- Reaction score
- 22,791
Ma sono paragoni che non hanno senso..la Ferrari è un brand privato che fa quello che vuole..la scuola PUBBLICA è di tutti, compresi mussulmani, ebrei, atei etc..
Perché dovrebbero stare 5 ore in classe con un crocefisso davanti al naso? Soprattutto visto che ai compagni "crisitiani" frega meno di zero che il crocefisso ci sia o meno..
La polemica è solo perché si vuole forzare una cosa facendola passare come chissà che usanza..
Idem il discorso velo..qui il burqa è VIETATO..il velo no (lo portava pure mia nonna tanto per dire) ma è una cosa privata, e allora vietiamo pure i cappellini col frontino?
Ma le nostre radici sono nelle migliaia di chiese, non serve che un luogo pubblico diventi esibizione di simboli religiosi..
Esatto, infatti il velo, il cappellino, etc sono scemenze. E almeno io, come tanti, non ci faccio caso. E perché mi devo preoccupare di una (Dio mi perdoni) scemenza come il crocefisso allora. C'è sempre stato. Il punto lo sappiamo benissimo qual'è, è cioè l'ideologia politica, tanto lì si va a rifinire. Mi piacerebbe sapere a quanti dà realmente fastidio nel profondo del loro cuore, pure i professanti di altre religioni. Arriveremo al punto che non si può indossare la maglietta del Milan perché se no si urtano i tifosi della Juve.
Ed il discorso del simbolo Ferrari che per te non c'entra, invece secondo me è fondamentale, perché non è un semplice disegnino, è un oggetto che scatena emozioni e contiene una storia, la vita e le imprese di tante persone, ovviamente in misura proporzionale, esattamente come il crocefisso.
Comunque pensatela come volete, a me se lo tolgono non dà fastidio, ma allora riapriamo pure le case chiuse e regolarizziamo la prostituzione, se proprio dobbiamo eliminare ogni traccia di influenza religiosa nel nostro mondo, e togliamo dalla strada queste poverine.
Di questi argomenti non ne parla mai nessuno, invece sul dannatissimo simbolo ci montiamo su delle polemiche infinite, e secondo me estremamente ideologiche.
Post di [MENTION=4357]sunburn[/MENTION] in 3 .. 2 .. 1 ..