Festival di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,779
Reaction score
7,408
Su questo ha ragione, la classifica finale del sabato non conta un casso.
L'anno scorso la canzone che ha avuto più successo poi è stata Furore di Paola e Chiara, i veri vincitori si vedono dopo.
A parte il suo circolo, Geolier la gente normale di tutti i giorni lo dimenticherà dopo un mese e la sua canzone cacofonica nessuno la ricorderà.

Però non si può rimanere indifferenti alla mortificazione dell'arte, quando succede. Ieri è successo questo, perché se fai vincere questo coso al posto di altre prestazioni (e nemmeno le fai arrivare quinte), in un evento che loro ritengono importante tanto da fermare l'intero paese, mortifichi l'arte. La musica è una delle forme più sublimi d'arte.
Come se fischiassi Allevi, usando un'iperbole.

Poi se consideriamo Sanremo la sagra della piadina in romagna, ok. Però devono ammetterlo anche chi lo organizza e i politici/media che lo sostengono.
E' una questione di punti di vista chiaramente. Una cosa bisogna fare se si vuole far diventare Sanremo un minimo più "corretto", non dico neanche decente. Che il direttore artistico dia la priorità alle canzoni durante le selezioni e non a chi le canta, poi che facciano schifo o meno è un altro tipo di discorso, ma sarebbe già un passo.

Ma figuriamoci, sarebbe la cosa più "fastidiosa" da fare. Conta il marketing, poco importa se Amadeus abbia selezionato gente che non sappia cantare, tanto "fa i numeri" e gli stessi politici che prima lo criticavano, ora sono zitti perchè è bello amministrare un'azienda che "va bene" e si passa da "abbasso Amadeus" a "viva Amadeus". Il silenzio di Salvini è significativo, ora che c'è il suo fido Ciannamea, mentre gli altri anni era in prima linea a tirare bordate contro. Poi per carità, ben venga se Salvini si stia preoccupando più degli agricoltori e stia preparando qualcosa di concreto :asd: .

Solo FDI ha detto qualcosa, ma per ovvie questioni, in quanto è insoddisfatta dell'operato del loro AD Sergio, troppo "moderato" (vicino a Casini tra l'altro) e vorrebbero il loro altro uomo Rossi.

In sintesi, è tutto un magna magna, un business, che è totalmente in antitesi con la qualità. E ancora ci raccontano le cahate sul servizio pubblico, la qualitàh....
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,984
Reaction score
13,264
Giuseppe Candela: "Hanno vinto Sanremo Povia, Marco Carta, Valerio Scanu, Lola Ponce e Gio Di Tonno. Ora il dramma Geolier. Ma dai, su".
Certo ma loro cantavano, e in italiano poi.
C'è una grossa differenza.
Che poi i loro brani potessero non piacere è sacrosanto,ma erano canzoni.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,779
Reaction score
7,408
Certo ma loro cantavano, e in italiano poi.
C'è una grossa differenza.
Che poi i loro brani potessero non piacere è sacrosanto,ma erano canzoni.
Poi onestamente non ho mai capito questi sfottò contro Giò Di Tonno, solo perchè vinse da sconosciuto e da cantante di musical (genere dove o sei bravo o non c'è autotune che tenga) nel 2008 con Lola Ponce, anche lei di quel campo. Evidentemente sono degli smemorati che dimenticano certe perle.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,181
Reaction score
32,403
Questo ce lo siamo persi?
Il direttore d'orchestra prima dell'esibizione del suino antropomorfo.

iYm7MHS.png
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,681
Reaction score
3,753
Stasera bisogna sperare che una tra Annalisa e Angelina non arrivi tra le top 5 perché di fatto si tolgono dei voti tra loro e favoriscono maggiormente Geolier.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto