Ma è chiaro che qualche problemino c'è, ma non è niente di strutturale o irreversibile,anzi.Ok, però qualche problema c'è. Io vedo che quando i 4 davanti non fanno pressing sulla partenza dell'azione avversaria il centrocampo fa una fatica immane e viene saltato, troppo spesso, facilmente. Per giocare il 4231 bisogna essere al top della forma e non lo siamo assolutamente, e poi abbiamo solo due centrocampisti in grado di giocare a 2 in mediana, due di numero, e quando ne manca uno il problema è ancora più evidente. E non mi dite che abbiamo avuto 30 occasioni da gol perché non è una giustificazione per una fase di non possesso che fa acqua da tutte le parti.
Sicuramente posso sbagliare ma a me il problema sembra evidentissimo.
A parer mio stiamo facendo una stagione in linea con le possibilità della squadra.
Abbiamo giocato ogni 3 GG, vuol dire allenarsi poco, non ottimizzare i meccanismi, variare sempre formazione, ecc., tutto questo conta e anche tanto.
In più, se stiamo alla fase difensiva, l'assenza prolungata di Mike è pesantissima, basti pensare quanto incide sul giro palla e sulla possibilità di alzare la linea.
Dobbiamo avere fiducia, i margini di crescita sono ancora altissimi.