Festival di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,423
Ragazzi non mi torna la questione del televoto.
Ok che i napoletani e il degrado di Twitter hanno votato in massa, come voterebbero per qualche idiota del Grande Fratello.

Ma il televoto non dovrebbe pesare per 1/3? Ho letto 1/3 radio, 1/3 stampa, 1/3 televoto. QUindi anche se fossero arrivati miliardi di voti per quel coso analfabeta, dovrebbero comunque pesare per 1/3.
Qualcuno tra stampa e radio ha fatto il gioco sporco.

Per me c'è davvero di mezzo qualcosa di sporchissimo e di camorrista. Non escluderei che con il tempo uscisse qualche scandalo mafioso.
La sponsorizzazione di Gigi D'Alessio pesa... e qui mi fermo per non prendermi denunce vere....

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
Ok che i napoletani e il degrado di Twitter hanno votato in massa, come voterebbero per qualche idiota del Grande Fratello.

Ma il televoto non dovrebbe pesare per 1/3? Ho letto 1/3 radio, 1/3 stampa, 1/3 televoto. QUindi anche se fossero arrivati miliardi di voti per quel coso analfabeta, dovrebbero comunque pesare per 1/3.

Per me c'è davvero di mezzo qualcosa di sporchissimo e di camorrista. Non escluderei che uscisse qualche scandalo mafioso.
La sponsorizzazione di Gigi D'Alessio pesa... e qui mi fermo per non prendermi denunce vere....
No. Stampa e Radio avevano ieri un sistema particolare. Dovevano dare alle canzoni voti scolastici. Non dovevano sceglierne una. Ma dare tipo 10 alla mango, 8 a geolier ecc. Poi si faceva una media. Quindi era difficile battere il televoto.
Stasera invece i giornalisti e le radio votano normalmente scegliendo uno

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,423
No. Stampa e Radio avevano ieri un sistema particolare. Dovevano dare alle canzoni voti scolastici. Non dovevano sceglierne una. Ma dare tipo 10 alla mango, 8 a geolier ecc. Poi si faceva una media. Quindi era difficile battere il televoto.
Stasera invece i giornalisti e le radio votano normalmente scegliendo uno

E' un pongo regolamento come quelli della De Filippi, perché la schermata ufficiale rilasciata dalla Rai alla stampa dice 33,3%, 33,3%, 33,3%. Se poi fanno questi giochetti, è comunicazione ingannevole.

In ogni caso è stato un sistema fatto ad hoc per far vincere l'analfabeta sponsorizzato da Gigi D'Alessio, uno che di limpido con certi ambienti ha molto molto poco.

Non che cambi qualcosa per le sorti del paese, già in passato Sanremo è stato vinto da personaggi strambi per ragioni extra canore.
Ma se vogliono davvero fare di Sanremo un simbolo italiano queste sono figuracce internazionali e danni d'immagine al paese.

Amadeus è responsabile di questo scempio.

Reaction score
4,701
La mentalità che il cantante conta più della canzone è principalmente adottata dal direttore artistico, perciò non stupiamoci. Che poi a chiamarli cantanti ce ne vuole eh.

Io mi chiedo sempre, ma i Jalisse possono fare peggio di Geolier, Lazza e compagnia?
Ma non è un problema interno, ma esterno.

Sto Geolier alla fine colpe non ne ha, il problema è la profondissima ignoranza che c'è in questo Paese. Fatti un giro su internet e vedi che questo viene votato perché è di Napoli. Della canzone, che può piacere o no, non frega nulla, lo votato solo per la provenienza. È lo specchio della mentalità italiana, la meritocrazia non esiste.

Al massimo si potrebbe discutere se ci sia stato un problema a monte nel far partecipare una canzone in dialetto. È il festival della canzone italiana? Si deve cantare in italiano, fine. Ma questo è un altro discorso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410

Per me c'è davvero di mezzo qualcosa di sporchissimo e di camorrista. Non escluderei che con il tempo uscisse qualche scandalo mafioso.
Si pure la Radio ha votato in massa Geolier, forse anche più del televoto.

Reaction score
20,356
E' un pongo regolamento come quelli della De Filippi, perché la schermata ufficiale rilasciata dalla Rai alla stampa dice 33,3%, 33,3%, 33,3%. Se poi fanno questi giochetti, è comunicazione ingannevole.

In ogni caso è stato un sistema fatto ad hoc per far vincere l'analfabeta sponsorizzato da Gigi D'Alessio, uno che di limpido con certi ambienti ha molto molto poco.

Non che cambi qualcosa per le sorti del paese, già in passato Sanremo è stato vinto da personaggi strambi per ragioni extra canore.
Ma se vogliono davvero fare di Sanremo un simbolo italiano queste sono figuracce internazionali e danni d'immagine al paese.

Amadeus è responsabile di questo scempio.

Cambia poco anche stasera, radio e stampa entreranno in scena solamente una volta stabiliti (dal televoto) i 5 finalisti.
Quindi geolier sicuro finalista e probabile vincitore.
Per non farlo vincere dovrebbero (parlo di radio e stampa) assegnargli uno 0 spaccato...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,423
Si pure la Radio ha votato in massa Geolier, forse anche più del televoto.

Che è ulteriormente assurdo, perché quella schifezza camorrista e cacofonica in radio può giusto andare su radio Kiss Kiss.
Alla radio tutti vorranno ascoltare la Mango, la canzone tormentone dei Kolors, Annalisa, anche l'orrenda boom boom della figona con i capelli blu.

Se proprio proprio alla radio volevano fare i fenomeni e non far vincere quella "scontata" (che pur era stata bravissima), dovevano votare in modo meritocratico il finto gaio che si bomba la De Angelis, che con Skin ha fatto un'esibizione CANORA E ARTISTICA pazzesca.

Quindi se la radio ha votato così ci sono proprio sponsorizzazioni molto "sporche" dietro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto