grande margine da esplorare. Hanno preso un club a 40M ed ora vale 2.3 miliardi. Anche il City vale tantissimo.

Chiaro che hanno fatto un investimento importante all'inizio, ora pero' ne raccolgono i frutti a livello economico, anche se in questo anno hanno fatto l'ennesimo tremedo all-in (come quello di 3 anni fa) che dovranno pagare, perché hanno fame di vincere, ma dubito che c'é la faranno. Io critico il metodo, che non é ne equo, e che secondo me non fa costruire cicli fantastici. Al massimo una piacevole annata. Noi invece stiamo facendo una costruzione naturale, e quando noi cresciamo non siamo paragonabili al Napoli, all'Atalanta o alla Roma. Non fate l'errore di confondere le pere con le banane, noi siamo il Milan, ed un Milan in alto con stadio vale molto.

beh dai il psg fattura poco più della juve con un sacco di sponsor fake, ha un monte ingaggi assurdo e lo sceicco si che butta un sacco di soldi.

allo stesso tempo ha proprietà che in confronto Berlusconi è un pezzente quindi per lui buttare via 200 milioni l'anno per il PSG va bene.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,569
Ultim'ora dall'Inghilterra. Come riportato dal Dayli Mail, il fondo Saudita (lo stesso che in passato fu accostato al Milan NDR) sarebbe vicinissimo a chiudere l'acquisto del Newcaste United per circa £300m, ora che hanno risolto i problemi interni (un ban di beIN Sports impediva la conclusione dell'affare 1 anno fa). I Sauditi secondo il giornale Inglese sarebbero impazienti di chiudere l'affare.
E' da un po' che ronzano attorno al Newcastle. Forse è la volta buona che concludono.

Poi bisogna vedere cosa abbiano in mente e quale sia il potenziale reale, perchè la Premier è piena di proprietà ricchissime, loro non sono certo i primi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,569
Ecco cosa comprano gli sceicchi...

Comunque altri ricconi nel calcio, non vedevo l'ora. Che desolazione, già adesso é una tortura, se si mettono a fare il City bis non ne usciamo più veramente.
Vedremo, non è detto.

In ogni caso solo coi soldi non andranno molto lontano, soprattutto in Premier. Dovranno mettere in piedi un'organizzazione eccellente, competenza, pianificazione. La strada è lunghissima anche per loro, sempre ammesso che abbiano i mirabolanti mezzi economici che si legge.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Vedremo, non è detto.

In ogni caso solo coi soldi non andranno molto lontano, soprattutto in Premier. Dovranno mettere in piedi un'organizzazione eccellente, competenza, pianificazione. La strada è lunghissima anche per loro, sempre ammesso che abbiano i mirabolanti mezzi economici che si legge.
É vero. Pero' quando si parla di principi (e quindi fondi di stato) la questione non si pone neanche per quanto mi rigurada. Se volesse intervenire con soldi propri (dubito) allora sarebbe un'incognita. Per loro sarebbe sicuramente più facile investire in Francia o in Italia, la concorrenza non é cosi feroce, ma i ritorni economici e di immagine non sono paragonabili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>