Gary, che si dice a firenze?
I tuoi amici fiorentini come vedono questo nuovo corso?
Io vedo la fiorentina come rivelazione del campionato , nel senso che sarà la squadra che arriverà più in alto rispetto al recente passato.
Si si tutti entusiasti. Con Italiano stanno giocando molto bene.
Io fin dalla fine del mercato dico loro che sono l'ottava forza del campionato ma lotteranno con Roma e Lazio per entrare in EL. All'inizio non ci credevano, dopo le prime partite è tornato l'entusiasmo nella piazza.
Non hanno un livello generale eccellente, ma un'identità di gioco molto precisa ed alcuni giocatori fortissimi: il piu forte attaccante del campionato, Vlahovic, piu Gonzalez che è fenomenale, Torreira, Castrovilli... sono una buona squadra con alcune eccellenze. Il grande limite sono i ricambi, perchè dietro i titolari c'è il vuoto e prima o poi questo inciderà nei risultati.
Globalmente pero li vedo di poco inferiori alle romane.
Stasera daranno del filo da torcere all'Inter di sicuro.
In generale quello che si vede è che purtroppo il calcio italiano è preistorico. Ci sono certi allenatori come Iachini che dovrebbero smettere perchè non piu in grado di allenare in serie A. Io penso che la VAR abbia dato il colpo di grazia al difensivismo all'italiana. Se pensi a difenderti bene, retrocedi. Italiano al contrario è allenatore moderno, vuole un attacco con tanti uomini, dominio del gioco, possesso palla, pressing altissimo, allenatore moderno ed europeo. L'unica strada che si puo seguire nel calcio del 2021 anche per società del livello della Fiorentina.