Come annunciato dal CorSera in pompa magna, nella solita Israele è stata individuata Flurona. Si tratta di una combo: infezione da Covid più influenza "basic". Non si tratta nè di una variante nè di una nuova malattia ma potrebbe creare problemi ai più fragili. Proprio per questo, si consiglia il doppio vaccino (Covid e anti influenzale).
Che razza di nome...
Vedano piuttosto di fare tamponi a domicilio per chi vive con un soggetto positivo e il restante della famiglia ha i sintomi dal 25 dicembre pomeriggio invece di "Solo tuo padre può fare il tampone a domicilio alla ASL perché è risultato positivo ad un tampone, prima dovete farvi un tampone in farmacia, di quelli rapidi e se positivi allora potete accedere al servizio tamponi ASL per soggetti positivi".
E siccome nella mia zona non ci sono farmacie che fanno tamponi, la mi famiglia sintomatica con debolezza per "influenza forte" deve andare a piedi in una farmacia.
La cosa comica è che il 31 quando abbiamo mandato in ospedale mio padre per problemi motori ed è uscito positivo al covid e con la sciatica, hanno mandato a casa mia madre e mia sorella senza farli il tampone "Perché la prassi vuole che il tampone vada prenotato". E ora non possiamo tamponarci.
Fanno tutto sto casino per evitare che Omicron si diffonda e poi praticamente obbligano tre soggetti che vivono con un positivo, con i sintomi influenzali e potenzialmente positivi ad andare in giro per farsi un tampone perché c'è un protocollo da rispettare.