La società darà una mano ad Allegri a gennaio?

Igor91

Member
Reaction score
380
Allegri sta facendo un miracolo per ora, primi con una squadra con diversi difetti, con uomini contati e con cambi a disposizione sempre limitatissimi (mediamente Allegri non fa più di 2 o 3 cambi).
Per non parlare che a parte Rabiot e Modric, il resto del mercato estivo è stato un disastro (Athekame, Odogu, Nkunku, Estupinian, e Jashari ma non per colpa sua), con un centravanti che è sul mercato da quest'estate praticamente.
Secondo voi la società darà una mano al mister?
Io non mi illudo, per me faremo qualcosa in difesa (difensore centrale a basso costo come scarto dalla Premier) e in attacco solo se venderanno Gimenez in Premier e verrà rimpiazzato dal Fulkrug di turno.
Quali sono le vostre opinioni in merito?
E se faremo mercato, quali sarebbero i ruoli più importanti da rinforzare?

Servono Lewandowski, Kovacic, uno alla Theo e Thiago Silva.

Questi 4 giocatori sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.
Sono estremamente raggiungibili e abbiamo le capacità economiche per farlo.

Dobbiamo assolutamente inserire 4 figure così. È vitale.

Se non loro, qualcuno dello stesso calibro.

Reaction score
16,088
Spero abbiano capito che se punti al 4 posto se va male arrivi ottavo, se punti a vincere lo scudetto se va male arrivi 4 e sei comunque in CL.
La discriminante secondo me sarà quanto questo è considerato un anno di transizione, a livello di proprietà e dirigenza.
Se ci sono cambi in vista faranno le solite cose a ***** con prestiti, mediocri utili giusto per 6 mesi etc.
Se invece dovessero pensare alla formazione titolare del prossimo anno magari possiamo aspettarci qualche sorpresa già a gennaio.

come già detto dovessimo essere in lotta per lo scudo ad inizio mercato all’uscita di Odogu corrisponderà l’ingresso di Thiagone, e se dovessero vendere Gimenez proveranno ad anticipare Lewa vista anche la non eccelsa annata del Barca.
E saremmo già da scudetto
Lewa prende 20 milioni

Reaction score
16,088
Servono Lewandowski, Kovacic, uno alla Theo e Thiago Silva.

Questi 4 giocatori sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.
Sono estremamente raggiungibili e abbiamo le capacità economiche per farlo.

Dobbiamo assolutamente inserire 4 figure così. È vitale.

Se non loro, qualcuno dello stesso calibro.
Lewa è fattibile solo da luglio,con uno stipendio cosi impossibile venga a gennaio.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,497
Vediamo, se in qualche squadra ci saranno giocatori scontenti, che litigano furiosamente o si menano, magari qualcuno arriverà…

Seriamente: se a gennaio saremmo in lotta per lo scudetto credo che, paradossalmente, non faranno nulla. A loro andrà bene così, non competere per vincere, ma per stare nei maledetti primi 4 posti.

Reaction score
6,806
Vediamo, se in qualche squadra ci saranno giocatori scontenti, che litigano furiosamente o si menano, magari qualcuno arriverà…

Seriamente: se a gennaio saremmo in lotta per lo scudetto credo che, paradossalmente, non faranno nulla. A loro andrà bene così, non competere per vincere, ma per stare nei maledetti primi 4 posti.
Triste verità. Lo scorso anno a gennaio si sono mossi (male) perché stavamo perdendo il posto in CL. Se saremo ancora in alto faranno poco se non niente.

Reaction score
847
Questa squadra ha urgente bisogno di un nuovo centravanti titolare e di un nuovo centrale di difesa, visto che ne abbiamo soltanto quattro per tre posti.
Poi, a voler essere pignoli bisognerebbe intervenire anche sui quinti di centrocampo, perché a destra Saele non ha cambi, vista l'inadeguatezza di Athekame, mentre a sinistra nonostante le buone prove di Bartesaghi resto dell'idea che ci voglia un nuovo titolare.
Già è tanto se arriveranno un attaccante e un centrale, ma chi? Io penso che come difensore arriverà una roba tipo Joe Gomez, ma già un Thomas Kristensen mi soddisferebbe, non ci vuole tanto.
Il tasto dolente è il centravanti, perché chi si può muovere a gennaio di forte? Il mio nome sarebbe Santiago Castro, che è giovane, sembra avere un discreto talento e sta dimostrando di saper segnare in serie A; in seconda battuta mi piacerebbe Zirkzee, una scommessa che farei, nonostante tutte le difficoltà del caso; altrimenti bisogna andare sui Panichelli e i Pellegrino.
A me però questa società spaventa quando si muove sul mercato, perché con la competenza si può sopperire alle ristrettezze economiche, mentre questi anche coi soldi come si muovono fanno danni.
Il mercato di gennaio dell'anno scorso fu tragico, con una sequela di cessi inenarrabile, basti pensare a Bondo, Sottil, Joao Felix e lo stesso Gimenez; quest'estate pure l'hanno cannato mica male il mercato, con Odogu, Athekame, Estupinan e Nkunku su tutti, quindi oramai temo tantissimo un'altra eventuale sessione di mercato da parte di questa gente.

Alto