Focolaio Verona: 10 positivi al Covid.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,397
Come ho scritto nell'altro thread posso confermarlo, ho il covid nonostante doppia dose fatta a metà agosto (avevo prenotato il booster al 12 gennaio).. Cmq non è proprio una passeggiata di salute, io ho 37 anni ma mi sono fatto 48 ore a letto con 39 di febbre, mia moglie pure (e non faceva mezza linea di febbre da 18 anni).. Adesso mi è rimasta una fastidiosissima tosse e mal di gola.. Quasi sicuramente visti i sintomi è la Omicron
ho letto da qualche parte che il mal di gola non è uno dei sintomi del covid...ma dell'influenza

Reaction score
6,213
Omicron fa una bella pernacchia ai vaccini.
Meglio che non essere vaccinati, ma questi casi provano che ormai lo scudo all'infezione è praticamente andato, se va bene hai un 30% in meno di possibilità di contrarlo.
Di sto passo comunque non so se si gioca, mi continuano ad arrivare notifiche dall'app del fanta con "squadra X comunica 3 positivi" eccetera
I vaccini non hanno mai reso immune. Il covid lo prende chiunque, vaccinato o meno. Delta o omicron. Finalmente forse, si è capito.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,445
ho letto da qualche parte che il mal di gola non è uno dei sintomi del covid...ma dell'influenza
Può essere che mi sia venuto a forza di tossire.. Premetto che ho preso il covid (non so dove) ma già da 20 giorni combattevo con una lieve infezione virale che però non mi era mai del tutto passata

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,084
Come ho scritto nell'altro thread posso confermarlo, ho il covid nonostante doppia dose fatta a metà agosto (avevo prenotato il booster al 12 gennaio).. Cmq non è proprio una passeggiata di salute, io ho 37 anni ma mi sono fatto 48 ore a letto con 39 di febbre, mia moglie pure (e non faceva mezza linea di febbre da 18 anni).. Adesso mi è rimasta una fastidiosissima tosse e mal di gola.. Quasi sicuramente visti i sintomi è la Omicron
Buona guarigione :) .

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,084
Grazie, ormai il picco dovrei averlo passato, adesso vediamo quanto ci vorrà a negativizzarsi.. Cmq ormai la faccenda tamponi è diventata ingestibile, oggi c'ho messo 3 ore per farlo.. Pazzesco, 3 ore in colonna al freddo, c'erano degli anziani che mi facevano una pena...
Con cosa l'hai guarito? Hai usato antibiotici, oppure metodo Walter Nudo con gli integratori? :D

Reaction score
6,213
Inizialmente con wild type e alfa avevano una capacità immunizzante intorno al 80%
Si si come no. Forse se è esistita sta capacità immunizzante, sarà durata qualche settimana. Delta è arrivata quasi subito con la vaccinazione. E ancora fino all’altro ieri credevate che il vaccinato fosse quasi immune fino a quando i fatti vi hanno sbugiardato. Noi vaccinati lo abbiamo fatto girare sto virus per mesi senza mai fare un tampone

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,445
Con cosa l'hai guarito? Hai usato antibiotici, oppure metodo Walter Nudo con gli integratori? :D
Ho preso solo delle tachpirine 1000 x controllare la febbre, adesso mi è rimasta solo della tosse e un leggero raffreddore, il mio dottore non mi ha ancora dato una cura.. Vedremo..

Alto