Fikayo Tomori

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
Ieri, qualche errore di posizionamento, ma la cosa che mi ha impressionato è quante palle di testa abbia preso.

Svettava su tutti i cross. Bene così.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Lo sanno anche i sassi ormai che una riserva di una big di premier è titolare e determina in Italia. Questo è il solco tra le due leghe.
Piuttosto abbiamo avuto una grande intuizione perchè non mi sembra che nella Nazionale inglese ci siano difensori piu forti di lui, visto che giocano con Mings e Maguire...

Il Napoli ha preso Tuanzebe a gennaio, non mi pare che stiano avendo la stessa fortuna.

Per cui è in parte giusto quello che dici sul divario tra le due leghe, ma non vale per tutti i giocatori, anzi. Come Fyka ce ne sono ben pochi anche in Premier a dire il vero.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Incredibile come partite come quella di ieri dove ha letteralmente asfaltato chiunque passasse in zona viene reputata " media".

Reaction score
2,674
Piuttosto abbiamo avuto una grande intuizione perchè non mi sembra che nella Nazionale inglese ci siano difensori piu forti di lui, visto che giocano con Mings e Maguire...

Il Napoli ha preso Tuanzebe a gennaio, non mi pare che stiano avendo la stessa fortuna.

Per cui è in parte giusto quello che dici sul divario tra le due leghe, ma non vale per tutti i giocatori, anzi. Come Fyka ce ne sono ben pochi anche in Premier a dire il vero.
Maguire è una roba imbarazzante.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ieri, qualche errore di posizionamento, ma la cosa che mi ha impressionato è quante palle di testa abbia preso.

Svettava su tutti i cross. Bene così.
Nell'ultimo mesetto fa fatica ad entrare in partita, i primi 25-30 sembra sempre un po' spaesato, così a Roma, così ieri, l'ho visto scivolare in area, essere fuori posizione in alcune situazioni (addirittura avevamo 3 dei loro in area contro 2 dei nostri), poi una volta che comincia a carburare fila via liscio fino a fine partita.
Penso che molto abbia a che fare con la crescita di Kalulu che in maniera prepotente si è affiancato e in qualche modo messo in competizione, in diverse partite lo ha offuscato, ha anche segnato, ha impostato, ha fatto un gioco simile al suo allo stesso livello o forse pure meglio in certi frangenti, ecco perché Tomori non può sbagliare nulla e ci accorgiamo spesso di qualche piccola disattenzione, perché per restare sul pezzo in quella difesa deve giocare ad un livello superiore, al massimo, come faceva l'anno scorso quando si è preso la scena come sta facendo Kalulu ora.
Bene però che sia così, sarebbe peggio il contrario e cioè che entrambi non si trovassero o innescassero errori a catena tanto da tirare giù pure il compagno, sono ruoli delicati, non puoi sbagliare, non sei un attaccante, un mezzo errore e la tua partita da 7 diventa da 4, ecco perché servono forti di testa lì dietro, con personalità, perché non si possono fare errori, disattenzioni sì, poche, ma errori MAI, le disattenzioni le puoi controllare e sono naturali, gli errori no, possono costarti caro.

Alto