Feltri:"Milan, società responsabile del disastro".

Reaction score
14,301
Dici a me? Era un esercito di utenti a dire che Leonardo se ne andava da eroe perché voleva portare solo campioni, invece Gattuso se ne andava perché incompetente, come una liberazione per tutti. Ma lasciamo perdere.

Leonardo comunque non si è dimesso, è andato al PSG. Mi pare molto diverso.

Se ne sono andati per lo stesso motivo di base: hanno intuito la malparata.

come ha fatto ad andare al psg senza dimettersi?

leggiamo 2 forum diversi perchè io su leo ho letto solo critiche quando se ne è andato. ma non è che sia molto importante a questo punto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,817
come ha fatto ad andare al psg senza dimettersi?

leggiamo 2 forum diversi perchè io su leo ho letto solo critiche quando se ne è andato. ma non è che sia molto importante a questo punto

http://www.milanworld.net/leo-si-e-dimesso-ufficiale-vt77028.html?highlight=Leonardo

Critiche? Rileggiti pure i commenti. È stato salutato da eroe con grande dispiacere.

Ad oggi ha portato solo bidoni chiudendo un bilancio a -146 milioni nel suo anno di gestione, ma questa non è un'opinione, mi sembra un dato di fatto. Non proprio un eroe da rimpiangere, opinione mia.

Reaction score
14,301
Invece di lungimirante lo potresti definire signore perché nonostante abbia avuto un' infinità di critiche da parte di tifosi con il prosciutto sugli occhi alla fine ha rinunciato ai soldi che gli spettavano di diritto per amore della sua squadra del cuore.

si adesso è pure un signore. falso come pochi. vallo a dire ad ancelotti.

Questa squadra quando gioca a viso aperto con squadre piu' forti o anche del suo livello le becca costantemente. Stai descrivendo Zapata come un molosso delle difese,quando per anni ha fatto bestemmiare persino in aramaico antico,Bakayoko talmente forte da essere finito a fare la riserva nel Monaco e Paqueta' che molti, non io, descrivono come un giocatore fumoso come i salvatori della patria.
E' così difficile da accettare che Gattuso l' anno scorso abbia compiuto un capolavoro arrivando a 68 punti e che qui non c'è solo un problema di qualità ma soprattutto di logica di costruzione di squadra?

c'è da fare una grossa distinzione tra la squadra fino a novembre 2018, fino a marzo 19, fino a giugno e dopo giugno.

- fino a novembre con la rosa al completo, era una squadra senza senso che attaccava in 7-8. questa è la vera filosofia gattusiana.
più volte lui l'ha confermato nelle interviste dicendo che non è difensivista anche se come giocatore faceva quel lavoro.

- poi sono arrivati gli infortuni fortunati. biglia ha permesso di fargiocare baka, musacchio di rimettere zapata e abate. anche la filosofia è cambiata grazie a questi infortuni. pasquetta e piatek hanno fatto i 2 mesi migliori della loro vita prima di normalizzarsi

- dal derby in poi tornato quel ***** di biglia e l'eroe bravino è tornato a fare il suo calcio del cavolo sputando in faccia alla fortuna. li ha perso punti, spogliatoio, fiducia e tutto il resto.

- da giugno in poi mettiamo la parola fine a questo milan. rosa peggiorata e altri 2 semi incompetenti al timone con in più l'obbligo di proporre gioco.

questo è il film che ho visto io. ha fatto un capolavoro al contrario. per me la sua carriera parla per lui e tempo al tempo dimostrerà anche a napoli che è un incapace per l'ennesima volta.

sono mesi che dico che il milan è senza logica e destinato al fallimento, non capisco.

Reaction score
14,301
http://www.milanworld.net/leo-si-e-dimesso-ufficiale-vt77028.html?highlight=Leonardo

Critiche? Rileggiti pure i commenti. È stato salutato da eroe con grande dispiacere.

