Florenzi è del Milan. Ci siamo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Io invece non capisco l'hype attorno ad uno che deve fare 32 anni, due crociati saltati che compromettono almeno parzialmente TUTTE le sue stagioni, ingaggio pesante, affidabile giusto contro le piccole di Serie A ed in un ruolo già coperto da Calabria e Kalulu. E se non si é d'accordo con l'ultima frase allora il mercato é pieno di terzini destri, il resto sono dati di fatto. Non esiste un singolo motivo per riscattare Florenzi, se non per il procuratore. Non é che perché Calabria é mediocre allora Florenzi é un buon acquisto, anzi. É aggiungere mediocrità alla mediocrità.
ma infatti ,te farai un altro mestiere,non credo sei un da o vivi di calcio,per le poche conoscenze calcistiche che ho io ,penso che uno scudetto di questa stagione lo vinci solo con il gruppo,e Florenzi e stato importante,ed e evidente.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Anche io leggendo i commenti devo dire
" Quante czzte sto leggendo"
Sinceramente @El picinin non so a cosa ti riferisci ma a leggere i commenti sembra che
Calabria sia un fabbro interista che odia il Milan e che invece di giocare a calcio faccia il barista di professione...Ma vi fa così schifo? Secondo voi non è degno di giocare in serie A? A me sembra un ottimo giocatore, magari sbaglierò io...
Su Florenzi? Ha chiesto un ingaggio di 7 ml? Ha fatto schifo? Ha sputato sulla maglia del Milan? e ha detto che vivere a Milano si vergogna?
Ricordo che UNA SQUADRA è formata da campioni , giocatori forti e rincalzi che servono a vincere nella stessa egual misura.
A me sia Calabria che Florenzi vanno più che bene.
anche a me,più che bene.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
ma infatti ,te farai un altro mestiere,non credo sei un da o vivi di calcio,per le poche conoscenze calcistiche che ho io ,penso che uno scudetto di questa stagione lo vinci solo con il gruppo,e Florenzi e stato importante,ed e evidente.
Va bene, allora diamo 6 milioni di euro lordi ad uno per il gruppo. Che poi io lo scrivevo ironicamente che viene riscattato perché é spizzi spizzi simpatico, invece la motivazione é proprio quella ? ottimo. Voci interne della società mi han detto che anche Ballo é stato fondamentale, una sorta di psicologo sciamano del team. Pronto rinnovo quinquennale a 4 netti, immagino siate comunque tutti d'accordo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,656
Va bene, allora diamo 6 milioni di euro lordi ad uno per il gruppo. Che poi io lo scrivevo ironicamente che viene riscattato perché é spizzi spizzi simpatico, invece la motivazione é proprio quella ? ottimo. Voci interne della società mi han detto che anche Ballo é stato fondamentale, una sorta di psicologo sciamano del team. Pronto rinnovo quinquennale a 4 netti, immagino siate comunque tutti d'accordo.
Non per quello, anche per quello. Ma tecnicamente Florenzi è un signor giocatore, rispetto a Calabria non c'è paragone. Poi vabbè il paragone con Ballo Tourè è una tua forzatura (spero). Sull'ingaggio se ne può discutere, ma non so quanti profili italiani migliori ci siano e in parte l'iper stipendio è dovuto anche a quello (per intenderci son le cifre che chiedono i vari Romagnoli, Acerbi, Bernardeschi)

Reaction score
1,364
Concorso rispetto a Calabria un gigante.
Perché il Milan è da sempre fermo immobile paralizzato nel mercato cessioni??
Non vendiamo nessuno, incredibile

Denny14

Junior Member
Reaction score
64
Mettere in discussione Florenzi dandogli del mediocre vuol dire, o non averlo visto giocare, o avercela con lui per partito preso... un ragazzo che ha avuto dei problemi fisici ma che superati è sempre sceso in campo dando tutto e facendo anche buone gare condite da buoni inserimenti tiri in porta e goal. Poi se si vuole criticarlo a prescindere allora vabbe... ah non dimentichiamoci che gente cosi in spogliatoio fa tutta la differenza del mondo in termini di unione del gruppo esperienza e supporto per i giovani.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Non per quello, anche per quello. Ma tecnicamente Florenzi è un signor giocatore, rispetto a Calabria non c'è paragone. Poi vabbè il paragone con Ballo Tourè è una tua forzatura (spero). Sull'ingaggio se ne può discutere, ma non so quanti profili italiani migliori ci siano e in parte l'iper stipendio è dovuto anche a quello (per intenderci son le cifre che chiedono i vari Romagnoli, Acerbi, Bernardeschi)
Ma io direi SOLO per quello, e non é abbastanza. Non volevo paragonarlo a Ballo, é una forzatura per fare capire che essere importanti nello spogliatoio può valere il rinnovo a cifre simboliche, non ingaggi da top player (nella nostra rosa, ripeto, é il quarto più pagato attualmente). Siam sempre attenti ai centesimi e poi per una riserva, vecchia e rotta, si fa l'eccezione... Sul paragone con Calabria ognuno ha la propria preferenza, io ti dico che sono entrambi due mediocri e che il riscatto di Florenzi, avendo già Calabria, non ha senso. Non c'è una marcata differenza fra i due, se non che Calabria ha ben 5 anni per combinare qualcosa di meglio di uno che ha fatto una carriera penosa rispetto alle aspettative

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,394
Quindi Florenzi é l'unico terzino destro sul mercato con qualità anche umane. Tutti gli altri sono dei mostri senza cuore. Ed io che pensavo che a calcio si vincesse ANCHE con i piedi...3 milioni per fare l'uomo nello spogliatoio possiamo darli a Gattuso volendo. Non ce l ho con te sia chiaro, ma con gli specchi che si stanno frantumando in mille pezzi per giustificare un acquisto senza alcuna logica Elliottiana. Roba da Marotta Florenzi. Poi se la Juve ne da 8 a Pogba, o l'Inter 6 a Dybala, son scemi ? meglio 3 a Spizzi effettivamente.
Vedila così, ci servono obbligatoriamente Italiani, con florenzi togliamo uno dei possibili posti vacanti riservati a Policane o Bernarda :asd:
Non fossimo quelli dell'elemosina sarei andato su altro

Reaction score
21,145
6-7 partite buone in stagione (tutte le ultime giocate) e niente più.
31 anni e propenso agli infortuni.
Sinceramente del fattore spogliatoglio me ne sbatto le balle,la dentro ci sono altri giocatori molto più determinanti di lui.

Probabilmente tra 1 anno ci sbatteremo la testa al muro perchè non riusciremo più a sbolognarlo a nessuno (soprattutto se gli concederemo un contratto da 1,5 a salire)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto