Fassone . Mirabelli: la coppia scoppia?

krull

New member
Reaction score
28
Mirabelli non fa nulla per nascondere il suo nervosismo (vedi la sua incursione dietro Montella in tribuna). Pochi giorni fa, l'ha detto lui stesso chiaramente che sono tutti legati ai risultati. Ed è giusto così.

Tu Krull, se domani diventassi il nuovo proprietario del Milan, saresti disposto a concedere fiducia e carta bianca a Fassone e Mirabelli? Dopo che ti hanno dimostrato, con oltre 200 milioni spesi, di aver già compromesso la stagione alla nona giornata di campionato con nove punti di distacco dal quarto posto? Gli daresti loro altri 50/100 milioni a gennaio e altri 100 la prossima estate?

E chi questi soldi li ha messi (che sia Yonghong Li o qualcuno dietro di lui è relativo), sarebbe disposto a prolungare la fiducia a Fassone e Mirabelli?

Ce l'han detto comunque loro stessi nella versione ufficiale dei fatti: il piano di Yonghong Li è legato ai risultati. Era già avventato conseguendo tutti gli obiettivi, ovvero vittoria dello scudetto e dell'Europa League, ed era rischiosissimo con il solo quarto posto.
Ora che il quarto posto è svanito (chi li recupera 9 punti, per giunta nella situazione in cui siamo?), il passaggio a Elliot e poi a un altro soggetto è sempre più concreto.
Il silenzio di Yonghong Li e Han Li è una diretta conseguenza.

Non ho chiesto se è giusto o sbagliato. Ho chiesto perchè hai questa certezza che già a novembre/dicembre verranno sollevati. Mirabelli è nervoso perchè la squadra va male, non mi pare nervoso perchè ha paura di essere sollevato così a breve termine.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Non ho chiesto se è giusto o sbagliato. Ho chiesto perchè hai questa certezza che già a novembre/dicembre verranno sollevati. Mirabelli è nervoso perchè la squadra va male, non mi pare nervoso perchè ha paura di essere sollevato così a breve termine.

Krull, aspettiamo di vedere cosa succede tra novembre e dicembre.
Ho i miei motivi per ritenere che Fassone e Mirabelli saranno defenestrati, alcuni dei quali li tengo per me.
Per altri, gli indizi ci sono tutti:

-Mirabelli che dichiara che sono tutti a tempo, sia lui sia Montella sia Fassone
-il congelamento dell'esonero di Montella
-il congelamento dell'arrivo del preparatore
-l'assenza di prese di posizione della società nei disordini dello spogliatoio
-il silenzio assordante di Yonghong Li e Han Li
-le indiscrezioni rilanciate da molti giornalisti sulla precarietà finanziaria del Milan e l'apertura a un nuovo passaggio di proprietà

Oltre a questi indizi, ci sono i seguenti presupposti:

-c'è il voluntary agreement con l'Uefa a breve. Mandare per quest'incontro Fassone, dopo aver dimostrato a tutto il mondo la sua inadeguatezza a fare l'amministratore, sarebbe un autogol clamoroso. La sua credibilità e autorità è scesa a zero.

-anche mandando Fassone, cosa dovrebbe dire all'Uefa allo stato attuale? Serve un altro reset a livello societario e di proprietà con l'Uefa per uscirne incolumi

-a gennaio ci sarà la finestra di mercato invernale. Sarebbe da folli affidare il mercato ancora a Fassone e Mirabelli, che con oltre 200 milioni di budget sono riusciti a contribuire alla situazione attuale della squadra, a nove punti di distacco dal quarto posto, senza un gioco e con un allenatore virtualmente esonerato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Mi dispiace molto invece.
Per Fassone aveva un punto di vista neutro, ma Mirabelli lo conoscevo, è un buon osservatore che se all'Inter fosse stato ascoltato un po' di più si sarebbero risparmiati i soldi di Kondogbia.

Però un conto è fare l'osservatore, un altro il direttore sportivo con alle spalle uno come Fassone che si è rivelato totalmente inadeguato come amministratore delegato.

Come si esonerano gli allenatori, si esonerano (o licenziano) anche i dirigenti. Mirabelli e Fassone (in ordine di responsabilità) hanno fallito nel creare una squadra competitiva con 240 milioni di budget, e nessuno sarebbe così pazzo da affidargli il mercato di gennaio.
Con 100 milioni (ipotesi), anzichè spenderli per Aubameyang e Jankto, sarebbero capaci di sprecarli pe tre/quattro giocatori che non alzano l'asticella

Quindi dopo 16 partite delle quali 10 vinte, non solo l'allenatore sarebbe un inetto e incapace, non solo i giocatori dei fannulloni con i piedi a banana, ma addirittura anche il DS e l'AD due incompetenti e inadeguati da cambiare... certo si fa presto a emettere sentenze eh :)

E via un'altra rivoluzione quindi?? :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Ho i miei motivi per ritenere che Fassone e Mirabelli saranno defenestrati, alcuni dei quali li tengo per me.

