Fatta per Rafael Leao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,720
Reaction score
20,242
Voce ai nostri esperti [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] e [MENTION=2170]Djerry[/MENTION]

http://www.milanworld.net/milan-rafael-leao-sarebbe-ad-un-passo-vt79371-4.html#post1890250

Qualche giorno fa avevo scritto la mia opinione.

Per me è molto acerbo per la cifra che lo paghiamo. Sarei curioso di capire le valutazioni di Maldini e Boban.

Se arriva al posto di Correa è un bel problema secondo me. Leao avrà bisogno di tempo. Tatticamente è tutto da costruire.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Voce ai nostri esperti [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] e [MENTION=2170]Djerry[/MENTION]

:)
Non posso contribuire più di tanto perché non lo vedo dall'Europeo Under 19 del 2017, quando per altro giocava ala destra nel tridente portoghese.

Mi ricordo bene due aspetti essenzialmente, entrambi derivanti dalla stessa caratteristica riassumile in due termini: tracotanza inconsapevole.

Da un lato quella fisica, con superiorità quasi illegale per forza nelle gambe e progressione negli spazi in allungo, grazie a leve lunghe agili con cui talvolta quasi perdeva equilibrio nel tentativo di accelerare come se ancora non conoscesse del tutto i suoi limiti.
Dall'altro lato quella di approccio, con quella stessa superiorità trasferita a livello mentale che lo rendeva a quei livelli un po' troppo passivo o autoreferenziale, assentandosi per lunghi tratti dalla gara quasi scioperando largo sulla destra come se tanto prima o poi tutto gli fosse dovuto.

Aveva questa voglia di ricamare sempre palla, che faceva effetto per uno così strutturato, con tentativi creativi tipo passaggi di tacco o no-look un po' da playground o calcio a 5, che denotavano sì lettura del gioco ma anche istinti un po' immaturi nel gioco di squadra.
Ma da fermo non aveva pieno feeling nel dribbling, non riusciva ad andare via secco, qualche momento leggermente laborioso specie se troppo vicino alla linea laterale. Anche nel trattamento di palla e nella conduzione talvolta si incartava o la lasciava indietro, non era pulitissimo tecnicamente nello stretto e con l'uomo vicino.

Poi però è stabilmente stato schierato punta, quindi mi fermo qui riguardo gli ultimi due anni :ok:
 

Naruto98

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
847
Reaction score
15
Il Milan ha chiuso per l'attaccante Rafael Leao. Al Lille 35mln.
Giocatore atteso a Milano per le visite mediche

Secondo Mohamed Bouhafsi di RCMSport (considerato praticamente il Di Marzio francese), fonti vicine a Rafael Leao sostengono che il Milan ha praticamente chiuso per il portoghese del Lille per 35 milioni di euro. Il giocatore sarà a Milano nei prossimi giorni per le visite.
Il giornalista segnala anche che, in un'operazione scollegata, il Lille potrebbe ingaggiare il rossonero Tiago Djalo per circa 5 milioni.

35M per un mezzo sconosciuto, assistito di mendes, portoghese, conduzione palla e movimenti maledettamente simili a Niang, no comment.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,296
Reaction score
10,297
mah, molto scettico. Statistiche non buone e prezzo altissimo. A queste cifre cominci a trattare i Bergwin e Kramaric. Comunque avranno valutato il potenziale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto