Finale o Qualificazione Champions?

Una esclude l’ altra

  • Milan in finale ma quinto posto in serie A

  • Milan eliminato, ma qualificato in champions


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,180
Reaction score
863
Se vi si chiedesse di scegliere una sola tra le due, cosa scegliereste?

Con tutti i rischi che una finale contro City o Real comporta, di getto rinuncereste al secondo terzo o quarto posto per giocare unicamente la finale?
O deleghereste l’ arduo compito ai cugini sperando in una loro disfatta ad Istanbul.
Del tipo: meglio l’ uovo oggi o la gallina domani?

È solo un giochino, ovvio che tutti vorremmo Milan in finale e Inter in champions il prossimo anno nonostante il quinto posto 😂
Ero l'unico milanista che tifava Napoli.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Parli per caso di un certo jolly di centrocampo? :asd:


Il senso di partecipare ad una finale sapendo di potersela giocare grazie ad una squadra solida e competitiva, non soltanto partecipare per la pura presenza in "finale". Io vorrei giocarmela sapendo di avere le carte in regola per tentare il colpaccio, non fare la parte del pungiball per l'avversaria di turno.
Poi chiaramente tutti vogliamo la finale e soprattutto buttare fuori i cugini (non si sa mai...), ma se proprio dovessi scegliere sarebbe veramente dura e probabilmente opterei per la qualifica



Certo, è una mia ricostruzione.
In questi anni abbiamo assistito ad infortuni (gravi) del nostro miglior difensore, di entrambi i difensori (addirittura si giocava con gabbia e kalulu titolari), dei nostri attaccanti (Ibra, Mandzukinc, Pellegri, Giroud, Origi, Rebic) e persino del nostro miglior portiere al mondo.
Cosa ha fatto la società per porre rimedio a tutte queste problematiche? Ha acquistato qualche degno sostituto oppure ha fatto beatamente finta di niente?

Ecco, non vorrei ritrovarmi a NON qualificarmi in Champions League (e a non vincerla) e sentire determinanti ragionamenti come :"Purtroppo non siamo riusciti ad arrivare in Champions League e quindi determinati nomi ed obiettivi sono saltati, ma niente paura, abbiamo visto che la squadra è forte, è arrivata persino in finale di Champions League, non abbiamo bisogno di alcun rinforzo".

Io sto temendo veramente un ipotesi del genere, per questo farei di tutto per ottenere prima la matematica qualificazione e poi accada quel che accada.
Se non avessimo fatto un gennaio-febbraio-marzo-aprile HORROR questi ragionamenti non ci sarebbero nemmeno stati. Peccato.
Sono timori fondatissimi, per carità, ma tutte le scelte fatte, comprese le 'non scelte' sono sempre state dettate da una più ampia strategia societaria, condivisibile o meno, ma a differenza di qualcun altro non si è mai investito solo per provare a raggiungere un obiettivo "a qualunque costo". Per questo credo che un po' ne risentiremmo in caso di mancata qualificazione ma non così tanto come si pensa, il nostro percorso di crescita continuerebbe comunque, seppur con qualche ostacolo. Infatti, anche se paradossalmente dovessimo vincerla non mi aspetterei qualcosa di molto diverso rispetto alle passate sessioni di mercato, non proprio lo schifo dello scorso mercato estivo ma nemmeno top players per intenderci.
Io ti dico che razionalmente hai ragione a sperare in una qualificazione anche a discapito di una eventuale finale ma da tifoso è un dubbio che non ci si dovrebbe nemmeno porre proprio per l'importanza dell'evento.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,294
Reaction score
3,960
Sbattere fuori le melme può farmi metabolizzare tranquillamente una mancata qualificazione alla prossima CL, quindi ho votato per la finale. Ciò non toglie che in caso di niente CL il prossimo anno insulterei chi di dovere.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,575
Reaction score
1,103
Questa parte di te dovresti incatenarla e nasconderla nelle segrete del castello… :asd:
PS: possiamo tranquillamente escludere che l’anno prossimo avremo una rosa tale da potercela giocare, sulla carta, alla pari con i top club europei. Tanto vale…
Tranquillo....questa mia piccola zona oscura che tenta(invano...) di ragionare al fischio d'inizio si trasforma nel peggiore degli hooligan e quelle parole sicuramente non le ho mai dette o scritte!! :muhahah: :muhahah:
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,906
Reaction score
1,775
Razionalmente parlando opterei per la seconda opzione, qualificazione tramite campionato. Ma Io non tifo una società che vuol solo ottenere dei ricavi monetari, tifo una squadra di calcio, che gioca, vince o perde sul campo. Non esulto se la società fa una plusvalenza, esulto se la squadra che tifo fa GOL.
Fanchiulo la ragioneria e il cagonismo speculativo, tutta la vita finale e giochiamoci la coppa :bandiera:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,544
Reaction score
3,641

Ah ok, perchè fosse stato cosi chiaramente 100% sul doppio confronto con l'Inter (ma in ogni caso non ci si può non provare, anche per l'enorme mole di soldi che si porta in dote il passaggio del turno).
Credo che arrivare anche solo in finale porti qualcosa come un 65 bomboloni, senza poi dimenticare tutto l'indotto e premi sponsor e via dicendo. Chissà quanti soldi becchiamo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Se vi si chiedesse di scegliere una sola tra le due, cosa scegliereste?

Con tutti i rischi che una finale contro City o Real comporta, di getto rinuncereste al secondo terzo o quarto posto per giocare unicamente la finale?
O deleghereste l’ arduo compito ai cugini sperando in una loro disfatta ad Istanbul.
Del tipo: meglio l’ uovo oggi o la gallina domani?

È solo un giochino, ovvio che tutti vorremmo Milan in finale e Inter in champions il prossimo anno nonostante il quinto posto 😂
Finale 100%. Arrivo anche decimo in cambio della finale
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,917
Reaction score
1,656
Per me già arrivare a questo punto, tornare a provare certe sensazioni nella coppa, è già valso molto più di un piazzamento in campionato. Il problema è che senza piazzamento vuol dire già adesso non poter nemmeno provare a vivere queste sensazioni nella prossima stagione.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,375
Reaction score
15,803
Per me già arrivare a questo punto, tornare a provare certe sensazioni nella coppa, è già valso molto più di un piazzamento in campionato. Il problema è che senza piazzamento vuol dire già adesso non poter nemmeno provare a vivere queste sensazioni nella prossima stagione.
l'anno prossimo sarebbe comunque difficilissimo fare strada perchè penso saremo sempre in terza o quarta fascia
 
Alto
head>