Fernando Alonso

Ma che ooh

New member
Beh mica è colpa di Alonso se i geni della McLaren buttano via il motore della Mercedes per prendere quello Honda.

Ma sono " geni " o sono "scemi" :asd: :troll:
Vabbè , scherzi a parte, nel scegliere le squadre in cui andare , Alonso , non è molto fortunato , anzi, dal 2006 in poi la fortuna gli ha completamente girato le spalle, altro che Culonso :(
 

juventino

New member
c'è da dire che anche con mercedes hanno sfornato cancelli

Diciamo pure che a Woking stanno alla canna del gas da qualche anno :asd: Sinceramente non vedo come Alonso possa essere il problema della McLaren.
 

Milanforever26

Senior Member
Alonso si è "bruciato" la carriera quando ha mollato la prima volta la McLaren..il ritorno in Renault era un flop annunciato, poi lo scontatissimo passaggio in Ferrari si sapeva che era avvenuto nel momento storico sbagliato..Purtroppo per lui con quella super red bull davanti un paio di mondiali se li è visti sfumare sotto al naso..la scelta poi di tornare in Mc Laren è stata follia pura..puoi fare una scelta così a 25 anni non a passa 30..ormai la carriera è compromessa, se gli va bene da qui al ritiro metterà insieme qualche podio e null'altro..peccato davvero perché il talento c'è eccome, secondo me nel dopo Senna sta sul podio:
Schumy
Hakkinen
Alonso
Hamilton
Vettel
Raikkonen
Villeneuve
Hill

Hamilton e Vettel comunque hanno tutto per superarlo ma ad oggi non li giudico perché stravincono ma sempre con bolidi imprendibili..quando dovranno giocarsi un vero mondiale con altri al loro livello su mezzi simili vedremo chi sono davvero..
 

juventino

New member
e chi dice che sia il problema? al massimo si può dire che sia poco furbo a scegliersi le squadre

Certamente, ma di sicuro ha anche avuto buona dose di sfortuna. Di fatto McLaren (nel 2007) e Ferrari lo hanno messo alla porta quando non era lui il problema e trovare qualcosa di buono in queste situazioni non è mai facile.
 

Milanforever26

Senior Member
Certamente, ma di sicuro ha anche avuto buona dose di sfortuna. Di fatto McLaren (nel 2007) e Ferrari lo hanno messo alla porta quando non era lui il problema e trovare qualcosa di buono in queste situazioni non è mai facile.

Non mistifichiamo la realtà:

Ha lasciato lui la McLaren perché non accettava la competizione interna con Hamilton (secondo lui favorito perché inglese)

Ha lasciato lui la Ferrari perché stanco e frustrato dall'avere sempre qualcuno che avesse un'auto migliore


Secondo me l'errore più grosso è stato lasciare allora la McLaren, al tempo era più forte di Hamilton e credo avrebbe potuto vincere un altro mondiale, anche se fosse passato direttamente in Ferrari ma al tempo con Kimi campione del mondo non potevi metterti in casa Alonso o scaricare il finlandese.
Purtroppo per Fernando la Red Bull non l'ha voluto..del resto loro non ci pensano manco per il piffero a pagare certi ingaggi ai piloti...
 
Alto