Ad oggi ha portato solo bidoni chiudendo un bilancio a -146 milioni nel suo anno di gestione, ma questa non è un'opinione, mi sembra un dato di fatto. Non proprio un eroe da rimpiangere, opinione mia.

c'è scritto grosso come una casa che si è dimesso. quando tu hai appena detto che non si è dimesso. ma solo adesso ho capito cosa intendevi... e cioè che a differenza di gattuso lui ha rimpiazzato subito il milan con un'altra squadra.
be quelli bravi il posto lo trovano subito, anche prima di dimettersi. quelli asini li cercano perchè costano solo 750.000 euro per 7 mesi. ricordati quel che ti dico, il dela sta chiudendo la baracca napoli. ci vediamo tra un paio d'anni.
rimango dell'idea che abbia messo a posto molte cose leonardo. in 2 mesidimercato, non dimentichiamolo.
i -146 non sono di certo imputabili solo a lui. tant'è che nessuno sa cosa ci sia dentro a quel bilancio.

comunque qui ormai è un continuo inventarsi storie per tirare l'acqua al proprio mulino e veramente mi sembra una perdita di tempo
qui parli di solo bidoni per criticarlo poi giri pagina e dici che piatek e paquetà li terresti perchè hanno potenzialità.
a questopunto va bene così.

di saluti da eroe ne ho letti pochi. e col tempo sono aumentate le critiche appena è arrivato boban.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
si adesso è pure un signore. falso come pochi. vallo a dire ad ancelotti.

c'è da fare una grossa distinzione tra la squadra fino a novembre 2018, fino a marzo 19, fino a giugno e dopo giugno.

- fino a novembre con la rosa al completo, era una squadra senza senso che attaccava in 7-8. questa è la vera filosofia gattusiana.
più volte lui l'ha confermato nelle interviste dicendo che non è difensivista anche se come giocatore faceva quel lavoro.

- poi sono arrivati gli infortuni fortunati. biglia ha permesso di fargiocare baka, musacchio di rimettere zapata e abate. anche la filosofia è cambiata grazie a questi infortuni. pasquetta e piatek hanno fatto i 2 mesi migliori della loro vita prima di normalizzarsi

- dal derby in poi tornato quel ***** di biglia e l'eroe bravino è tornato a fare il suo calcio del cavolo sputando in faccia alla fortuna. li ha perso punti, spogliatoio, fiducia e tutto il resto.

- da giugno in poi mettiamo la parola fine a questo milan. rosa peggiorata e altri 2 semi incompetenti al timone con in più l'obbligo di proporre gioco.

questo è il film che ho visto io. ha fatto un capolavoro al contrario. per me la sua carriera parla per lui e tempo al tempo dimostrerà anche a napoli che è un incapace per l'ennesima volta.

sono mesi che dico che il milan è senza logica e destinato al fallimento, non capisco.

Io intanto mi porto avanti con il lavoro. Dicevi che :

" Con Gattuso a malapena ci salveremo" e abbiamo fatto 68 punti;
Che sarebbe bastato un allenatore al posto dell' incapace per migliorare sul piano del gioco e su quello dei risultati e infatti abbiamo visto con i maestri cosa e' successo;
Gattuso dopo il Milan e' gia' tanto se trova una squadra di serie B da allenare e taaaaccccc lo prende il Napoli;
Spero che non ti metterai a dire che Gattuso affonderà il Napoli in Champions perché e' la volta buona che i partenopei la vincono::D:
Su quello che e' successo con Ancelotti stai a prendere due articoli di giornali di testate notoriamente "attendibili" calcisticamente parlando per accusarlo di aver pugnalato Ancelotti. Ma ti pare che un Uomo che rinuncia alle sue spettanze contrattuali del valore di 3 milioni di euro circa, che durante Calciopoli, unico tra i giocatori interpellati da fresco campione del mondo, dice senza mezze misure che resterebbe al Milan anche in serie B, che e' il pretoriano di Ancelotti, finisca per fare le scarpe a quest' ultimo senza che si siano prima sentiti e chiariti?

