- Reaction score
- 2,295
Sinceramente mi sembra che su questo acquisto siano state fatte eccessive polemiche.Ribadisco, parlavo di numero di offerte, non di entità delle stesse, mi sembrava di essere stato chiaro. Non ho parlato di fenomeni, infatti penso anche io che, allo stato delle cose, il Milan non possa prendere Mbappe o Bellingham fatti e finiti, con questa dirigenza o con qualunque altra, ma debba sperare di pescarli con lo scouting. Conseguentemente, non credo che fofana sia un fenomeno, ovviamente, ma lo considero un ottimo giocatore che ha le caratteristiche che ci servivano. A scanso di equivoci, cerco di prevenire ulteriori considerazioni sconnesse da quello che ho scritto: non penso che, per quanto fatto finora, sarebbe titolare nel Real Madrid o nel Manchester City. Ciò non toglie che per me si tratti di un acquisto positivo, avendolo seguito un pó nella sua carriera. Così come, parere personalissimo, lo sarebbe Rabiot, lui si arrivato a scadenza, ancora senza squadra e tutt'altro che brocco e finito.
Io capisco che la trattativa sia stata estenuante, che il clima attorno alla società non sia il più sereno, che non stiamo parlando di un fenomeno e che è giusto rimarcare certi aspetti negativi di questa società laddove necessario, però davvero è stata contestata qualsiasi cosa circa questo acquisto.
Ad esempio, difatti, visto che ha partecipato alla spedizione francese a Euro 2024 (cosa che presso altre tifoserie sarebbe stata vista di buon occhio), questo sarebbe arrivato solo la scorsa settimana ma c'è gente che si lamenta perché "ha saltato tutta la preparazione con noi e non si è allenato bene!"
Per non parlare di "se era forte non veniva da noi". Ma perchè? Chi lo dice?
A volte certe robe è meglio lasciarle perdere. Poi vabbè, se farà schifo amen.
Ma anche cercare di spiegare razionalmente che almeno questo tipo di profilo ci serviva diventa difficile.