E allora bisogna adeguargli il contratto considerandolo un ottimo giocatore da 40 milioni, no?
Che è la frase stupida che molto spesso si sente quando è il Milan a voler acquistare un giocatore che viene valutato oltre 30 milioni.
Il mercato estivo e quello invernale sono diversi.
In estate hai il tempo per mettere tutti i tasselli a posto, in inverno hai meno tempo e meno giocatori disponibili a cambiare maglia a stagione in corso.
A gennaio vai sulle occasioni, giocatori che stanno giocando poco altrove ma che da te potrebbero avere più spazio.
Se invece a gennaio vuoi comprare uno che altrove fa il titolare allora lo devi strapagare, perché metti in difficoltà la squadra che te lo cede.
Ripeto quello che ho già scritto, Fofana non vale 40 milioni, ma al momento è un titolare e tra l'altro non è lui a chiedere la cessione. Quindi se vuoi convincere lui e la sua squadra devi strapagare sia l'uno che l'altro, oltre il suo vero valore.
Questo non vuol dire che devi raddoppiargli lo stipendio.