- Reaction score
- 20,817
bene che vuoi che ti dica. 2 film diversi. se per te questi numeri sono un merito di gattuso buon per te. incompetente lo è da una carriera, non solo da quando è al milan. e capro espiatorio di che????? tutti chiedevano un miglioramento della rosa.
mi piacerebbe che d'ora in poi però tu avessi posizioni chiare sui tuoi pensieri e che non la girassi come una bandiera al vento solo per difendere chi ti è simpatico.
cioè è un augurio ci mancherebbe tu fai e dici ciò che ti pare... ma hai combattuto crociate contro l'importanza degli allenatori per mesi e adesso alla 1a occasione cambi radicalmente strada diventando una vedova?
quindi per te col fenomeno saremmo ancora sui 68 punti?
o semplicemente quest'anno i 68 punti sono impossibili da fare?
se è la prima sei un pazzo e non lo sei. hai detto più volte che la squadra è da 55-60 punti, e per me sei ottimista.
se è la 2a cosa ti inventi per difendere gattuso? cioè ma robe da matti.
ancora qua stiamo, a parlare di gattuso e del miracolo. ma le partite le guardate o cosa??
come se il leicester dopo aver vinto il campionato fosse stato costretto a rivincerlo l'anno dopo. ma che c'entra la stagione scorsa?
è bastato poco a far rimettere fuori la testa alle vedove. ma tutto torna.
innanzitutto mi sono rotto di questa storia delle vedove e dei Gattusers. E' un atteggiamento arrogante e offensivo per bollare chi la pensa in modo diverso.
Io non categorizzo nessuno, non definisco nessuno nel forum e PRETENDO di non essere categorizzato o definito da nessuno. Mi pare semplicemente educazione e rispetto. E' un forum di tifosi e si scrivono opinioni.
Lo dico semplice e chiaro: per mesi è stato massacrato come IL problema e chi diceva che, invece, non era lui il problema ma un a rosa scarsa, limitata, che veniva spinta ben oltre le capacità reali inseguendo un obiettivo, il quarto posto, al di sopra dei propri mezzi venivano appunto bollati. Gattuso era un incompetente e il problema. Con un altro in panchina, chiunque altro, avremmo fatto 10 punti in più.
Inutile negare, ci sono centinaia di post per mesi e mesi.
Ora a distanza di mesi ok rimangiamoci tutto e neghiamo l'evidenza. Ora... avere palesemente torto non significa essere un demente, significa nulla. Sono e restano opinioni di tifosi. Chissenefrega.
Ruguardo all'allenatore, la verità è che, mi rompe doverlo ripetere ogni volta, OPINIONE MIA, pesa poco rispetto a tutto gli altri fattori, MA PESA. E bisogna capire bene quali (se ci sono) elementi trasmette ad una squadra, che non sono solo le diagonali e le chiacchere in conferenza, è anche e soprattutto l'atteggiamento nelle mura chiuse di Milanello.
E Gattuso, mi pare oggi fin troppo evidente, dava un contributo DETERMINANTE per reggere in piedi la baracca e mantenere alta la soglia delle motivazioni fino alla fine. Punto.
Tolto lui si sono inseguiti concetti filosofici e tattici per inseguire un'idea sbagliata, sottovalutando appunto il ruolo che Gattuso aveva in questo gruppo. Senza di lui la squadra è vuota, basta appunto guardarle le partite.
Oggi si può tranquillamente dire che cambiare allenatore è stato un errore. C'è poco da fare. Importa poco perchè è il passato. Importante è che a giugno non si facciano i medesimi errori ma ci credo poco, tanto che ora stiamo pure trattando un 38enne invocato come il messia... posso solo immaginare che pagliacciata faremo poi a giugno.