FIFA censura Germania per propaganda

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Ma assolutamente no.
Immagina il clamore se USA, Canada, Inghilterra, Galles, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo, Danimarca (e mi fermo che non ho voglia di fare tutta la lista) si rifiuta di andarci e giocano il mondiale d'inverno tra Qatar, Arabia e Iran...

Non scherziamo.
Accetti di andarci. Ti prendi i soldi e pretendi pure di mettere becco a quello che fanno nel loro paese.
Ma non scherziamo.
Piuttosto rimani a casa tua e denunci le cose RIFIUTANDO i soldi.
Organizzi un mondiale alternativo e giochi Francia-Spagna nello stesso orario di Iran-Qatar...

Questa è una bella botta a loro.
Ora facciamo la solita figuraccia.
Così li avresti demoliti sul serio

Reaction score
8,842
E non trovo giusto che un professionista rinunci al sogno di una vita di partecipare a un mondiale
In teoria tra “sogno di partecipare al Mondiale” e “fare qualcosa per evitare che una persona venga lapidata per l’orientamento sessuale” dovrebbe prevalere la seconda, eh. Così, a naso.
Se prevale il primo, legittimo ma almeno non facessero gli ipocriti.
È come se io avessi 10 euro in tasca e al posto di offrire un pranzo a un senza tetto mi comprassi un gratta e vinci e poi blaterassi di combattere la fame nel Mondo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
E allora vai a giocare il mondiale in quel paese di melma e stai zitto. Giocati sto mondiale e stop
Secondo me alcuni qui sono saturati dalla questione. In medioriente la situazione è effettivamente molto seria rispetto all'occidente, dove le discriminazioni sono ormai quasi inesistenti nella sostanza. Un atleta è anche uomo, per cui ci sta che esprima le proprie opinioni, senza che debba per questo perdere il diritto di competere. Mohammed Alì venne ingiustamente privato del titolo quando si pronunciò contro la guerra in Vietnam. Altra battaglia indubbiamente, ma il principio è lo stesso secondo me

Reaction score
12,138
In teoria tra “sogno di partecipare al Mondiale” e “fare qualcosa per evitare che una persona venga lapidata per l’orientamento sessuale” dovrebbe prevalere la seconda, eh. Così, a naso.
È come se io avessi 10 euro in tasca e al posto di offrire un pranzo a un senza tetto mi comprassi un gratta e vinci e poi blaterassi di combattere la fame nel Mondo.
Capito, ma il Mondiale è un giochino organizzato per colmare l' ego dei ricconi qatarioti ( quelli che lasciano lapidare un gay)

Se non ti piace, per protesta puoi benissimo schernirli non andandoci ( ovviamente rinunciando ai lauti compensi).

Quando vedono la fascia colorata probabilmente, se la ridono.

Ultima modifica:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Evitare di partecipare a un mondiale non salva nessuno dalla lapidazione, semmai fa subentrare una riserva al tuo posto. Occorre sempre trovare un equilibrio tra idealismo cieco da hippie anarchico e ideale sano di adulto cosciente di vivere in una realtà non pienamente controllabile. Esistono le mezze misure. C'è anche da dire che un atleta ha un palcoscenico finché si esibisce. Insomma, nulla vieta di andare a giocarsi il mondiale ed esprimere le proprie idee liberamente. Li vorrei vedere i beduini andare ad arrestare un atleta milionario occidentale per un reato d'opinione con gli occhi del mondo puntati addosso

Reaction score
5,372
Secondo me alcuni qui sono saturati dalla questione. In medioriente la situazione è effettivamente molto seria rispetto all'occidente, dove le discriminazioni sono ormai quasi inesistenti nella sostanza. Un atleta è anche uomo, per cui ci sta che esprima le proprie opinioni, senza che debba per questo perdere il diritto di competere. Mohammed Alì venne ingiustamente privato del titolo quando si pronunciò contro la guerra in Vietnam. Altra battaglia indubbiamente, ma il principio è lo stesso secondo me
Mi spiace, ma in questo caso non ha senso tutto questo

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
No, tu vai a giocare il mondiale. Dove questo mondiale venga giocato va ben al di là della tua possibilità di scelta. E non trovo giusto che un professionista rinunci al sogno di una vita di partecipare a un mondiale, perché i capoccia della fifa si son fatti mettere la sabbia nel culetto dai beduini
E allora se ritieni che la partita o il sogno della tua vita sia più importante non rompi le palle alla gente a casa SUA.
Ti comporti come ti dicono di comportarti.
Chi pensano di essere per andare in un altro paese e PRETENDERE che cambino le leggi perché loro la pensano diversamente?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218

Alì venne "draftato" per andare in Vietnam rifiutò di andare e andò in prigione: probabilmente lo avrebbero spedito al massimo in Germania a fare kermesse nelle caserme ma lui rifiutò lo stesso e fu un gesto pazzesco... Nessun giocatore si è neppure sognato di rispondere no alla chiamata in nazionale ( vuoi mettere perdersi dei like delle tipe su Instagram? Sia mai eh...)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
La FIFA ha deciso di censurare la nazionale tedesca

Già da giorni viene minacciata conseguenze per la scelta di Neuer di presentarsi con la fascia di capitano colore arcobaleno.

Fino a stamane si paventava anche il rischio di sospendere la gara e dare la vittoria a tavolino al Giappone.

E' stata censurata anche la foto di squadra con le mani sulla bocca, è uscita solo grazie ai fotografi stranieri.

La federazione tedesca fino all'inizio della partita ha cercato di non esporsi, visto che ci sono sanzioni, ma poi non ha potuto fare a meno di rilasciare un commento in tempo reale dopo la presa di posizione dei giocatori
Sempre dalla parte del Qatar.

Fin dall'inzio il regima fasullo democratico occidentale non ha fatto che mettere cattiva luce su questa manifestazione trasformandolo in qualcosa di politico (Si proprio loro che vanno in giro a dire che sport e politica non devono mescolarsi).
La Germania, che invece di pensare al calcio giocato, ha pensato solo a ste stupide fasce (con lo scopo di provocare) ed infatti ha perso col Giappone. Ed io godo.

Questa cosa delle fasce ha scopo di provocazione e basta... il regime democratico occidentale dei travioni non frega una mazza, dei lavoratori pagati poco non frega nulla visto che l'occidente è maestro quando si tratta di sfruttare le piccole mani dei bambini del bangladesh a fare maglie, circuiti ecc.

Io non sopporto l'ipocrisia.

Alto