Fofana è del Milan: è fatta. Le cifre. Sabato visite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,205
Non ho scritto che siamo un riferimento per i giocatori (e non lo penso), non ho scritto che gli sono arrivate "grandi" offerte (cospicue tra cui scegliere significa più di una, non ho parlato di cifre) e certamente non ho tutte le certezze che hai tu su chi lo ha contattato o meno e di come sarebbe finita se l'avesse contattato questa o quella di squadra. Peraltro, se ragionassimo come stai facendo tu, dovremmo abbandonare sin dal principio ogni speranza, perché qualunque giocatore buono, in quanto tale, a prescindere non verrebbe da noi perché ci sarebbe sempre qualche club più appetibile pronto a prenderlo. Per fortuna il calcio non è una scienza esatta e per fortuna non funziona sempre così. Ho solo scritto, e lo ribadisco, che arrivare a scadenza (peraltro, lui non c'è nemmeno arrivato) non significa automaticamente essere brocchi, anzi. Quando uno della sua età arriva a scadenza, a meno che non si parli del ballo-tourè di turno (e immagino che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia giocatore di tutt'altro livello), significa che è sicuro di ricollocarsi facilmente. In ogni caso, per giudicare un giocatore, la cosa migliore sarebbe conoscerlo, anziché parlare per frasi fatte.

Nel momento in cui scrivi che un giocatore in scadenza ha offerte cospicue per poter scegliere, stai dando il significato che il giocatore si ritrova in mano con offerte di valore, grandi offerte...

detto questo,
io la penso al contrario, uno forte non arriva a scadenza e se ci arriva è perché ha già qualcosa di migliore per le mani.

Cmq sia sì,
abbandona la speranza di avere fenomeni in rosa, a meno che non li compri a poco sperando che sbocciano.
Trattative per top il Milan non ne farà mai, perlomeno con questa dirigenza.
L'Italia non può competere con campionati più ricchi, in fatto di offerte,
se esce un fenomeno dalle favelas o da dove vuoi tu, stai pur cetro che in Serie A non ci viene, figuriamoci al Milan.

Reaction score
1,982
Secondo voi fofana bennacer mediani e rejinders trequartista è una bestemmia?

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82
Nel momento in cui scrivi che un giocatore in scadenza ha offerte cospicue per poter scegliere, stai dando il significato che il giocatore si ritrova in mano con offerte di valore, grandi offerte...

detto questo,
io la penso al contrario, uno forte non arriva a scadenza e se ci arriva è perché ha già qualcosa di migliore per le mani.

Cmq sia sì,
abbandona la speranza di avere fenomeni in rosa, a meno che non li compri a poco sperando che sbocciano.
se esce un fenomeno dalle favelas o da dove vuoi tu, stai pur cetro che in Serie A non ci viene, figuriamoci al Milan.
Per me sottovaluti tantissimo Fofana, è un grande giocatore, completo, forte, ancora giovane. E' un grandissimo colpo. Se lo avessi visto giocare...ne saresti conscio ;-).

Dave90

Well-known member
Reaction score
828

detto questo,

Cmq sia sì,
Ribadisco, parlavo di numero di offerte, non di entità delle stesse, mi sembrava di essere stato chiaro. Non ho parlato di fenomeni, infatti penso anche io che, allo stato delle cose, il Milan non possa prendere Mbappe o Bellingham fatti e finiti, con questa dirigenza o con qualunque altra, ma debba sperare di pescarli con lo scouting. Conseguentemente, non credo che fofana sia un fenomeno, ovviamente, ma lo considero un ottimo giocatore che ha le caratteristiche che ci servivano. A scanso di equivoci, cerco di prevenire ulteriori considerazioni sconnesse da quello che ho scritto: non penso che, per quanto fatto finora, sarebbe titolare nel Real Madrid o nel Manchester City. Ciò non toglie che per me si tratti di un acquisto positivo, avendolo seguito un pó nella sua carriera. Così come, parere personalissimo, lo sarebbe Rabiot, lui si arrivato a scadenza, ancora senza squadra e tutt'altro che brocco e finito.

Reaction score
10,207
Secondo voi fofana bennacer mediani e rejinders trequartista è una bestemmia?

ad oggi dovrebbero essere i tre centrocampisti. Fofana mediano destro, Bennacer mediano sinistro, Rejnders trequartista.

Una formazione più sbilanciata potrebbe essere con Pulisic trequartista e Rejnders mediano al posto di Bennacer

Reaction score
1,163

detto questo,

Cmq sia sì,
D'accordo sulla questione dei campioni in serie a e nel Milan, saranno rari. Non abbiamo più né il prestigio né la moneta.

Per la questione dei giocatori in scadenza no... I forti, e non sto dicendo fofana, lo fanno sempre più di frequente, anzi è molto più facile che vada in scadenza uno forte, piuttosto che uno che non ha offerte, mbappe non è andato in scadenza?
Ma lasciando perdere che ogni caso è a sé, a me pare che fofana è andato in scadenza per pura scelta, non per mancanza di rinnovo... Poi ovvio che se avesse avuto offerte dal real e barca non sarebbe da noi a 25m...noi possiamo sperare che sia un buon giocatore sopra la media, non che sia un mega campione, poi il ruolo ci serviva, speriamo bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto