Filippo Turetta arrestato in Germania

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,044
Io non ce la faccio più.
MA COSA CENTRO IO CON QUELLO CHE HA FATTO QUEL CRIMINALE?
Perché dovrei vergognarmi di essere uomo?
Essendo a letto con l’influenza, ho letto parecchi commenti sui social.
In pratica il dibattito, se così si può chiamare, è grossomodo così(riporto cose che ho letto davvero):
“Hanno stati tutti gli uominih!!11!!1”
“Scusate, ma io cosa c’entro? Io non farei male a una mosca”
“Ah sì? E allora perché senti il bisogno di dirlo proprio ora? Eh? Eh? Eh?”
“Mah vedi tu, è da tre giorni che mi accusate di essere un serial killer. A un certo punto mi girano”
“Se dici così sei parteh del problemah e non te ne rendih contoh!!111!”
È così via.

La perla che ho letto è stata: “è colpa di noi uomini che facciamo commenti nelle docce dopo gli allenamenti”… :facepalm:

Reaction score
37,446
Ci sono chiaramente alcuni aspetti culturali arcaici nella nostra società che andrebbero rivisti, e questo va fatto con l'educazione fin dalla tenera età.
Concetti malati che equiparano l'amore al possesso e soprattutto la gabbia della virilità che impedisce a molti uomini di avere un rapporto sano con le proprie emozioni, che vengono repressi anni e anni e poi succedono ste cose qua (non solo omicidi e femminicidi eh, anche suicidi, diffusissimi tra la popolazione maschile).

Ma da qui a dire "mi vergogno di essere uomo" ce ne passa.
Io non ho nulla di cui vergognarmi, ma al contempo non posso negare che mi infastidisca parecchio che questa torma di mezzi uomini omicidi infanghino il nome di tutti gli altri con le loro follie.
Questo ragazzo nella migliore delle ipotesi è problematico, e da problematico è diventato assassino.
Le colpe per quel che ha fatto sono tutte sue ma chi era vicino questo mostro e non ha capito che avesse grossi problemi un esame di coscienza dovrebbe anche farselo.

Io resto sempre dell'idea che lo psicologo dovrebbe essere un mestiere rivalutato.

Ancora non ho capito se questo rapporto malato del ragazzo verso di lei fosse dipendenza o cosa ma di certo era torbido.
La controllava in maniera maniacale, le imponeva la sua presenza...
Ma andarsene un pò a fancculo no??

Reaction score
10,239
La sorella della vittima su Rete 4.

"E' una cosa culturale degli uomini. Non è solo un assassino, è una caratteristica patriarcale. Tutti gli uomini devono stare attenti... sono sempre gli uomini che fanno queste cose... bruciate tutto..."

Belpietro risponde: "Dire queste cose banalizza il problema. Il responsabile è Filippo Turetta. Non sono tutti gli uomini. Turetta non è figlio di una società patriarcale. Non facciamo falsa sociologia".

oramai non si può più nemmeno ragionare, viene tutto polarizzato e politicizzato. Dire "è colpa degli uomini" è una banalizzazione di un problema (ma dall'altra parte urlano appena possibile è colpa degli immigrati, lo dico per parcondicio). Gli uomini commettono la quasi totalità degli omicidi (nel mondo), e molto spesso ammazzano altri uomini, a volte donne. Hanno anche tassi di suicidio esponenzialmente più alti. Potrei quindi girare la domanda e dire perchè gli uomini sono vittime di omicidi molto più delle donne? perchè sono molto più propensi al suicidio? uomini contro donne è una banalizzazione

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,109
oramai non si può più nemmeno ragionare, viene tutto polarizzato e politicizzato. Dire "è colpa degli uomini" è una banalizzazione di un problema (ma dall'altra parte urlano appena possibile è colpa degli immigrati, lo dico per parcondicio). Gli uomini commettono la quasi totalità degli omicidi (nel mondo), e molto spesso ammazzano altri uomini, a volte donne. Hanno anche tassi di suicidio esponenzialmente più alti. Potrei quindi girare la domanda e dire perchè gli uomini sono vittime di omicidi molto più delle donne? perchè sono molto più propensi al suicidio? uomini contro donne è una banalizzazione
La sorella si vede vuole fare carriera nel PD :ROFLMAO:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,412
Al degrado PD sulla questione, si aggiunge da destra anche Paragone:

"E' colpa di film e videogiochi. Per esempio delle campagne promozionali di Suburraeterna.
Segnalo poi serie con contenuti violenti e così ricercati che spesso diventano un videogioco. Ho visto poi giochi dove si edifica un menefreghismo, un bullismo e una violenza che, nella dipendenza del gioco, entrano nel giocatore stesso. Lo identificano."

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Ci sono casi mediatici dove i mass-media prima ne studiano tutti i personaggi coinvolti e poi, appena sanno che la storia è forte e coinvolgente, tutti in coro ne parlano. Il caso di Sara Scazzi (e famiglia) è lampante.

Per dire, tre anni fa c'è stato un omicidio in una coppia omosessuale di un gay che ne ammazzava un altro, ma non se n'è per niente parlato se non su qualche articolo sul web. Perchè non avrebbe potuto interessare a nessuno difendere un gay per attaccarne un altro. Qui, invece, la storia è "perfetta", uomo possessivo che ammazza la sua donna che lo ha lasciato. Addirittura, non passa nemmeno un giorno, la Littizzetto ci fa un monologo a riguardo per dire le solite cahate...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,109
Al degrado PD sulla questione, si aggiunge da destra anche Paragone:

"E' colpa di film e videogiochi. Per esempio delle campagne promozionali di Suburraeterna.
Segnalo poi serie con contenuti violenti e così ricercati che spesso diventano un videogioco. Ho visto poi giochi dove si edifica un menefreghismo, un bullismo e una violenza che, nella dipendenza del gioco, entrano nel giocatore stesso. Lo identificano."
mamma mia ma quante boiate spara..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto