Fernando Alonso

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Vabbè la sesta, ma dai quali sarebbero ste vetture superiori oltre a mc laren e red bull? Che poi per me non sta facendo nessun miracolo, c'ha una macchina affidabile che lo porta sempre al traguardo a differenza delle altre due.

No dai Snake, svesti i panni del tifoso McLaren e vesti quello del tifoso obiettivo. In questa parte di stagione sono anche d'accordo con te, ma Alonso quest'anno sta facendo l'ennesimo miracolo con una vettura non all'altezza di Red Bull e soprattutto McLaren.
 

FeboApolloManuel

New member
Registrato
21 Settembre 2012
Messaggi
74
Reaction score
0
Se in Ferrari si decidono di dargli un auto superiore alle altre, allora altro che 7 titoli mondiali...è fortissimo, anche con una bicicletta...
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Pochi mazzi. Alonso quest'anno con una mclaren o una redbull starebbe aspettando solo la conferma matematica della vittoria del titolo.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
aggiungo una statistica che farà ulteriormente riflettere: quante volte un pilota quest'anno è partito in prima o seconda fila (ovvero 1° 2° 3° 4°), la classifica è

HAMILTON 9
BUTTON 7
VETTEL 7
SCHUMACHER 6
WEBBER 5
GROSJEAN 5
ALONSO 4
MALDONADO 3
RAIKKONEN 3

e Alonso è in testa al mondiale con una gara di vantaggio... però se continua così nonostante i vari miracoli perderà il titolo a causa della macchina
Che è una classifica che lascia il tempo che trova dal momento che Hamilton e Vettel in 2 han totalizzato la bellezza di 6 ritiri mentre l'altro uno solo, la cosa si compensa alla grande. Vai a vedere nel dettaglio cosa è successo in tutti quei gran premi dove Hamilton soprattutto ma anche Vettel partivano davanti ad Alonso e poi chiudevano la gara dietro (o non la chiudevano proprio), poi ne riparliamo, guardacaso è proprio in quei gran premi che Alonso ha ipotecato il mondiale.

No dai Snake, svesti i panni del tifoso McLaren e vesti quello del tifoso obiettivo. In questa parte di stagione sono anche d'accordo con te, ma Alonso quest'anno sta facendo l'ennesimo miracolo con una vettura non all'altezza di Red Bull e soprattutto McLaren.

Non devo svestire nessun panno perchè sono un tifoso di Hamilton più che della McLaren per la quale al massimo posso simpatizzare perchè ci corre Lewis ma nulla più, in vita mia ho sempre tifato il pilota mai la macchina e ti do una notizia, ho tifato anche qualche ferrarista quindi...

Per il resto ho già risposto sopra, io non vedo miracoli se uno è in testa alla classifica soprattutto per disgrazie altrui, questo non significa che non stia facendo un gran campionato ma in condizioni normali sarebbe terzo in classifica e poi ribadisco, si ok macchina più lenta di red bull e mc laren ma intanto lui al traguardo c'arriva.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Che è una classifica che lascia il tempo che trova dal momento che Hamilton e Vettel in 2 han totalizzato la bellezza di 6 ritiri mentre l'altro uno solo, la cosa si compensa alla grande

mi risulta che Hamilton si sia ritirato 2 volte per guai di affidabilità, una ieri e un'altra quando era tipo doppiato... 3 vittorie dove gli è bastato partire ed arrivare... e le altre gare dove ***** era? a sportellare nelle retrovie con la macchina più veloce del lotto...

Vettel ha molto più da recriminare in confronto, infatti se alla fine vincesse lui, chapeau

Se poi vogliamo badare ai numeri, Alonso ha totalizzato fino ad ora una media di 14 punti a gara, quindi ipotizziamo due ritiri per affidabilità che non ci sono stati, avrebbe perso in media 28 punti, conservando finora 1 punticino su Vettel e 24 sul Bingobongo...
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Hero, a rigirare le frittate sei un fenomeno. A Hockenaim s'è ritirato che era diciottesimo certo, peccato che la gara sia stata compromessa nei primi giri quando ha bucato una gomma e danneggiato la sospensione per colpa di detriti che erano sulla pista, pensa un pò, 7 macchine prima di lui son passati su quei detriti e l'hanno passata liscia. Solo per rientrare al box ha perso praticamente un giro, di che ***** stiamo parlando?

Le altre volte dov'era? A parte il fatto che quella della macchina più veloce è un'autentica barzelletta, la McLaren ha fatto il salto di qualità quando ha portato gli aggiornamenti in Germania, aggiornamenti che però non potè sfruttare in qualifica per via della pioggia, non a caso sia Button che Hamilton partirono dietro, poi in gara si videro gli effetti, da lì in poi è indubbiamente la macchina più veloce, nella prima parte della stagione si è dimostrata la più veloce (non sempre) solo in qualifica, in gara il livello era simile a quello di Red Bull e Ferrari anzi, direi certamente inferiore a quello delle Red Bull e in alcuni casi anche alla Lotus che però in qualifica era una piaga, gli unici circuiti dove si è dimostrata la macchina migliore erano Australia, Canada e Barcellona (dove Ham avrebbe vinto con la pipa in bocca senza la porcata della penalità), in tutti gli altri gran premi la baracca l'ha tenuta su Hamilton, vai a vedere cosa ha combinato Button in quelle gare, macchina più veloce:ghign:

Ora visto che mi dici dov'era negli altri gran premi mi trovo costretto ad andare nel dettaglio, poi vediamo se hai ancora il coraggio di rispondere: in Bahrain è terzo, rientra al box per il primo cambio gomme, torna in pista SESTO per un errore al box, errore che poi si ripeterà anche nel secondo pit, torna e finisce il gran premio ottavo dietro Alonso.

A Monaco idem con patate, terzo prima di rientrare al box torna in pista prima quarto e poi addirittura QUINTO dietro Vettel per un altro pit lento. Te mi sa tanto che non hai nemmeno la vaga idea di quanti punti gli han fatto perdere i meccanici nei primi gran premi, toh manco cito quello in Australia, non è un caso che poi a Woking abbiano fatto piazza pulita dei meccanici che han commesso tutti questi errori (anche nei confronti di Button).

La media punti ROTFL, bisogna vedere quanti punti ha perso tizio e caio e quanti ne ha guadagnati sempronio, a Valencia se Vettel non rompe il motore ha 25 punti in più e Alonso 7 in meno, per fare un esempio.

Come fai a dire che Vettel ha molto più da recriminare lo sai solo te ma ormai non mi stupisco più, su Hamilton non riesci proprio ad essere minimamente obbiettivo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Come fai a dire che Vettel ha molto più da recriminare lo sai solo te ma ormai non mi stupisco più, su Hamilton non riesci proprio ad essere minimamente obbiettivo.

si parlava di affidabilità e della velocità della macchina e mi vieni a parlare dei box, eccetera eccetera... lasciamo stare, solo i deboli hanno bisogno di giustificazioni e tu ne hai scritto un post intero, mentre io almeno parlo di numeri, di piazzamenti e di punti. io non riesco a essere obiettivo su Hamilton?? io non vorrei nemmeno parlarne di quel Cane (giusto per usare un'espressione obiettiva rivolta da qualcuno dopo una bella prestazione in qualifica di Maldonado) anzi sono convinto se non ci fossi te ad accendere le micce, sto cane non verrebbe nemmeno nominato, e da ora in poi qua parlerò solo di Alonso, apri un topic su Hamilton e scrivi i tuoi pensieri e giuro che non lo leggo neanche così ne parli con gente più obiettiva.

Per me Hamilton vale quanto per te vale un Maldonado e mi fa schifo vedere il suo nome anche solo accostato a quelli di Schumacher, Alonso e Vettel, non cambierei idea nemmeno se Luigi vincesse 10 mondiali di fila (gli farei ovviamente i complimenti da sportivo, ma nulla più), figuriamoci se la cambio perchè un tifoso stra-di-parte come te mi viene a dire che non sono obiettivo.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Ti fa schifo perchè ti sta sul ***** per svariati motivi che a me non interessano, d'altronde uno che dopo l'incidente di Spa scrive testuali parole grazie Hamilton o di formula 1 non capisce un emerito ***** di niente oppure come già detto è prevenuto e per niente obiettivo, te devo dire la verità il dubbio me lo fai venire ogni tanto visto certi deliri che scrivi ma penso sia più la seconda che la prima.

Cosa c'entra poi Maldonado, ma ripigliate, uno che ha buttato fuori mezzo circus quest'anno, come lo dovrei chiamare?

Perchè io non ho parlato di numeri, piazzamenti e punti, ahahaahahaha sto morendo ti giuro, due settimane fa stavi a piangere per l'unica rogna meccanica (in qualifica poi manco in gara) che ha avuto Alonso quest'anno, L'UNICA e vieni a dire a me che parlo di giustificazioni??? Quali sarebbero poi ste giustificazioni? Al paese mio sono FATTI, se Hamilton ha perso 20-30 punti solo per gli errori al box sono FATTI, non giustificazioni, riguardati i gran premi, forse eri troppo preso dal tuo idolo e ti sei perso quello che succedeva agli altri piloti.

Tifoso stra di parte a me poi, detto da un Alonso homer come te, ma SBROTFL.

Io parlo di chi voglio, se vuoi parlare solo di Alonso vai nel forum della ferrari o di santander.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Io parlo di chi voglio, se vuoi parlare solo di Alonso vai nel forum della ferrari o di santander.

benissimo, ti ricordavo solo che questo topic è intitolato "Fernando Alonso", quindi io scriverò stando al tema del topic, tu fai come ti pare

per il resto sono contento di farti ridere
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,284
Reaction score
14,841
Alonso: «Potevamo fare di più»

Lo spagnolo fa autocritica: «Non siamo stati abbastanza competitivi, dobbiamo migliorare»

SINGAPORE - Negli ultimi due gran premi ha tirato un sospiro di sollievo solo perché i suoi principali avversari (prima Vettel, poi Hamilton) sono stati costretti al ritiro a causa di guasti meccanici. Fernando Alonso sa però che non può continuare a contare sulla buona sorte: «Onestamente, prima di arrivare a Singapore pensavo che avremmo fatto di più - spiega il ferrarista - Credo che non siamo stati abbastanza competitivi». Una considerazione più a freddo dopo i primi commenti arrivati ieri subito dopo il traguardo, ma che comunque non scalfiscono l'ottimismo dello spagnolo: «Abbiamo perso terreno solo su uno dei quattro-cinque concorrenti - continua Alonso - Con gli altri abbiamo aumentato il vantaggio».

MIGLIORAMENTI Con Red Bull e McLaren tornate competitive, toccherà fare ancora più attenzione ai dettagli: «Dobbiamo migliorare le prestazioni che abbiamo avuto a Singapore». Anche Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, ha rimarcato la stessa necessità, anche se «non dobbiamo esagerare. Meglio apportare qualche modifica che funzioni, piuttosto che farne troppe inutili».

Fonte: cds
 
Alto
head>