Fikayo Tomori

Reaction score
10,161
Nell'ultimo mesetto fa fatica ad entrare in partita, i primi 25-30 sembra sempre un po' spaesato, così a Roma, così ieri, l'ho visto scivolare in area, essere fuori posizione in alcune situazioni (addirittura avevamo 3 dei loro in area contro 2 dei nostri), poi una volta che comincia a carburare fila via liscio fino a fine partita.
Penso che molto abbia a che fare con la crescita di Kalulu che in maniera prepotente si è affiancato e in qualche modo messo in competizione, in diverse partite lo ha offuscato, ha anche segnato, ha impostato, ha fatto un gioco simile al suo allo stesso livello o forse pure meglio in certi frangenti, ecco perché Tomori non può sbagliare nulla e ci accorgiamo spesso di qualche piccola disattenzione, perché per restare sul pezzo in quella difesa deve giocare ad un livello superiore, al massimo, come faceva l'anno scorso quando si è preso la scena come sta facendo Kalulu ora.
Bene però che sia così, sarebbe peggio il contrario e cioè che entrambi non si trovassero o innescassero errori a catena tanto da tirare giù pure il compagno, sono ruoli delicati, non puoi sbagliare, non sei un attaccante, un mezzo errore e la tua partita da 7 diventa da 4, ecco perché servono forti di testa lì dietro, con personalità, perché non si possono fare errori, disattenzioni sì, poche, ma errori MAI, le disattenzioni le puoi controllare e sono naturali, gli errori no, possono costarti caro.

un pò pagherà anche l'assenza di Kjaer. Kalulu sta facendo bene ma ovvio che il danese era una "guida" di esperienza lì dietro.

Liuke

Junior Member
Reaction score
55
un pò pagherà anche l'assenza di Kjaer. Kalulu sta facendo bene ma ovvio che il danese era una "guida" di esperienza lì dietro.
basta vedere cosa é stato nesta per thiago silva. parliamo ovviamente di carature totalmente differenti sia chiaro. peró uno esperto nella coppia difensiva deve sempre esserci

Reaction score
35,104
Ma quando theo gli ha fatto fare gli straordinari su un retropassaggio sciagurato?
Lol.

Comunque il calcio è proprio bizzarro : 3 anni fa mi veniva la febbre non appena la nostra linea di difesa si alzava sui 30(!!) metri, oggi con la linea a metà campo posso dormire tranquillo ma tremo non appena ci portiamo gli avversari in area.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ma quando theo gli ha fatto fare gli straordinari su un retropassaggio sciagurato?
Lol.

Comunque il calcio è proprio bizzarro : 3 anni fa mi veniva la febbre non appena la nostra linea di difesa si alzava sui 30(!!) metri, oggi con la linea a metà campo posso dormire tranquillo ma tremo non appena ci portiamo gli avversari in area.
Da paura, davvero.
Siamo diventati ciò che anni fa mi faceva provare invidia verso altre squadre.
Il primo gol di Tonali è frutto di una combinazione spietata da parte di questi 2, uno indiavolato che pressa a tutto campo dopo aver perso palla sulla trequarti e l'altro che la imbuca giusta subito dopo.

Reaction score
35,104
Da paura, davvero.
Siamo diventati ciò che anni fa mi faceva provare invidia verso altre squadre.
Il primo gol di Tonali è frutto di una combinazione spietata da parte di questi 2, uno indiavolato che pressa a tutto campo dopo aver perso palla sulla trequarti e l'altro che la imbuca giusta subito dopo.

Spaventoso quanto fatto da kalulu nell'azione che porta al pari.
Spaventoso.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Lol.

se penso a Conti bonucci romagnoli rodriguez (oggi tra i migliori del toro) *_*

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Se il Milan torna a certi livelli rigetta tranquillamente chi non ha la personalità e la testa giusta per starci, anni fa in quella situazione non avevamo la lucidità per capire bene il da farsi, non avevamo basi, strumenti, uomini competenti e voglia di provarci.

Reaction score
35,104
Interpreti da difesa bassa.
Ad onor del vero però c'è da dire che le nostre punte e i nostri centrocampisti per esaltarsi hanno bisogno di spazi da attaccare.

Ieri finalmente abbiamo segnato da corner.... avversario.
Lol.

Il gioco ad uomo è un arma a doppio taglio : se quelli che hai contro sono più forti e sanno marcare anche rompendo le linee perdi.
E il nostro milan va a nozze in questo contesto tattico.
Il sassuolo è molto più rognoso per noi tatticamente.

Alto