Chiunque alleni il milan deve mettere in cantina i propositi di bel gioco e di dominare l'avversario per ripiegare su un calcio pratico, essenziale, scolastico. Lo fecero i predecessori di vincenzo e sarà costretto a farlo anche l'attuale allenatore. Io lo dico da mesi che montella dovrebbe dare le dimissioni ma non per partito preso ma perchè mettere in panca aeroplanino e chiedergli di praticare il suo calcio con questa rosa equivale a chiedere a uno chef di preparare un pranzo nuziale coi fichi secchi!!!! Impossibile.
Il gioco di mister montella richiede tecnica, personalità, capacità della gestione dei ritmi, fisicità , intensità, leggerezza mentale, positività. Tutte qualità che montolivo e soci non hanno.
Bastano una udinese ben organizzata e che tiene bene il campo e qualche assenza/insufficienza di troppo tra i pochi nostri buoni e i propositi di gioco si sciolgono come neve al sole.
Ieri non avremmo fatto gol nemmeno se la partita fosse durata una settimana. La manovra dava perfettamente l'dea del 'vorrei ma non ci riesco'. Io direi a montella : 'gioca come puoi perchè come vuoi non puoi!!!'. Ma siccome per un allenatore come lui snaturarsi equivale a farsi violenza , meglio che si faccia da parte. Montella non è il mazzone di turno che sappia fare di necessità virtù, come , tutto sommato egregiamente, fece lo scorso anno sinisa.