-Mirabelli che dichiara che sono tutti a tempo, sia lui sia Montella sia Fassone
-le indiscrezioni rilanciate da molti giornalisti sulla precarietà finanziaria del Milan e l'apertura a un nuovo passaggio di proprietà

-c'è il voluntary agreement con l'Uefa a breve. Mandare per quest'incontro Fassone, dopo aver dimostrato a tutto il mondo la sua inadeguatezza a fare l'amministratore, sarebbe un autogol clamoroso. La sua credibilità e autorità è scesa a zero.

-anche mandando Fassone, cosa dovrebbe dire all'Uefa allo stato attuale? Serve un altro reset a livello societario e di proprietà con l'Uefa per uscirne incolumi

-a gennaio ci sarà la finestra di mercato invernale. Sarebbe da folli affidare il mercato ancora a Fassone e Mirabelli, che con oltre 200 milioni di budget sono riusciti a contribuire alla situazione attuale della squadra, a nove punti di distacco dal quarto posto, senza un gioco e con un allenatore virtualmente esonerato.

Quello che dici è opinabile... ma viva l'ottimismo comunque :ok:

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Senza offesa ma tendi troppo spesso a spacciare per verità assolute quelle che sono tue personali considerazioni.
Già durante il periodo del closing, in cui ognuno ha detto la sua, se ne sono sentite di ogni tipo... Stessa cosa durante il mercato... Evitiamocelo almeno stavolta, o quantomeno scriviamo "secondo me".

Ho ancora negli occhi cr7 accompagnato da un altro big attaccante..

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 24 ottobre, la coppia Fassone - Mirabelli rischia già di scoppiare. Per due motivi: per le critiche dell'AD sulla gestione finanziaria del debito con Elliott e per il mercato costoso e sopravvalutato portato avanti dal direttore sportivo. Senza dimenticare le parole di Berlusconi sul nuovo corso rossonero. Ombre sempre più fitte, secondo la stessa Repubblica.

Repubblica......ahahahahahahahah
arrivederci arrivederci

krull

New member
Reaction score
28

Senza offesa ma tu riporti notizie/opinioni dandogli una motivazione che non vuoi o non puoi condividere con il forum. Quindi noi cosa dovremmo trarne di vantaggioso o informativo da questo? Inoltre la discussione del VA avverrà nei primissimi giorni di novembre e non credo proprio sia ulteriormente prorogabile e immaginare Fassone non protagonista di questa discussione dopo che oltretutto ne ha parlato pochi giorni fa mi sembra piuttosto incredibile. Inoltre continuo a non capire come fai a sostenere un cambiamento societario di questo tipo visto che la proprietà é letteralmente scomparsa da 2 mesi é non se ne hanno tracce.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Quindi dopo 16 partite delle quali 10 vinte, non solo l'allenatore sarebbe un inetto e incapace, non solo i giocatori dei fannulloni con i piedi a banana, ma addirittura anche il DS e l'AD due incompetenti e inadeguati da cambiare... certo si fa presto a emettere sentenze eh :)

E via un'altra rivoluzione quindi?? :)

In base a cosa Fassone e Mirabelli NON sarebbero inadeguati al Milan?

In estate avevano il beneficio del dubbio, venendo fin troppo attaccati e presi in giro da certi giornalisti.

A campagna acquisti chiusa, con oltre 200 milioni di budget senza aver preso nessun campione vero, e senza aver preso dei giocatori funzionali al modulo preferito di Montella e ai giocatori già presenti in rosa (Suso e Bonaventura su tutti)...il risultato del loro operato sono 12 punti di distacco dalla prima e 9 punti dal quarto posto.

I detrattori (quelli veri) che si aspettavano disastri da questa dirigenza, si sono sorpresi perfino loro della velocità con cui le loro previsioni si sono avverate.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Senza offesa ma tu riporti notizie/opinioni dandogli una motivazione che non vuoi o non puoi condividere con il forum. Quindi noi cosa dovremmo trarne di vantaggioso o informativo da questo? Inoltre la discussione del VA avverrà nei primissimi giorni di novembre e non credo proprio sia ulteriormente prorogabile e immaginare Fassone non protagonista di questa discussione dopo che oltretutto ne ha parlato pochi giorni fa mi sembra piuttosto incredibile. Inoltre continuo a non capire come fai a sostenere un cambiamento societario di questo tipo visto che la proprietà é letteralmente scomparsa da 2 mesi é non se ne hanno tracce.

Ho esposto alcuni degli elementi a indicare che ci sia qualcosa in atto a livello societario

Nei prossimi giorni vedremo come andranno le cose

krull

New member
Reaction score
28
Ho esposto alcuni degli elementi a indicare che ci sia qualcosa in atto a livello societario

Nei prossimi giorni vedremo come andranno le cose

Allora dovrá essere molto presto perché davvero da qui a 2 settimane c'é da presentarsi alla UEFA con qualcosa di piú di qualche scarabocchio su un foglio (cit.)

Alto