Mirabelli non fa nulla per nascondere il suo nervosismo (vedi la sua incursione dietro Montella in tribuna). Pochi giorni fa, l'ha detto lui stesso chiaramente che sono tutti legati ai risultati. Ed è giusto così.
Tu Krull, se domani diventassi il nuovo proprietario del Milan, saresti disposto a concedere fiducia e carta bianca a Fassone e Mirabelli? Dopo che ti hanno dimostrato, con oltre 200 milioni spesi, di aver già compromesso la stagione alla nona giornata di campionato con nove punti di distacco dal quarto posto? Gli daresti loro altri 50/100 milioni a gennaio e altri 100 la prossima estate?
E chi questi soldi li ha messi (che sia Yonghong Li o qualcuno dietro di lui è relativo), sarebbe disposto a prolungare la fiducia a Fassone e Mirabelli?
Ce l'han detto comunque loro stessi nella versione ufficiale dei fatti: il piano di Yonghong Li è legato ai risultati. Era già avventato conseguendo tutti gli obiettivi, ovvero vittoria dello scudetto e dell'Europa League, ed era rischiosissimo con il solo quarto posto.
Ora che il quarto posto è svanito (chi li recupera 9 punti, per giunta nella situazione in cui siamo?), il passaggio a Elliot e poi a un altro soggetto è sempre più concreto.
Il silenzio di Yonghong Li e Han Li è una diretta conseguenza.
Non ho chiesto se è giusto o sbagliato. Ho chiesto perchè hai questa certezza che già a novembre/dicembre verranno sollevati. Mirabelli è nervoso perchè la squadra va male, non mi pare nervoso perchè ha paura di essere sollevato così a breve termine.