Fofana spinge. Vuole il Milan. Si tratta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Ok allora mi sono espresso male io.
La domanda è, quante di queste trattative dimezzate poi vanno a buon fine? Zero o poche, perché poi queste offerte dimezzate, a torto o ragione, non vengono accettate.
E per me fa benissimo il dg a non accettare la metà. Se noi alziamo l'offerta, senza arrivare ai 35, offrendo di meno, ma non la metà, probabilmente lo prenderemmo.

Sicuramente un prezzo di 25-27 milioni è una svalutazione rispetto a un prezzo di 35.
Ma un 15-17 milioni è fuori dalla realtà.

Sempre che queste offerte/trattative/prezzi siano vere.

zero o poche? non lo so, che dati hai per dirlo? io posso dire che dall esperienza i giocatori venduti nell anno della scadenza hanno prezzo del cartellino svalutato, anche dimezzato, oppure si, vanno a scadenza e a 0, quante volte succede non lo so, ma non è importante, la cosa importante è che se viene venduto l anno della scadenza è solitamente a prezzo svalutato, quindi di base fofana non saprei se vale 35m, ma sicuramente non vale 35m l anno della scadenza, tra l altro che chiedano 35m è tutto fuorchè sicuro, in questa sessione se fofana va via a 20-25 sono cmq soldi regalati, per uno che tra 6 mesi puo firmare per chiunque a 0

poi le valutazioni sul prezzo che fai, sono tue opinioni personali, io non le condivido, se prendono fofana a 25-27 per me non pagano il giusto ma lo supervalutano, vista la scadenza, pero questo rimane nel campo delle opinioni

Reaction score
5,240
Fofana come minimo dovrà essere un fenomeno quando e se lo prenderemo.

Stiamo imbastendo una trattativa da guerra di trincea.

Reaction score
2,567
zero o poche? non lo so, che dati hai per dirlo? io posso dire che dall esperienza i giocatori venduti nell anno della scadenza hanno prezzo del cartellino svalutato, anche dimezzato, oppure si, vanno a scadenza e a 0, quante volte succede non lo so, ma non è importante, la cosa importante è che se viene venduto l anno della scadenza è solitamente a prezzo svalutato, quindi di base fofana non saprei se vale 35m, ma sicuramente non vale 35m l anno della scadenza, tra l altro che chiedano 35m è tutto fuorchè sicuro, in questa sessione se fofana va via a 20-25 sono cmq soldi regalati, per uno che tra 6 mesi puo firmare per chiunque a 0

poi le valutazioni sul prezzo che fai, sono tue opinioni personali, io non le condivido, se prendono fofana a 25-27 per me non pagano il giusto ma lo supervalutano, vista la scadenza, pero questo rimane nel campo delle opinioni
Anche io parlo per esperienza, devo andare a memoria, posso sbagliarmi, ma bisogna portare giustamente dei dati concreti.
Così come bisogna portare dati concreti per segnalare quantitativamente quante di queste trattative si sono concretizzate.

Comunque io non sto quantificando il valore del giocatore. Sto solo riportando dei dati dei giornali. 35 è il prezzo che fanno loro, mentre la metà è ciò che hanno offerto i nostri.
Io discuto solo il fatto che a un prezzo fissato per un giocatore su cui siamo interessati, noi offriamo caramelle.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,744
Come riportato dalla GDS, nonostante le parole del DG del Monaco (di seguito NDR) Fofana spinge per il Milan. Le parole del dirigente sono state chiare, ma basteranno?

CorSera: il Milan offre sempre 17 mln, il Monaco ne chiede 35. Fofana preme, ma i rossoneri prima vogliono chiudere per Royal dopo Pavlovic

Tuttosport: per smuovere il Monaco servirà un'offerta da circa 25 mln. Il Milan tra le alternative segue anche Konè e Samardzic che però sono centrocampisti più offensivi.