Reaction score
14,301
Io intanto mi porto avanti con il lavoro. Dicevi che :

" Con Gattuso a malapena ci salveremo" e abbiamo fatto 68 punti;

impossibile che abbia detto questo. gattuso ho iniziatoa giudicarlo male da novembre.

Che sarebbe bastato un allenatore al posto dell' incapace per migliorare sul piano del gioco e su quello dei risultati e infatti abbiamo visto con i maestri cosa e' successo;

vero ma è cambiata la rosa, mi sembra palese. l'allenatore serviva lo scorso anno

Gattuso dopo il Milan e' gia' tanto se trova una squadra di serie B da allenare e taaaaccccc lo prende il Napoli;
Spero che non ti metterai a dire che Gattuso affonderà il Napoli in Champions perché e' la volta buona che i partenopei la vincono::D:

vero ed ero stupito fino a quando non ho visto lo stipendio che prende e capito che il dela vuole mollare tutto. penso che per la mediocrizzazione abbia fatto un'ottimascelta a questo punto. ci vediamo tra 1 annetto

Su quello che e' successo con Ancelotti stai a prendere due articoli di giornali di testate notoriamente "attendibili" calcisticamente parlando per accusarlo di aver pugnalato Ancelotti. Ma ti pare che un Uomo che rinuncia alle sue spettanze contrattuali del valore di 3 milioni di euro circa, che durante Calciopoli, unico tra i giocatori interpellati da fresco campione del mondo, dice senza mezze misure che resterebbe al Milan anche in serie B, che e' il pretoriano di Ancelotti, finisca per fare le scarpe a quest' ultimo senza che si siano prima sentiti e chiariti?

lo hanno detto tutti i giornali. se ti piace negare l'evidenza perchè lo adori... va bene. tutti non attendibili.
gattuso ha dimostrato più volte di essere un vile nella sua carriera. basta volerle vedere le cose

ma poi che c'entra tutto questo con l'argomento che stavamo esaminando??? ho sbagliato io a darti corda. scusa. ciao

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,817
c'è scritto grosso come una casa che si è dimesso. quando tu hai appena detto che non si è dimesso. ma solo adesso ho capito cosa intendevi... e cioè che a differenza di gattuso lui ha rimpiazzato subito il milan con un'altra squadra.
be quelli bravi il posto lo trovano subito, anche prima di dimettersi. quelli asini li cercano perchè costano solo 750.000 euro per 7 mesi. ricordati quel che ti dico, il dela sta chiudendo la baracca napoli. ci vediamo tra un paio d'anni.
rimango dell'idea che abbia messo a posto molte cose leonardo. in 2 mesidimercato, non dimentichiamolo.
i -146 non sono di certo imputabili solo a lui. tant'è che nessuno sa cosa ci sia dentro a quel bilancio.

comunque qui ormai è un continuo inventarsi storie per tirare l'acqua al proprio mulino e veramente mi sembra una perdita di tempo
qui parli di solo bidoni per criticarlo poi giri pagina e dici che piatek e paquetà li terresti perchè hanno potenzialità.
a questopunto va bene così.

di saluti da eroe ne ho letti pochi. e col tempo sono aumentate le critiche appena è arrivato boban.

Tu dici inventarsi storie?

La verità è che è stata combattuta una crociata e oggi, a distanza di pochi mesi, la realtà dei risultati sta dimostrando fin troppo chiaramente come stavano e stanno le cose.

Abbiamo 21 punti con 17 goal segnati, abbiamo perso 5-0 a Bergamo, risultato che non succedeva da 21 anni... non so... volete che retrocediamo?

