Firmiamo la petizione per avere Antonio Conte

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Penso sia da parecchi anni che non apro un thread.

Qua si rende necessario. Vedere a spasso Antonio Conte nell'attesa che qualcuno ce lo soffi è da pazzi.

Serve un Conte, uno che rimetta fisicamente a posto la squadra, uno che rimetta a posto certe gerarchie, uno che riporti determinazione, fame, convizione. Sette mesi per farsi un'idea da vicino della rosa, per prepararsi al mercato che verrà con le idee chiare.

La prima firma la metto io.
Se arrivasse uno come Conte ci sarebbe da ridere perchè boccerebbe in toto la campagna acquisti, finendo per smentire tutti. Ne salverebbe una decina si e no della rosa attuale, tutti gli altri sarebbero messi fuori rosa.

E proprio per questo motivo Conte non lo prenderanno neanche in considerazione.

SE cacciano Pioli, cosa che non credo, prendono un altro yes man, di sicuro non uno come Conte.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,955

Qua si rende necessario. Vedere a spasso Antonio Conte nell'attesa che qualcuno ce lo soffi è da pazzi.

Serve un Conte, uno che rimetta fisicamente a posto la squadra, uno che rimetta a posto certe gerarchie, uno che riporti determinazione, fame, convizione. Sette mesi per farsi un'idea da vicino della rosa, per prepararsi al mercato che verrà con le idee chiare.

Vuoi Antonio Conte? Compra il Milan :asd:

Con Conte, Krunic gioca eh? Perché anche lui ha i suoi feticci, vedasi Giaccherini. :asd: finirà insultato anche lui come gli altri :sisi:

Reaction score
12,138
A me andrebbe benissimo Conte

Ma per me non vi rendete conto a cosa si rischia di andare incontro :asd:

Non è detto che a lungo termine porti vantaggi

Reaction score
12,138
Se arrivasse uno come Conte ci sarebbe da ridere perchè boccerebbe in toto la campagna acquisti, finendo per smentire tutti. Ne salverebbe una decina si e no della rosa attuale, tutti gli altri sarebbero messi fuori rosa.

E proprio per questo motivo Conte non lo prenderanno neanche in considerazione.

SE cacciano Pioli, cosa che non credo, prendono un altro yes man, di sicuro non uno come Conte.
Esattamente

peo74

Junior Member
Reaction score
831

Preferirei DeZerbi, al massimo la scommessa Farioli, oppure Italiano

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,315
Firmo pure io, per quanto valga. Ma parliamoci chiaro. Conte non verrebbe mai da noi. L'unico che possiamo permetterci al posto di Pioli è....Ignazio Abate.

Reaction score
34,628
In genere domina il pensiero in base a cui l'allenatore incida poco o conti poco ma ora qualche domanda ve la faccio io : quanto pesa la mano di pioli in questo milan?
Quanto c'è di suo in questo milan?
Quanto c'è di palesato e inesplorato?
Con un altro allenatore il milan sarebbe questo?

Abbiamo preso una strada pericolosissima.

Sarà breve perchè non vi voglio tediare con la tattica : rompere le linee e accettare i duelli individuali è da grande squadra perchè porta i giocatori a crescere , va da sè che non tutti i calciatori possano farlo, ed è in sè un atteggiamento coraggioso.

Ma rompere la linea parte dalla condizione iniziale di una linea che esiste in partenza.
Una rivisitazione quindi del gioco a zona e che attinge al vecchio gioco ad uomo.

Ma voi al milan vedete le linee e la zona?
Vedete mai tomori e thiaw che salgono e attuano la tattica del fuorigioco?
Vedete mai due linee di 4 belle compatte e serrate?
Vedete mai triangoli in zona palla?

Io vedo in campo una squadra lunga, larga e scoesa.
Un branco di pecore.

Ho coniato l'espressione calcio-rugby più di un anno fa quando in troppi vedevano rose e fiori, oggi tutti aprono gli occhi.
L'attacco alla linea avversaria come lo fa il milan è da rugby, non da calcio.
Lo so perchè ormai il calcio-rugby si usa pure nelle scuole calcio per insegnare l'attacco alla linea, per la precisione è un giochino del 'sei bravo a...' che fanno i pulcini.
Scopo del gioco non è fare gol nella porta ma portare palla oltre la linea di fondo avversaria come se fosse una meta.
Il giovane calciatore impara l'attacco alla mano, il movimento col terzo uomo, il gioco corto alternato al lungo, il movimento ad abbassare la difesa avversaria, ecc ecc ecc.

Il milan ha un gioco palleggiato da far rabbrividire per la pochezza tecnica e di contenuti.
Siamo solo aggressione e riaggressione alta.
Un branco di pecore sparso per il campo.

Non vi offendete se sono cosi duro ma siamo l'anti-zona.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Uno normale è proprio Mr pinoli..
X allenare e vincere col Milan serve gente top come lo erano Ancelotti, capello e Sacchi..

Mah, guarda MF, a me tanto normale non sembra, cioè, uno che ha tenuto gente in panchina per anni a marcire.

Krunic è stato fuori per infortunio e dopo nemmeno una settimana eccolo lì titolare, come previsto. Vedrai se Adli arriva a 28 anni ormai finito e ancora ai margini della squadra. Un giocatore completamente bruciato, nemmeno capisco come accetta questa situazione.

Per me uno normale può essere Ranieri, per dire, roba del genere. Magari ha anche lui i suoi feticci, ma le robe che si vedono al Milan sono veramente scandalose, oltre ogni follia.

Comunque il panorama è desolante, secondo me il problema è che tutti gli ex-giocatori vogliono fare l'allenatore, quindi hai una platea di incompetenti (perché per fare l'allenatore servono qualità totalmente differenti da quelle del calciatore), e solo pochissimi sono in grado di risultare appena passabili.

In questo momento mi andrebbe bene anche uno come Filippo Inzaghi, pur di levarmi di torno questo folle sabotatore.

Alto