- Registrato
- 13 Agosto 2021
- Messaggi
- 1,462
- Reaction score
- 1,502
Che senza Champions il prossimo anno saremo costretti a vendere è una tua ricostruzione arbitraria, perché o ti stai confondendo con quelli dall'altra sponda del Naviglio oppure ignori i "numeri" di bilancio che ci vedono quasi a pareggio e tra l'altro con l'approdo alla finale, prendendo tutti i ricavi dagli ottavi, avremmo preso quasi quanto una ulteriore qualificazione ai gironi.Me ne frega meno di zero partecipare ad una finale che probabilmente non potrò vincere solo per poter dire :"oh, siamo in finale, siamo una squadra fortissimi" alla checco zalone o godermi una finale che, se questo rimarrà l'andazzo della dirigenza/società, non rivedremo più se non tra tot anni.
Il discorso sarebbe stato totalmente diverso se in estate (e a gennaio) i nostri non si fossero totalmente addormentati e cacati addosso durante il calciomercato.
In più uscire dalle prime 4 sarebbe scandaloso (il tutto con lo scudetto cucito, anzi, quasi scucito sul petto) e potrebbe riportarci nella spirale dell'oblio. Non solo per i calciatori che potrebbero fare le valige, ma soprattutto per quelli che, in teoria, potrebbero arrivare e che con una Europa league-conference di mezzo preferirebbe andare in altri lidi. In pratica sarebbe pietra tombale sul nostro mini-ciclo che ci ha portato a vincere 1 solo scudetto e nulla più.
Dall'altra parte sarebbe altrettanto scandaloso e fuori dal mondo concedere la finale alleinteriste.
Facciamo che proviamo a raggiungere entrambi gli obiettivi (magari tentando di sculare la finale), ma se proprio dovessi scegliere, vado controcorrente e metterei la firma per la qualificazione.
Ormai ci mancano poche pedine per completare gli 11 titolari, non voglio fare nuovamente 3 passi indietro, perdere 1-2 pedine fondamentali e ripartire con 2 giovani semi-sconosciuti.
Che i giocatori non siano stimolati a venire da noi è vero in parte perché comunque il target dei giocatori che prendiamo nelle sessioni di mercato non è certo composto dagli Haaland, Mbappè, Salah che giustamente vogliono partecipare alla massima competizione europea ma da giovani o gente che già le sue soddisfazioni se l'è tolte e a cui partecipare o meno non sarebbe un fattore determinante.
Concordo invece con la magrissima figura che faremmo da campioni d'Italia a chiudere fuori dalle prime 4, sarebbe inaccettabile anche solo a livello di immagine e credibilità del progetto.