L'allenatore ha pagato per tutti. Ha fatto da capro espiatorio. L'ennesimo bollato come incompetente. Quello che d'altronde succede piuttosto spesso al Milan.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
lo hanno detto tutti i giornali. se ti piace negare l'evidenza perchè lo adori... va bene. tutti non attendibili.
gattuso ha dimostrato più volte di essere un vile nella sua carriera. basta volerle vedere le cose

Mah, vuoi dire che e' migliorata la rosa visto che abbiamo preso due giocatori come Theo e Bennacer che, salvo vendite per il FpF potrebbero fare la nostra fortuna nel futuro. L' allenatore poi non si capisce perche' serviva l' anno scorso e quest' anno no. Cos'è, abbiamo un gruppo in autogestione negli anni alterni?
Sugli obiettivi di De Laurentis ovviamente sono solo tue illazioni e ingaggio o no avrebbe potuto scegliere chiunque e invece ha scelto lui.
Per quanto riguarda il fatto che tu dica che Gattuso e' un vile questo lo potrei accettare da gente che lo conosce bene non da un utente di un forum del Milan che,come tutti, dovrebbe solo ringraziare Gattuso per quanto fatto da giocatore e allenatore da noi. E ci sono altre persone in Calabria che lo ringraziano perche' li ha salvato dalla miseria.
Io finora ho menzionato fatti, tu invece tue opinioni su giocatori che avrebbe dovuto valorizzare e invece ha fallito( come se quest' anno volessimo vendere Romagnoli e pretendessimo una cifra uguale a quella che avremmo potuto ricavare l' anno scorso.
In conclusione continua pure a riversare su Rino le tue frustrazioni ma se hai un minimo di onestà intellettuale fallo con i giusti argomenti.

Reaction score
14,301
Tu dici inventarsi storie?

La verità è che è stata combattuta una crociata e oggi, a distanza di pochi mesi, la realtà dei risultati sta dimostrando fin troppo chiaramente come stavano e stanno le cose.

Abbiamo 21 punti con 17 goal segnati, abbiamo perso 5-0 a Bergamo, risultato che non succedeva da 21 anni... non so... volete che retrocediamo?

L'allenatore ha pagato per tutti. Ha fatto da capro espiatorio. L'ennesimo bollato come incompetente. Quello che d'altronde succede piuttosto spesso al Milan.

bene che vuoi che ti dica. 2 film diversi. se per te questi numeri sono un merito di gattuso buon per te. incompetente lo è da una carriera, non solo da quando è al milan. e capro espiatorio di che????? tutti chiedevano un miglioramento della rosa.

mi piacerebbe che d'ora in poi però tu avessi posizioni chiare sui tuoi pensieri e che non la girassi come una bandiera al vento solo per difendere chi ti è simpatico.

cioè è un augurio ci mancherebbe tu fai e dici ciò che ti pare... ma hai combattuto crociate contro l'importanza degli allenatori per mesi e adesso alla 1a occasione cambi radicalmente strada diventando una vedova?

quindi per te col fenomeno saremmo ancora sui 68 punti?
o semplicemente quest'anno i 68 punti sono impossibili da fare?

se è la prima sei un pazzo e non lo sei. hai detto più volte che la squadra è da 55-60 punti, e per me sei ottimista.
se è la 2a cosa ti inventi per difendere gattuso? cioè ma robe da matti.

ancora qua stiamo, a parlare di gattuso e del miracolo. ma le partite le guardate o cosa??
come se il leicester dopo aver vinto il campionato fosse stato costretto a rivincerlo l'anno dopo. ma che c'entra la stagione scorsa?
è bastato poco a far rimettere fuori la testa alle vedove. ma tutto torna.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La leggenda del baricentro alto. Poi vedi la partita coon la Juve, con il Napoli e così via. Il problema dii questa squadra si chiama società. Quando ce ne sarà una vera cambieranno molte cose e finalmente spero di non dover più leggere miracolo gattuso.

Alto