News precedenti

Scuro, DG del Monaco, su Fofana:"E' una possibilità che resti e che lo si lasci libero di partire nel 2025. Abbiamo una relazione molto buona con lui, non vedo alcun conflitto. Ma il mio lavoro consiste nel proteggere il club, a prescindere dalle conseguenze. Bisogna fare quel che conviene al giocatore ma anche alla società. Siamo pronti a vincere senza di lui, c'è un accordo per la cessione. Al momento è una questione di negoziazione: bisogna rispettare le nostre condizioni. In ogni trattativa ci possono essere dei momenti difficili e questo è il caso attuale. E se alla fine il giocatore dovesse restare -, allora il passo successivo sarebbe di proporgli un prolungamento del contratto".
Oggi con 17 mln non ci prendi praticamente niente. Il Monaco può pure decidere di tenerlo e poi tra 12 mesi andrà via a zero. Chiedere al ragazzo di mettersi contro il club è la solita mossa da pidocchiosi. Fossi un club non mi siederei mai al tavolo con gente come Fuffani.

Reaction score
34,586
Anche io parlo per esperienza, devo andare a memoria, posso sbagliarmi, ma bisogna portare giustamente dei dati concreti.
Così come bisogna portare dati concreti per segnalare quantitativamente quante di queste trattative si sono concretizzate.

Comunque io non sto quantificando il valore del giocatore. Sto solo riportando dei dati dei giornali. 35 è il prezzo che fanno loro, mentre la metà è ciò che hanno offerto i nostri.
Io discuto solo il fatto che a un prezzo fissato per un giocatore su cui siamo interessati, noi offriamo caramelle.
Senza la forza del potere contrattuale ognuno fa il suo gioco : il club proprietario del cartellino fa il suo gioco, i club interessati fanno il suo gioco, il calciatore e il procuratore fanno il loro gioco.
Non è quindi una partita a 2 ma forse a 4 o a 5.

Secondo me, mio modesto parere, alla fine dipende tutto dal rapporto che c'è tra il club proprietario del cartellino e il calciatore , chiaramente consigliato dal procuratore.
Se fofana vuole bene al suo club e ne ha riconoscenza in un modo o nell'altro lo rispetterà e gli verrà anche incontro.
In caso contrario potrà anche arrivare allo scontro totale.

Il coltello dalla parte del manico oggi però ce l'hanno il calciatore e il procuratore, su questo dovremmo essere tutti d'accordo.

Tra 5 mesi fofana firma a zero per chi vuole, guadagnerebbe più di oggi e si prenderebbe una bella stecca.
Il monaco quindi può fare la voce grossa quanto vuole ma ha poche carte in mano e se arriva a minacciare il giocatore perde tutto.
Fofana è in accordo col milan , secondo me rompe gli accordi solo se arriva un club più blasonato.
Quindi anche il milan sta rischiando di perderlo, ovvio.

Reaction score
2,567
Oggi con 17 mln non ci prendi praticamente niente. Il Monaco può pure decidere di tenerlo e poi tra 12 mesi andrà via a zero. Chiedere al ragazzo di mettersi contro il club è la solita mossa da pidocchiosi. Fossi un club non mi siederei mai al tavolo con gente come Fuffani.
Soprattutto se il giocatore viene valutato a un prezzo maggiore, ti sputano in faccia giustamente con 17 milioni

Reaction score
2,266
Però dai non serve scomodare le nozioni di economia per sapere che un giocatore in scadenza fra un anno vale di meno. Non a caso da un paio di mercati a questa parte si è notato che abbiamo un focus di mercato proprio sui giocatori in scadenza la stagione successiva. Che nel complesso ti costano anche meno di quelli a parametro zero avendo meno commissioni e ingaggio meno alto. È proprio palese la cosa. Il problema è che non è detto che si riesca a concretizzare perché i fattori in gioco sono molteplici. La società proprietaria potrebbe valutare che è meglio utilizzare il giocatore piuttosto che darlo via, vedasi noi che con Kessie ci abbiamo vinto uno scudetto. Oppure è lo stesso giocatore (con procuratore) che può valutare di preferire arrivare a fine contratto per ottenere condizioni migliori. Una serie di incastri non sempre semplice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto