Festa:"Elliott investitore opportunistico. Mi suona strano...".

Reaction score
206
Calo Festa sul Milan ad Elliott. Ecco le parole del giornalista de Il Sole 24 Ore:"Elliott è un investitore opportunistico. Quello che mi suona strano è l'impegno di lungo periodo. Bisogna capire qual è l'orizzonte temporale di lungo periodo per Elliott. E se dovesse arrivare un'offerta interessante?".

Ah. E io che mi credevo fosse un investitore filantropo....

Aron

Senior Member
Reaction score
628
Ovviamente hai ragione...ma io dico anche che 3/4 delle proprietà calcistiche mondiali hanno come primo obiettivo il fare soldi, non ci vedo nulla di male. Però io dico anche che se ce la fai ad entrare in un bel giro in non troppi anni può scattare qualcosa.

Concordo. Aggiungo anche che essere messi apposto e poi essere girati ai Ricketts schifo non mi farebbe. Concordo però con te che il fatto di tenere il milan possa essere allettante. Secondo me, come scritto sopra, se si riesce a creare qualcosa di buono nel giro di non troppi anni potrebbero prenderci gusto.

Il ritorno di Maldini sarebbe il miglior biglietto da visita possibile da parte di Elliott. Questa è la prima cosa che devono fare, in attesa del TAS e di eventuale reincontro con l'UEFA (e andare al TAS e poi alla UEFA con Gordon Singer, Gandini e Maldini sarebbe tantissima roba).

Reaction score
930
Anche per me non è ancora chiara la ragione per la quale Elliott dovrebbe investire nel mondo del calcio, ma non mi sembra del tutto surreale pensare che il fondo possa investire nel Milan nel medio-lungo periodo (facciamo 5 anni? 10?) con lo scopo di far aumentare il valore del club, per poi rivenderlo e guadagnarci su, almeno più di quanto riuscirebbe a fare rivendendo subito.
Certo, ciò presuppone fare il proprietario nel senso più pieno della parola: programmazione, investimenti, scouting; pertanto, il dubbio rimane sul fatto che un fondo speculativo possa impegnarsi in questa maniera nella parte sportiva.
Inoltre, il dubbio è un altro: quanto Elliott potrebbe guadagnare davvero dalla gestione a lungo termine del Milan? Mantenere un club di calcio comporta comunque dei costi da dedurre dal guadagno di un'ipotetica cessione futura. Staremo a vedere.

L

luis4

Guest
A mio parere, Elliott sta dissuadendo/ha dissuaso un ritorno pubblico di Silvio al Milan, e sta trattando con i Ricketts un progetto a lungo termine (vi ricordate quel comunicato dei Ricketts in cui parlavano di 10-15 anni?).

Elliott gestirebbe il Milan per due/tre anni (forse anche di più) e poi lo rivenderebbe ai Ricketts. Intanto però, sia Paul Singer sia Gordon stanno realmente accarezzando l'idea di tenersi il Milan per loro.

In ogni caso, il Milan cade in piedi.

cioè mister b vorrebbe tornare al milan però elliot gli ha consigliato di non farlo? ma ti rendi conto che a momenti non riesce a parlare? ti rendi conto che le tv sono in crisi profonda?

Tra 2/3 anni chissà che succede magari i ricketts avranno già trovato un altra squadra.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Il ritorno di Maldini sarebbe il miglior biglietto da visita possibile da parte di Elliott. Questa è la prima cosa che devono fare, in attesa del TAS e di eventuale reincontro con l'UEFA (e andare al TAS e poi alla UEFA con Gordon Singer, Gandini e Maldini sarebbe tantissima roba).

Sarebbe un sogno. Però se le news di oggi, che indicano un cambiamento con l'assemblea del 21 vanno in disaccordo con i nostri desideri :(
Spero si concretizzi tutto entro il weekend ma la vedo dura.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Anche per me non è ancora chiara la ragione per la quale Elliott dovrebbe investire nel mondo del calcio, ma non mi sembra del tutto surreale pensare che il fondo possa investire nel Milan nel medio-lungo periodo (facciamo 5 anni? 10?) con lo scopo di far aumentare il valore del club, per poi rivenderlo e guadagnarci su, almeno più di quanto riuscirebbe a fare rivendendo subito.
Certo, ciò presuppone fare il proprietario nel senso più pieno della parola: programmazione, investimenti, scouting; pertanto, il dubbio rimane sul fatto che un fondo speculativo possa impegnarsi in questa maniera nella parte sportiva.
Inoltre, il dubbio è un altro: quanto Elliott potrebbe guadagnare davvero dalla gestione a lungo termine del Milan? Mantenere un club di calcio comporta comunque dei costi da dedurre dal guadagno di un'ipotetica cessione futura. Staremo a vedere.

Io credo abbiano valutato il fatto che il Milan abbia un grande potenziale inespresso. L' EV di società come Real, Barca, Man UTD si avvicinano ai 3 Miliardi quindi , sulla carta, ci sarebbero enormi possibilità di crescita.

Reaction score
930
Io credo abbiano valutato il fatto che il Milan abbia un grande potenziale inespresso. L' EV di società come Real, Barca, Man UTD si avvicinano ai 3 Miliardi quindi , sulla carta, ci sarebbero enormi possibilità di crescita.
Bisogna capire quanto questo brand potrebbe valere e quanto Elliott dovrebbe spendere per portarlo a quel valore.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,850
se torna Paolo con il fondo si può capire molto....
se invece non torna....probabilmente aspetta i nuovi compratori....
E' logico che non è indicativo al 100% ...però può dare un'idea....

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,517
Non credo ci voglia un genio per capirlo. Elliott l'ha pure affermato nel comunicato: "Elliott crede fermamente che vi sia l’opportunità di creare valore su AC Milan".
Quindi è chiaro che il loro interesse sia di ristrutturare il Milan dalle fondamenta (come appunto han detto) e far aumentare il valore della società per poi ricavarci il triplo da una sua cessione.
Anzi, se le cose andassero pure meglio del previsto, non considererei utopica una loro permanenza alla guida del Milan in futuro.

Alto