Fiorentina KO: Pioli ad un passo dall'esonero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave90

Well-known member
Reaction score
992
Sta cosa del merito di Pioli nello scudetto è roba da argomento per le discussioni delle tesi universitarie :asd: .
Secondo me sarebbe da studiare la tesi di quelli che non gli danno nessun merito (manco il 5%) per le vittorie e quasi tutte le colpe per le sconfitte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,758
Secondo me sarebbe da studiare la tesi di quelli che non gli danno nessun merito (manco il 5%) per le vittorie e quasi tutte le colpe per le sconfitte.
Penso che Pioli sia stato fondamentale come rampa di lancio e che il suo scudetto è paragonabile a quello di Spalletti. Fine.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,579
Incredibile Pioli, KO anche contro Di Francesco. Il Lecce passa a Firenze per 1-0 ed inguaia i Viola, sempre più ultimi ed ancora a zero vittorie. Ora il destino del tecnico è appeso ad un filo. Nelle prossime ore, come ampiamente riferito, dovrebbe arrivare l'esonero.

GDS: Pioli verso l'esonero.

Sky: riflessioni in corso della Fiorentina sul futuro di Pioli. Società in silenzio stampa. La Curva ha contestato la squadra al termine della partita.
.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,827
La ruota gira. Hai goduto l'anno scorso, ora godiamo noi

Gerry-scotti-samira-Lui.jpg

Reaction score
15,513
Pioli ha i suoi difetti che ben conosciamo, ma ha anche diversi pregi. Paga non essere nel giro giusto dei giornalisti, dei procuratori e degli amici degli amici, altrimenti il suo ruolo nello scudetto del Milan sarebbe raccontato con altri toni.
Ah non è nel giro giusto di giornalisti?
E questo come lo spieghi? :asd:

53692.jpg

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,827
Incredibile Pioli, KO anche contro Di Francesco. Il Lecce passa a Firenze per 1-0 ed inguaia i Viola, sempre più ultimi ed ancora a zero vittorie. Ora il destino del tecnico è appeso ad un filo. Nelle prossime ore, come ampiamente riferito, dovrebbe arrivare l'esonero.

Sky: riflessioni in corso della Fiorentina sul futuro di Pioli. Società in silenzio stampa. La Curva ha contestato la squadra al termine della partita.

ffb65657df520d738ed43499896beca9-61370-oooz0000.jpeg

.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,421
Esonerato ovunque sia andato. Quando entra nei tunnel, non ne esce più.

Solo Maldini poteva addirittura fargli vincere uno scudetto
E lui questo non l'ha capito e ha avuto l'arroganza di voler fare il super coach alla cacciata di Paolo.
Ogni insuccesso da quel momento in poi se l'è solo che meritato.

Reaction score
2,778

ffb65657df520d738ed43499896beca9-61370-oooz0000.jpeg
Mi spiace per la persona.

Dopo lo scudetto, ha perso umiltà e iniziato a proporre un calcio diverso dai primi 2 anni e mezzo, esasperando il concetto di verticalità a discapito di equilibrio e compattezza. E, probabilmente, accettando l'Arabia e i suoi soldi ha perso anche la fame.

Sempre grato a lui per aver contribuito a riportare il MIlan sul tetto d'Italia.

Dave90

Well-known member
Reaction score
992
Ho capito, tu sei il Perno (TM).

A parte l'ironia, se per te è un buon allenatore, mi spieghi come mai sta fallendo in ogni dove ? La Florenzia viola prima di lui ha fatto finali europee, checché se ne dica, eh. E' un allenatore mediocre e montato, e lo scudetto è stata una fortunata congiunzione astrale. Mancati i giocatori dello scudetto, è calato a picco miseramente.

Per quanto riguarda i soldi, non è un ragionamento terra-terra, ed è molto poco ironico, visto come funziona oggi il calcio. Il fatto che sia andato in Arabia per soldi, e poi è ritornato con le ossa rotte, la dice lunga sulle reali capacità di quest'individuo.

Poi ti consiglio di andare a rivederti le sue dichiarazioni, ai tempi del Milan. Roba inaccettabile. Non lo dico io, in generale la gente non ne poteva più delle sue uscite.
Credo di scrivere decentemente, ho scritto che sono stato favorevole al suo addio e che trovo il discorso sui soldi inutilmente retorico, populista e fuori luogo rispetto a questa discussione. Non considero Pioli un allenatore di alto livello, ho anche scritto che probabilmente non è nemmeno "uno zaccheroni" (sempre per me, perché a differenza di molti non credo di avere la verità in tasca). Detto questo, trovo surreale negare che abbia contributo anche minimamente alla nostra risalita, negandogli qualsivoglia merito. Quel gruppo che arrivò allo scudetto era in una tale simbiosi per raggiungere la quale lui è stato senz'altro una componente rilevante. Penso anche io che si sia trattato di qualcosa di quasi irripetibile, ma non per questo mi accoderó a questa crudele damnatio memoriae, come se quella squadra vincesse "a dispetto" del suo allenatore, e non insieme a lui. Non è assolutamente quello che ricordo io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.