Fiorentina - Milan: 22 febbraio 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Vedo nuove generazioni che si gasano per Rebic, Castelletto, Chala, Conti, Kessie e chi più ne ha ne metta... questi sono gli eroi che ci porteranno al settimo posto, li con Parma e Verona... ho citato quei calciatori, ma sia chiaro, se ne salvano pochi di questa rosa.

Per mia esperienza personale, nessun amico milanista di mia conoscenza si esalta per questi mezzi giocatori, anzi vige più il motto "questo passa il convento", inutile stare tanto a discutere di valori tecnici, oggi l'arbitro ci ha chirurgicamente penalizzato, come spesso accade.
Perfino Pioli in conferenza ha sbroccato contro l'arbitro da quanto ho letto, vedremo se questa conduzione arbitrale sarà sufficiente a svegliare dal letargo Maldini e Boban.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Pensatela come volete...io penso che siamo stati scarsi noi, condizionati da decisioni arbitrali, ma la partita era in pugno...i contropiedi presi già facevano presagire qualcosa di brutto, almeno io avevo già annusato puzza di bruciato...ed infatti...bastava difendersi con ordine, evitare di andare a cento allìora con uno in più...
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Semplicemente in una partita in trasferta a firenze ci sta soffrire 20 minuti, chi non capisce questo il calcio non lo ha mai visto ne giocato.
Se poi perché soffro 20 minuti mi devi fischiare contro parliamone.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Per mia esperienza personale, nessun amico milanista di mia conoscenza si esalta per questi mezzi giocatori, anzi vige più il motto "questo passa il convento", inutile stare tanto a discutere di valori tecnici, oggi l'arbitro ci ha chirurgicamente penalizzato, come spesso accade.
Perfino Pioli in conferenza ha sbroccato contro l'arbitro da quanto ho letto, vedremo se questa conduzione arbitrare sarà sufficiente a svegliare dal letargo Maldini e Boban.

Pioli la pensa come me. L'arbitro ha sbagliato, ma una squadra in vantaggio non deve prendere con l'uomo in più tutti quei contropiedi, non avevamo equilibrio e l'abbiamo pagato, anche se brucia per un errore arbitrale, ma ce la siamo cercata.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
Io vorrei capire come si faccia a dominare la partita in 11 contro 11(la Fiorentina non aveva creato praticamente nulla e avevamo il controllo del gioco) per poi improvvisamente essere dominati con l'uomo in più prendendo contropiedi a raffica.Siamo mediocri, ok,ma qui l'ha persa l'allenatore che non ha operato nessuna contromossa(tipo mettere un centrocampista in più cambiando modulo), lasciando la squadra in balia dell'avversario.
Poi vabbè il rigore probabilmente non c'era,ma Romagnoli prima si fa bruciare da Cutrone, e poi fa un intervento inutile,invece di temporeggiare.
Eh niente Cutrone è più veloce ma Romagnoli riesce comunque con grande scelta di tempo ed un intervento pulito a toccare il pallone quel tanto da toglierlo dalla disponibilità dell' attaccante. L arbitro ********* da rigore inesistente e la colpa è di Romagnoli che doveva temporeggiare.
Ok va bene, ho giocato ad un altro sport per 25 anni probabilmente.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Semplicemente in una partita in trasferta a firenze ci sta soffrire 20 minuti, chi non capisce questo il calcio non lo ha mai visto ne giocato.
Se poi perché soffro 20 minuti mi devi fischiare contro parliamone.

Si, ci sta di soffrire perchè lasci la palla a loro per la reazione di orgoglio, ed i contropiedi glieli fai tu, non li prendi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Eh niente Cutrone è più veloce ma Romagnoli riesce comunque con grande scelta di tempo ed un intervento pulito a toccare il pallone quel tanto da toglierlo dalla disponibilità dell' attaccante. L arbitro ********* da rigore inesistente e la colpa è di Romagnoli che doveva temporeggiare.
Ok va bene, ho giocato ad un altro sport per 25 anni probabilmente.

Erorre grossolano dell'arbitro, la colpa comunque del VAR. Detto questo, in posizione cosi defilata Romagnoli senza prendersi tutto questo rischio faceva meglio ad accompagnare, questo è sicuro.
 

IlProfessore

Bannato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
135
Reaction score
5
Donnarumma s.v.
Conti 5,5 denutrito
Theo 5 spompato
Gabbia 6,5 ordinato
Romagnoli 5 lumacoso
Bennayellow 6,5 formica
Kessie 6 generoso massiccio
Castillejo 6 generoso grissino
Rebic 5 oggi avulso dal gioco, fumoso
Ibra 5 lamentoso, anacronistico
turco 5,5 nebbioso

gestione della partita voto 4,5 presuntuosi
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
Erorre grossolano dell'arbitro, la colpa comunque del VAR. Detto questo, in posizione cosi defilata Romagnoli senza prendersi tutto questo rischio faceva meglio ad accompagnare, questo è sicuro.
Faceva meglio perché? Perché dobbiamo giocare tenendo conto che ci fischiano tutto contro? Allora ritiriamo la squadra per Dio se ogni domenica dobbiamo giocare con la paura degli arbitri. Il difensore in questo particolare episodio ha fatto un grande intervento impedendo all attaccante di creare qualsiasi pericolo in una situazione difficile in cui era stato superato sullo scatto. Gli ha tolto la disponibilità del pallone impedendogli di rendersi pericoloso in qualsivoglia maniera.
Il tuo ragionamento lo capirei se non avesse preso il pallone ma così non ha senso almeno per me.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Semplice: Kessié per qualche motivo inspiegabile ha deciso attaccare l'area della Fiorentina, perdendo spesso palla. La Fiorentina poi poteva partire sembre a mille e saltare un centrocampo a quel punta praticamente inesistente visto che Bennacer era ammonito e Kessié dietro la palla.

Poi il loro rigore - inventato - ci ha spezzato le gambe. Come capita spesso quando colpiscono i killer mandati dall'AIA

Esatto, la radice del tutto è proprio Kessie che dimostra per l'ennesima, millesima volta di non avere il cervello per poter giocare agli alti livelli.
L'ho visto in avanti , assieme ai compagni , fermo completamente sulle ripartenze viola, ce n'è stata una dove sono riuscito a contare 7 dei nostri completamente fermi dopo l'ennesimo palleggio ravvicinato andato a male.
Un giocatore intelligente capisce che Bennacer è ammonito e che se c'è da spendere il fallo tocca a te, quindi tu devi stare dietro.
Invece lui va avanti, abbiam preso 3 o 4 contropiedi incredibili ,da manuale dell'horror della storia del calcio quando sei in superiorita' numerica e stai vincendo.
E potevamo pure perderla se non c'era un grandissimo Begovic.
Pioli mi spiace ma dimostra di non capire, ora non so se sia stato obbligato ai cambi, tutti e 3, per infortunio, ma almeno poteva correggere qualcosina, arretrare Kessie davanti alla difesa fisso,mandare il turco a sulla luna (stasera gli avrei mangiato il cuore), richiamare un po tutti all'ordine.
Come ha detto un utente in modo molto chiaro e sintetico, questa squadra non cresce mai.
Al netto di furti arbitrali come il rigore dato da calvarese.
Indegno omuncolo che non vede un chiaro intervento laterale di Romagnoli sul pallone, finito in corner.
 
Alto
head>