Fassone:"Senza Champions via 1-2 top. Manca la scintilla".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,487
Reaction score
180
si però se si prende quello che dice Fassone bisogna prendere tutto il discorso non solo quello che fa comodo....perché se ha detto che magari si venderanno 1 o 2 giocatori ha anche detto che il progetto iniziale rimane viene solo ritardato di 1 anno. allora o è vero tutto o non è vero niente?

Il discorso lo prendo per intero, ma fatico a comprendere la logica secondo cui indebolendo una squadra che non raggiunge un obiettivo si possa raggiungere più agevolmente il medesimo obiettivo nell'anno seguente. Sarò limitato io, indubbiamente, ma mi sfugge.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Scusa se intervengo, ma il problema Non è di cassa, ma di bilancio, per questo si parlava di cessioni a giugno prima della chiusura di bilancio e si parla di plusvalenze. Poi il tuo discorso su un periodo più lungo per quanto riguarda la Champions hai ragione è fondamentale per crescere.

Sicuro sicuro non sia di cassa? Perchè poi alla fine oltre a numeri su un foglio sono anche soldi in cassa. Molti pensano che non può essere la champions la discriminante. Invece é così perché non é solo una questione di 40/50 milioni che comporterebbe. Ma tutto l'indotto. É ovviamente é un richiamo ulteriore per un top.
 
S

Sotiris

Guest
Marco Fassone intervistato da La Stampa in edicola oggi, ecco le parole dell'AD del Milan:"La Champions è fondamentale per il nostro progetto: mancarla, però, non blocca i piani. Ritarderemo di un anno e troveremo il sistema di equilibrare la mancata entrata degli introiti Champions con la cessione di uno-due top player. Debito con Elliott? Il progetto, parlo per quello che riguarda il Milan, è di farlo in anticipo, già in primavera. Abbiamo sul tavolo svariate opzioni che stiamo valutando con attenzione. Diciamo che il fascicolo Milan è su molte scrivanie, per avere un percorso di rientro meno sfidante dell’attuale. Yonghong Li? Questo scetticismo è anche un po’ fastidioso, se fossimo in Inghilterra in pochi ci farebbero caso. Io dico solo che la proprietà quest’anno ha fatto un aumento di capitale di 49 milioni e non sono soldi prestati all’Ac Milan. E presto ne farà un altro. L’obiettivo è triennale, far crescere i ricavi e poi mettere sul mercato azionario, alla Borsa di Hong Kong, una fetta della società. Nessuno aveva pensato che con una squadra così rinnovata non ci sarebbero stati problemi, ma di sicuro siamo indietro rispetto ai programmi. Quanto? Di 5-6 punti. L’obiettivo era tenere a corta gittata il quarto posto per tutto il girone di andata, assestarci e dare la scalata alla zona Champions nel ritorno. Chiaro che i margini di recupero ci sono, ma non possiamo più permetterci di sbagliare. Montella? È stato scelto da noi e ha tutta la nostra fiducia. Panchina a rischio in caso di nuova sconfitta? Inutile ragionare sui se e sui ma, qui dobbiamo lavorare tutti nella stessa direzione per trovare una via di uscita. Manca la scintilla, il gol che fa invertire la rotta. Ma sono convinto che ce la faremo. Le dichiarazioni di Mirabelli? Non è questione di pressione. Il Milan è stato costruito per ottenere certi risultati: non stanno arrivando e abbiamo il dovere di essere trasparenti con i nostri tifosi. Siamo tutti a tempo. Compreso il sottoscritto. Montella-Mirabelli? Non si è strappato niente. Stiamo tutti dalla stessa parte. Bonucci? Ci sono persone contente quando togli loro delle responsabilità e altre che invece sono nate per averne. Bonucci appartiene alla seconda categoria. È vero, non sta rendendo per quello che è il suo valore. Ma anche lui sta pagando la situazione generale. I piani commerciali? Normalmente ci sono tre gambe che sostengono un club. I diritti tv, i ricavi dallo stadio e dal merchandising. Noi ne abbiamo una quarta, il lavoro sul territorio cinese. Il nostro lavoro partirà dal basso, un lavoro con gli istituti scolastici governativi compatibile con il modello didattico cinese. Noi guadagneremo con merchandising e licensing. La scelta delle scuole è appena partita, se ne sta occupando una newco con sede a Pechino, la AC Milan Beijing Sport development. Fair Play finanziario con la Uefa? A luglio i nostri progetti erano frecce tracciate sui fogli di carta. Ora è tutto più definito. Siamo fiduciosi".

non so se ha fatto bene in questo momento a dire apertamente che senza Champions andranno via 1-2 top player.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,814
Reaction score
4,194
Il discorso lo prendo per intero, ma fatico a comprendere la logica secondo cui indebolendo una squadra che non raggiunge un obiettivo si possa raggiungere più agevolmente il medesimo obiettivo nell'anno seguente. Sarò limitato io, indubbiamente, ma mi sfugge.

bisogna anche vedere cosa si intende per indebolire, se vendi questo donnarumma a 70 mil e prendi un portiere che ti garantisce lo stesso rendimento a meno di un terzo del costo non credo sia ridimensionare
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,487
Reaction score
180
suppongo fassone abbia detto cosi perchè ad ogni intervista chiedono "a quando i libri in tribunale?", "ma se il milan non entra in coppa è vero che ci sarà l'apocalisse ?" :fuma:

E per evitare le domande svaluti il tuo asset? Roba che nemmeno un bambino farebbe...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,814
Reaction score
4,194
E per evitare le domande svaluti il tuo asset? Roba che nemmeno un bambino farebbe...

a me non sembra svalutare anzi è una risposta talmente scontata che non andrebbe manco posta, alla fine se dovessero mancare i soldi della coppa si fa come hanno sempre fatto le squadre di tutto il mondo cioè vendere un giocatore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto