Ieri, qualche errore di posizionamento, ma la cosa che mi ha impressionato è quante palle di testa abbia preso.
Svettava su tutti i cross. Bene così.
Nell'ultimo mesetto fa fatica ad entrare in partita, i primi 25-30 sembra sempre un po' spaesato, così a Roma, così ieri, l'ho visto scivolare in area, essere fuori posizione in alcune situazioni (addirittura avevamo 3 dei loro in area contro 2 dei nostri), poi una volta che comincia a carburare fila via liscio fino a fine partita.
Penso che molto abbia a che fare con la crescita di Kalulu che in maniera prepotente si è affiancato e in qualche modo messo in competizione, in diverse partite lo ha offuscato, ha anche segnato, ha impostato, ha fatto un gioco simile al suo allo stesso livello o forse pure meglio in certi frangenti, ecco perché Tomori non può sbagliare nulla e ci accorgiamo spesso di qualche piccola disattenzione, perché per restare sul pezzo in quella difesa deve giocare ad un livello superiore, al massimo, come faceva l'anno scorso quando si è preso la scena come sta facendo Kalulu ora.
Bene però che sia così, sarebbe peggio il contrario e cioè che entrambi non si trovassero o innescassero errori a catena tanto da tirare giù pure il compagno, sono ruoli delicati, non puoi sbagliare, non sei un attaccante, un mezzo errore e la tua partita da 7 diventa da 4, ecco perché servono forti di testa lì dietro, con personalità, perché non si possono fare errori, disattenzioni sì, poche, ma errori MAI, le disattenzioni le puoi controllare e sono naturali, gli errori no, possono costarti caro.