Fedele:"Napoli miracolato col Milan. Stava facendo una figuraccia".

Reaction score
2,748
Il giornalista napoletano, e tifoso del Milan, Ernico Fedele a Radio Marte:"Contento per la vittoria del Napoli? Molto. Sono molto contento del risultato, ma molto scontento della prestazione. Il Napoli per 45 minuti ha fatto poco. Le ammonizioni, alla fine, non hanno significato sulla prestazione. Il Milan ha imposto il gioco e sovrastato l’avversario sul piano del gioco. Stanislav Lobotka ha toccato tre palloni in tutto. Il Napoli non ha indovinato un solo colpo di testa. E’ stato fatto un miracolo e mezzo. Il Napoli ha peccato sul piano della personalità: sembrava voler restare nel ventre della classifica, mentre il Milan faceva di tutto per vincere”.

“Il Napoli stava facendo una figuraccia, ma poi ha vinto. Io non guardo il pelo nell’uovo, io guardo l’uovo. La mia è un’analisi tecnica. Devo parlare della prestazione, non del risultato finale. Non voglio fare polemica, parlo da addetto ai lavori che ha l’esperienza per analizzare le partite. La mia analisi può essere condivisibile o meno, ma sono un professionista del settore e so cosa dico. Il risultato, secondo voi, è giusto? Dobbiamo essere onesti: il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Sbagliare a porta vuota ci sta: può capitare ed è capitato. Il Napoli ha raccolto punti e ne siamo felici, ma dobbiamo considerare la prestazione”.
La nostra è stata una super prestazione sul piano dell'intensità, ma è anche mancata la qualità delle giocata negli ultimi metri. E quella dipende dal tipo di giocatori che mandi in campo. Noi meritavamo ai punti, ma il calcio è un altro sport e vince chi la butta dentro: la butta dentro, spesso, chi ha più qualità davanti e il Napoli in questo ci è superiore. Poi magari hanno altre lacune che verranno fuori, ma nella partita singola il talento aiuta.

Che poi, anche noi nel derby di ritorno l'anno scorso abbiamo vinto una partita senza sapere come, con una prestazione totalmente impalpabile. Son quelle vittorie che ti danno la continuità che poi ti può portare lontano.

Reaction score
5,089
Obiettivamente parlando ha ragione, il Napoli ha fatto poco è nulla è di questo sono fiero ma allo stesso tempo dispiaciuto per il risultato finale. Fiero di aver dominato una squadra che ha dominando il Liverpool, questo è sinonimo da grande squadra. Ma tornando alla prestazione, il Napoli ha fatto poco è nulla, ma quel poco l’hanno sfruttato a dovere è hanno vinto la partita; questo è il calcio è va accettato. Dovevamo essere più cattivi e cinici, ma il Napoli su questo è stato più bravo di noi e nel complesso hanno meritato di portarla a casa.
Se dici che il Napoli ha meritato allora tutti quelli che fanno più gol dell'avversario meritano sempre al di là del gioco.

Non ho problemi ad ammettere che siamo stati fortunati a vincere il derby nella primavera scorsa ma ieri avremmo strameritato di vincere.

Se giochi meglio dell'avversario la maggior parte delle volte vinci, qualche volta pareggi e ogni tanto perdi. È lo sport.
L'importante è reagire subito, consci che è stato solo un incidente di percorso.

Sono orgoglioso dei nostri giocatori, senza Leao abbiamo dominato ugualmente.

Reaction score
5,089
La nostra è stata una super prestazione sul piano dell'intensità, ma è anche mancata la qualità delle giocata negli ultimi metri. E quella dipende dal tipo di giocatori che mandi in campo. Noi meritavamo ai punti, ma il calcio è un altro sport e vince chi la butta dentro: la butta dentro, spesso, chi ha più qualità davanti e il Napoli in questo ci è superiore. Poi magari hanno altre lacune che verranno fuori, ma nella partita singola il talento aiuta.

Che poi, anche noi nel derby di ritorno l'anno scorso abbiamo vinto una partita senza sapere come, con una prestazione totalmente impalpabile. Son quelle vittorie che ti danno la continuità che poi ti può portare lontano.
Due legni nostri e un "rigorino" loro (tirato pure male ma infido). Zero parate di Maignan.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Se dici che il Napoli ha meritato allora tutti quelli che fanno più gol dell'avversario meritano sempre al di là del gioco.

Non ho problemi ad ammettere che siamo stati fortunati a vincere il derby nella primavera scorsa ma ieri avremmo strameritato di vincere.

Se giochi meglio dell'avversario la maggior parte delle volte vinci, qualche volta pareggi e ogni tanto perdi. È lo sport.
L'importante è reagire subito, consci che è stato solo un incidente di percorso.

Ha meritata perché sono stati più cinici e hanno avuto han fortuna grande come una casa. Noi siamo stati poco cinici è abbiamo avuto una sfida grande come una casa. Ma aldilà di questo, ci sta non puoi sempre vincere, è la legge dei grandi numeri

Reaction score
5,089
Ha meritata perché sono stati più cinici e hanno avuto han fortuna grande come una casa. Noi siamo stati poco cinici è abbiamo avuto una sfida grande come una casa. Ma aldilà di questo, ci sta non puoi sempre vincere, è la legge dei grandi numeri
Il calcio è così.
Ma non parlerei di merito loro.

Altrimenti inutile guardare le partite, merita sempre chi fa più gol.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Il calcio è così.
Ma non parlerei di merito loro.

Altrimenti inutile guardare le partite, merita sempre chi fa più gol.
Non ho detto che hanno meritato, meritavamo noi nel complesso; ma se non lo butti dentro la partita la perdi. Poi come ti dicevo non si può vincere sempre è non sono minimamente preoccupato.

Reaction score
2,748

A me interessa poco qui capire chi abbia meritato. E' ovvio che il Milan sia stato superiore, penso che nessuno possa anche solo pensare il contrario.

Io voglio capire perché il Milan, che è la squadra che sul piano dell'intensità e dell'organizzazione di gioco è la più forte del campionato e di gran lunga la più forte, per segnare un gol debba ogni partita entrare in area almeno 15 volte.

La mia idea è che, tolto il formidabile Leao, questa squadra sia carente in talento puro davanti. Si o no?!
Giocavamo col povero Krunic in attacco Dio santo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,250
A me interessa poco qui capire chi abbia meritato. E' ovvio che il Milan sia stato superiore, penso che nessuno possa anche solo pensare il contrario.

Io voglio capire perché il Milan, che è la squadra che sul piano dell'intensità e dell'organizzazione di gioco è la più forte del campionato e di gran lunga la più forte, per segnare un gol debba ogni partita entrare in area almeno 15 volte.

La mia idea è che, tolto il formidabile Leao, questa squadra sia carente in talento puro davanti. Si o no?!
Giocavamo col povero Krunic in attacco Dio santo.
Si è carente perché mancava un giocatore di movimento che attacca la profondità tipo Rebic, che quando sta bene è devastante, visto che è bravo a rifornire oltre che finalizzare ma soprattutto è bravo ad andare in profondità e ieri ci mancava come il pane nei minuti finali della partita. Ma questo non vuol dire che la squadra non sia comunque forte, ieri giocavamo con Krunic adattato è ci mancava quasi tutto l’attacco.

Alto